Aste Meeting Art

Salvo ha fatto 84k più diritti, anche a gennaio una sentenza....Adami parrebbe sulla buona strada....
 
Che poi, da quanto mi hanno raccontato, l'Adami sembrava non avere avuto nè conferma nè interesse, invece appena proposto in asta se lo sono conteso.
Sinceramente capisco che chi è interessato ad un'opera sempre più spesso non offre in pre asta ma aspetta che arrivi l'asta.
 
Si, ormai una strategia...in effetti a pensarci bene meglio stare alla finestra.
Curioso del lotto 370 come andra'....
 
Questa strategia non la capisco invece facendo così non si compra mai alla base
 
Anche il Christo non ha ancora la base forse un po’ spinta per la dimensione ma è di qualità
 
Anche il Christo non ha ancora la base forse un po’ spinta per la dimensione ma è di
 
Questa strategia non la capisco invece facendo così non si compra mai alla base
Non è detto... potresti anche essere l'unico offerente della base al momento dell'inizio dell'asta reale.
Viceversa, se inizi a offrire giorni prima, altri potrebbero a loro volta rilanciare nel frattempo.

Secondo me questa "compulsione" al rilancio "pre-asta" è una tendenza che nel tempo tenderà a calare, per poi concentrare le offerte solo durante l'asta vera e propria (nel caso di asta in sala) o negli ultimi momenti di asta (per quelle online a tempo).

Riespetto a qualche tempo indietro, la tendenza mi pare sia proprio ormai rilevabile.
 
Anche il Christo non ha ancora la base forse un po’ spinta per la dimensione ma è di qualità
Come dici tu, l'opera è di qualità, e io aggiungerei che anche il soggetto è tra quelli belli.
La base però è effettivamente un po' spinta per un'opera di piccolo formato e con doppia datazione: la prima (1965) è riferita alla realizzazione della scultura tridimensionale "Store Front", la seconda è riferita alla realizzazione della tecnica mista (2000).

Non si tratta quindi di un progetto preliminare, ma è una serie "commemorativa" che negli anni Christo ha dedicato ad alcune sue sculture (a differenza dei progetti ambientali "effimeri", per i quali non esistono dei collages successivi alla realizzazione).

Nello specifico, ecco qui sotto il vero e proprio Store Front del 1965 in "carne e ossa". :-)
E di seguito, la bella tecnica mista del 2000 presentata alla Meeting.
yellow_storefront_cut.jpg
Screenshot 2024-01-24 at 13-17-29 Meeting Art - Offerte Aste_Mostre.png
 
Ultima modifica:
Secondo me il nuovo sito della Meeting è bello e aggiunge una grande qualità: consente di consultare le immagini delle opere ad altissima risoluzione ( particolare molto utile per verificare la qualità dell'opera, del retro, della firma, anche senza la visione diretta della stessa), cosa che non vedo nei siti delle altra casa Italiane e Internazionali ( anzi al riguardo reputo questa scelta una necessità legata alla progressiva espansione all'estero del mercato della Meeting art a favore dei clienti stranieri che non possono venire in Italia a visionare le opere) . Saluti a tutti, belli e brutti...
 
Secondo me il nuovo sito della Meeting è bello e aggiunge una grande qualità: consente di consultare le immagini delle opere ad altissima risoluzione ( particolare molto utile per verificare la qualità dell'opera, del retro, della firma, anche senza la visione diretta della stessa), cosa che non vedo nei siti delle altra casa Italiane e Internazionali ( anzi al riguardo reputo questa scelta una necessità legata alla progressiva espansione all'estero del mercato della Meeting art a favore dei clienti stranieri che non possono venire in Italia a visionare le opere) . Saluti a tutti, belli e brutti...
Beh, immagino che avrebbero potuto aggiungere questa 'funzione' mantenendo la stessa grafica...KO!
 
La portabilità delle schede grafiche. Il concetto in breve e' quello per cui non si può montare il motore V8 biturbo della Mercedes GT 63 S E performance da 843 cavalli su una ottima e onesta Passat o Golf. Le nuove schede grafiche GPU graphics processing unit o unità di elaborazione grafica non sono compatibili con i vecchi programmi; esempio la tensorcore di Nvidia di 4 generazione è 5volte più veloce di quella di terza generazione e non " gira" sui vecchi programmi.
 
Anche delle opere di Salvo non è consentita la pubblicazione
 
Anche delle opere di Salvo non è consentita la pubblicazione
questa pratica secondo me è un boomerang per gli artisti…che io nel 2024 debba fare tot km per andare a vedere un opera quando C’è internet anche no.
vorrei un Isgro in collezione ,ma questo modo mi ha fatto rinunciare.
 
questa pratica secondo me è un boomerang per gli artisti…che io nel 2024 debba fare tot km per andare a vedere un opera quando C’è internet anche no.
vorrei un Isgro in collezione ,ma questo modo mi ha fatto rinunciare.
Condivido le tue perplessità sui vantaggi per gli artisti, ma non c’è necessità di visionare fisicamente le opere per le quali non è consentita la pubblicazione in catalogo. Su richiesta specifica alla casa d’aste, le è consentito spedire all’interessato l’immagine via e-mail, con divieto assoluto di ulteriore diffusione da parte di quest’ultimo. Io ho fatto richiesta un paio di volte e ho potuto vedere un’immagine ad alta risoluzione dell'opera che mi interessava, senza dover andare fino a Vercelli.
 
Condivido le tue perplessità sui vantaggi per gli artisti, ma non c’è necessità di visionare fisicamente le opere per le quali non è consentita la pubblicazione in catalogo. Su richiesta specifica alla casa d’aste, le è consentito spedire all’interessato l’immagine via e-mail, con divieto assoluto di ulteriore diffusione da parte di quest’ultimo. Io ho fatto richiesta un paio di volte e ho potuto vedere un’immagine ad alta risoluzione dell'opera che mi interessava, senza dover andare fino a Vercelli.
A me è capitato con Là meeting e non ha inviat immagini…sto parlando di 2 anni fa,avevo chiesto il retro di un opera…forse ora è cambiata la procedura
 
questa pratica secondo me è un boomerang per gli artisti…che io nel 2024 debba fare tot km per andare a vedere un opera quando C’è internet anche no.
vorrei un Isgro in collezione ,ma questo modo mi ha fatto rinunciare.
Più che altro è un boomerang per chi vuole vendere un'opera di sua proprietà. Gli artisti o i loro eredi vogliono evitare che le opere vadano in asta.
In ogni caso non capisco perché, se sono il proprietario di un'opera, se la metto all'asta non è visibile, se la metto in conto vendita in tv e' visibile
 
Ultima modifica:
Indietro