Aste Sotheby's

mi sembrava un pò bassino lo Scanavino... infatti!!!! Dorazio alla grande
 
La day sale parte con una bella spianata di unsold a piazza del popolo: Schifano, Pascali, Angeli, Tacchi...

Lo schifano era un tentativo goffo di inserire na carta anni 60 al.doppio/triplo
l'angeli grande anche....
 
Uscito il catalogo Day Sale di NY. C'è un Carol Rama, e un Castellani, poi mi pare nessun altro Italiano...
Sothebys
 
Anche un esordiente tal Burri Alberto :p:p:p

oooppppsss :bow:

PS. ho citato a memoria due artisti italiani, ok, con Burri sono 3, magari ce n'è pure un quarto, cmq il concetto era la constatazione di "pochi italiani" in catalogo :boh:

PPS oppure era tutto un clamoroso depistaggio per biddare solo soletto l'opera di Burri :p
(che cmq riguardandola è una bella chicca)

PPPS ma per fugare ogni dubbio... :cool:, e visto che merita vederla ecco l'opera di Burri qui sotto:
UNTITLED, 1955, olio, cartone, sacco, pietra pomice, bianco di zinco e vinavil su masonite, 12,1 x 12,1 cm
Stima 120-180.000 $. LINK SOTHEBY'S Burri

burri.JPG
 
Questa è una chicca vera e propria, accidenti però quando costa :eek:
 
Ehi Brix, anche qui ci starebbe il paragone con un appartamento :D

Una tavoletta 12x12 cm o un appartamento di 80 mq? :p

Direi un appartamento di 80mq o tante opere di carità... 😊 a meno di non comprare per donare ad un museo...
 
oooppppsss :bow:

PS. ho citato a memoria due artisti italiani, ok, con Burri sono 3, magari ce n'è pure un quarto, cmq il concetto era la constatazione di "pochi italiani" in catalogo :boh:

PPS oppure era tutto un clamoroso depistaggio per biddare solo soletto l'opera di Burri :p
(che cmq riguardandola è una bella chicca)

PPPS ma per fugare ogni dubbio... :cool:, e visto che merita vederla ecco l'opera di Burri qui sotto:
UNTITLED, 1955, olio, cartone, sacco, pietra pomice, bianco di zinco e vinavil su masonite, 12,1 x 12,1 cm
Stima 120-180.000 $. LINK SOTHEBY'S Burri

Vedi l'allegato 2501164

Comunque da Christie's NY ci è andata peggio uno forse due di italiani....
 
Comunque da Christie's NY ci è andata peggio uno forse due di italiani....

In effetti mi pare solo due (a meno delle solite sviste... ma tu ci vedi meglio :D)
vedo un Castellani (nato per essere appeso in obliquo :confused: sinceramente lo preferivo dritto), e un Volume di Dadamaino (accompagnato da un "certificato di autenticità"... ma rilasciato da chi??? :confused:)
 
o vogliono prenderci in giro
oppure si sono bevuti qualche sostanza fortemente alcolica:


Invalid URL

che poi, al di là della stima ridicola potevano anche prendersi un pò di tempo per farla archiviare... cara Soth's:p
 
Indietro