AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....16

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

ferrari è un'altra best che dell'inflazione ci si sciacqua i maroni, in più beneficia del cambio favorevole, deve esserci in un portafoglio sensato
 
Ciao Sal, intendi in riferimento a questo messaggio? https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1999908&p=57678738&viewfull=1#post57678738
In quel disegno la (c) di (W) è quella che stava in zona 22000 giusto ?

Scusa mav. Non ho il PC e per spiegarmi servirebbe un grafico. 😒

Comunque. Anche se la direzione è la stessa sto contando diverso gli indici usa dal mib. Gli usa sono saliti in terna e sono in chiusura della c. Il mib potrebbe essere salito in cinquina per cui manca la V di A.
Questo mi porta a dire che il movimento vero l'alto non è ancora finito.

Comunque finita la V avremo uno scrollone che in teoria non dovrebbe andare sotto l'ultimo minimo. Da li capiremo meglio
 
questa l'avevo segnalata appena iniziata la guerra

tvc_4c4a3cb5590b6bd31327635fe1975e22.png


nuovo massimo
 
ferrari sono stati molto buoni per il rein

tvc_20769cefb25bcbd2617c68e95c6f11a8.png


Ma comprarla ora io non lo farei
 
tvc_f11bcc248076a86140e2395ceb1c94b2.png


sbam alla R

tvc_125c17a46cf714d6446d9daa05617808.png


Deve tenere la testolina sopra 4,76, IMHO
 
Scusa mav. Non ho il PC e per spiegarmi servirebbe un grafico. 😒

Comunque. Anche se la direzione è la stessa sto contando diverso gli indici usa dal mib. Gli usa sono saliti in terna e sono in chiusura della c. Il mib potrebbe essere salito in cinquina per cui manca la V di A.
Questo mi porta a dire che il movimento vero l'alto non è ancora finito.

Comunque finita la V avremo uno scrollone che in teoria non dovrebbe andare sotto l'ultimo minimo. Da li capiremo meglio

Grazie Sal, spiegazione chiarissima, quindi A poco sopra 22800, poi discesa e infine l'ultima C rialzista prima del grande crollo
 
ciao Mav, 2° me quello sarebbe un S da non perdere, non un tg.

Ciao Cla, idem per te :)

Si, chiaro, sotto 21800 non deve andare se vuole salire sopra 22800, se overlappa contiamo la salita in terna e amen....
PS: ti vedo in forma oggi :D
 
questa l'avevo segnalata appena iniziata la guerra

tvc_4c4a3cb5590b6bd31327635fe1975e22.png


nuovo massimo

Che galoppata ha fatto,
l'aveva disegnata bene anche il guerriero, di breve stavo aspettando un pullback sui 35 ma sta galoppando bene. Bel disegno, area 23,9 ha offerto più volte la possibilità di reazione
 
fig-9.png


=

tvc_f243b498eed7cf839caf7fcf2924db68.png


Ending :D

@ 20200 ;)

Ragion per cui alle 16,00 ho chiuso lo short.
A te, dopo aver indicato alle 14,00 gli effetti su tf orario per lo sh ancora in corso sul breve, avevo chiesto di mettere l'ipervenduto su tutti gli indici :cool: su TF Day

Mi ero perso questo post, grazie molto istruttivo! Purtroppo non posso bollinarti sempre...
 
nexi

:fiufiu:

tvc_735a2e3919948a1d7c320007b6042042.png


A 9,20 non ci vedo una R insuperabile, conta bene ;) (sempre okkio ai segnali contrari, ovviamente).
Al momento non è proibito 9,50 ca, 2° me

Sto grafico mi era rimasto in testa per il tuo "conta bene" e per quei 9,50 che non mi tornavano con i miei 9,2, perchè Stavo facendo le valigie e non avevo avuto tempo di mettermi a contare.
Oggi ho avuto un attimo libero, ho acceso il pc, quindi ora è più chiaro, tu intendevi che si sta scaricando di breve con la 4* di C, poi la 5* potrebbe arrivare a C=1,618 di A, quindi proprio 9,5.
Spero di aver interpretato bene.
Grazie Diago!!!

Nexi0208.jpg
 
Giusto.
Infatti sono in attesa della 5 tra oggi e domani. Stessa cosa per Sp e nq fut che potrebbero aver concluso la (iv) di c Di W. Questo nel mio cervello sia chiaro

ciao Sal, se hai tempo riesci a mettere un aggiornamento sul gas? ( oggi - 5% )
 
Sto grafico mi era rimasto in testa per il tuo "conta bene" e per quei 9,50 che non mi tornavano con i miei 9,2, perchè Stavo facendo le valigie e non avevo avuto tempo di mettermi a contare.
Oggi ho avuto un attimo libero, ho acceso il pc, quindi ora è più chiaro, tu intendevi che si sta scaricando di breve con la 4* di C, poi la 5* potrebbe arrivare a C=1,618 di A, quindi proprio 9,5.
Spero di aver interpretato bene.
Grazie Diago!!!

Vedi l'allegato 2841415

beh, il sollecito è servito, perchè vedi che la conta proposta non è stata ancora annullata dal mercato.

In realtà mi riferivo a un'altra cosa, successa prima. Avevi messo R finale 9,20 ca, che per ora devo dire si è fatta sentire, ma immagino che tu la intendessi come divieto di overlap.

2840430d1658912831-random-stile-neanderthal-16-a-nexi270702.jpg


In questo caso, però, avresti avuto una 1 minuscola e una 3 enorme, con una discesa di trend da finire a breve (sotto i 7 euri)

tvc_ff1145087745243d1ca82701cf1981a2.png


Se invece alleggerisco il Tf, ne contavo già 5 down

tvc_969333d5cabc0d39b405140a6e2a269f.png


e quindi non credevo a una R precostituita in quel punto
 
Ultima modifica:
Indietro