AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....15

Bravo Sal che non ha alzato il piede dall'acceleratore short. :clap:

Lo stesso per Cla che ha scritto subito per me da 24500 è un rimba :clap:

Grazie! Ci si prova a imparare...

PS: Intesa è vero che è scesa tanto, ma era salita anche tanto nel mentre che il mibbe scendeva..

Ora vediamo se tiene i 2,08... Il mibbe mi pare destinato ad andare a bussare ai 23900/24000, poi basta speriamo...sono più di 4000 punti in poco più di un mese...
Ciao e buona giornata a tutti
 
Ciao Salary,
Domanda forse stupida ma che volevo farti.
Insieme alla discesa successiva del Nasdaq , ti aspetti anche una nuova discesa di tutti gli altri indici?
Ciao a tutti

un pezzo di discesa credo spetti ancora a tutti.
però è difficile dire quanto. per ora l'unico livello sensato che ho sono i 3600 per l'eurostoxx. se reggono e la figura si completa poi vediamo
 
Grazie! Ci si prova a imparare...

PS: Intesa è vero che è scesa tanto, ma era salita anche tanto nel mentre che il mibbe scendeva..

Ora vediamo se tiene i 2,08... Il mibbe mi pare destinato ad andare a bussare ai 23900/24000, poi basta speriamo...sono più di 4000 punti in poco più di un mese...
Ciao e buona giornata a tutti


perché mesi fa discutevamo con Sal a 2,58, e mi ero permesso di ipotizzare che non fosse V bensì 5 di III, quindi poi ha fatto la five maggiore, resa evidente dal break della statica a 2,60 che costituiva il tg 2 di lungo sul Tf W
 
Come per il mibbone siamo in presenza di un feroce attacco al castello, pullback potente su strutture decennali, che se il tempo ha un valore e lo ha.. Dovrebbero essere delle ottime occasioni long, bombe atomiche permettendo..
L'unica differenza è che ISP pulbakka un supporto dinamico, un triangolo matusalem.. Il mibbone è su un matusalem statico.. Ma nella sostanza cambia 1 fava.. :rolleyes:
L'area è 2,1/2 inutile fare i farmacisti su livelli decennali, ovvio mi farebbe strano una chiusura settimanale sotto i 2...però, ripeto le sbavature su questi archi di tempo sono accettabili, basta che siano marginali e veloci... :yes:
Vedi l'allegato 2816563
Un saluto a tutti, Diago in primis, e buona serataOK!:yes::bye:

Condivido in toto.
Stiamo chiudendo un biennale.
Il ritraccio era nelle cose.
La finestra di chiusura del biennale finisce entro la prox settimana.
Ergo o ultimo affondo o traccheggeranno per fare esaurire il tempo.
Poi ci sarà la ripartenza di un ciclo long superiore.
Ergo se i minimi saranno questi potremmo vedere un top tra i 29k e i 30k.
Viceversa se il minimo sarà sui 23k i top li abbiamo già visti e al max potremmo fare un dopo max sui 28k
 
bello no, veloce veloce

xis17



deve tenere la TL maior, altrimenti rischia di accendere un euro + giù.

Ricordo solo il maggior rischio di questo titolo, la banca ita più esposta in est europa

;)

xjj4w
 
Condivido in toto.
Stiamo chiudendo un biennale.
Il ritraccio era nelle cose.
La finestra di chiusura del biennale finisce entro la prox settimana.
Ergo o ultimo affondo o traccheggeranno per fare esaurire il tempo.
Poi ci sarà la ripartenza di un ciclo long superiore.
Ergo se i minimi saranno questi potremmo vedere un top tra i 29k e i 30k.
Viceversa se il minimo sarà sui 23k i top li abbiamo già visti e al max potremmo fare un dopo max sui 28k

Secondo questa visione è prevedibile un crollo del petrolio attorno ai 60/70 .
Nel frattempo hanno raffreddato il tbond a 1.7.
Rimango bullish nel medio (mesi).
Nel lungo invece i nuvoloni ci saranno e saranno pesanti
 
Sempre grande

grazie Avv. :bow:, anche tu OK!

Prevedere i tempi e gli esiti della guerra è impossibile.

Da un punto di vista grafico l'area è decisamente significativa, quindi occhio vispo
 
Ultima modifica:
Stavolta avevo usato un Tf leggermente :D maggiore del solito che posto

xjjgn
 
Condivido in toto.
Stiamo chiudendo un biennale.
Il ritraccio era nelle cose.
La finestra di chiusura del biennale finisce entro la prox settimana.
Ergo o ultimo affondo o traccheggeranno per fare esaurire il tempo.
Poi ci sarà la ripartenza di un ciclo long superiore.
Ergo se i minimi saranno questi potremmo vedere un top tra i 29k e i 30k.
Viceversa se il minimo sarà sui 23k i top li abbiamo già visti e al max potremmo fare un dopo max sui 28k

Il ciclo long quanto durerebbe? Parliamo di mesi o fai riferimento a un nuovo ciclo biennale?
 
Il ciclo long quanto durerebbe? Parliamo di mesi o fai riferimento a un nuovo ciclo biennale?

Io prevedo un ciclo ibrido(sicuramente partenza di un semstrale).
Il ciclo biennale viene chiuso dopo 90/100 settimane
 
Stavolta avevo usato un Tf leggermente :D maggiore del solito che posto

xjjgn

Esatto, avevo capito che fosse per quello che lo avessi scritto qualche giorno fà, ho visto che sul daily sta disegnando hammer con divergenza proprio su quel livello, siamo anche fuori dalle BB, vediamo come chiude stasera

Mib0203.jpg
 
3 marzo 2022

Condivido in toto.
Stiamo chiudendo un biennale.
Il ritraccio era nelle cose.
La finestra di chiusura del biennale finisce entro la prox settimana.
Ergo o ultimo affondo o traccheggeranno per fare esaurire il tempo.
Poi ci sarà la ripartenza di un ciclo long superiore.
Ergo se i minimi saranno questi potremmo vedere un top tra i 29k e i 30k.
Viceversa se il minimo sarà sui 23k i top li abbiamo già visti e al max potremmo fare un dopo max sui 28k

4 dicembre 2021

Buonasera.
Mi va di sbilanciarmi dato che leggo in giro distruzioni e cavallette.
Vedo nuovi record primo trimestre 2022 con sp sopra i 5k e nostrano presumibilmente attorno a 30k.
Visione totalmente contrarian ora.
Per me il bottom di questa correzione è molto vicina nei tempi e nei prezzi( qualche pt %).
Sicuramente sbaglierò da bravo qazzaro quale sono.
Saluti

Un po' come giocare ai tarocchi...:rolleyes:


P.S. Spero di non essere linciato per un semplice fact checking, come suol definirsi.

Ps. 2 per onestà però ammetto che per Intesa - ma solo per Intesa - guardando le date la previsione era perfetta.
 
Ultima modifica:
3 marzo 2022



4 dicembre 2021



Un po' come giocare ai tarocchi...:rolleyes:


P.S. Spero di non essere linciato per un semplice fact checking, come suol definirsi.

Ps. 2 per onestà però ammetto che per Intesa - ma solo per Intesa - guardando le date la previsione era perfetta.

Non ha alcun senso il tuo post.. Nel tempo chi più chi meno abbiamo sbagliato tutti, io in primis, visto che sposando la statistica con l'effetto gennaio e la promozione (anche se con SL indicati :cool:) di svariati titoli, sono tutti colati a picco.. puntare un utente ha poco senso, fai con tutti una bella ricerca e vedrai che sorprese... Tanto di tempo ne hai, visto che fai filosofia e di certo filosofeggiando tu non sbagli mai..:o
 

Ciao diago, Grazie. :bow: Quel tuo disegno mi aveva salvato. Come scritto sopra, avevo stoppato a 11,2.

Dire: e ora? lo ritengo perfettamente inutile, tanto dipende tutto da questi psicopatici che, purtroppo, si credono padreterni:wall:KO!
 
3 marzo 2022



4 dicembre 2021



Un po' come giocare ai tarocchi...:rolleyes:


P.S. Spero di non essere linciato per un semplice fact checking, come suol definirsi.

Ps. 2 per onestà però ammetto che per Intesa - ma solo per Intesa - guardando le date la previsione era perfetta.

Sbagliato i tempi sicuramente, se i livelli di bottom saranno più o meno questi confermo che verranno toccati i picchi che scrissi. Ma spostati in là di uno/2 trimestri
 
Petrolio che punta i 115 dollari:eek:

Ha senso secondo voi uno Short da questi prezzi ?
 
Ciao diago, Grazie. :bow: Quel tuo disegno mi aveva salvato. Come scritto sopra, avevo stoppato a 11,2.

Dire: e ora? lo ritengo perfettamente inutile, tanto dipende tutto da questi psicopatici che, purtroppo, si credono padreterni:wall:KO!

il fatto è che noi rischiamo di andarci... al Padreterno :censored:
 
Non ha alcun senso il tuo post.. Nel tempo chi più chi meno abbiamo sbagliato tutti, io in primis, visto che sposando la statistica con l'effetto gennaio e la promozione (anche se con SL indicati :cool:) di svariati titoli, sono tutti colati a picco.. puntare un utente ha poco senso, fai con tutti una bella ricerca e vedrai che sorprese... Tanto di tempo ne hai, visto che fai filosofia e di certo filosofeggiando tu non sbagli mai..:o

Meglio che nsoe non indaghi... Finiamo tutti sputt.anati. :)
 
Indietro