AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....16

non c'è più, come Nexi, superato.


Inizi dalla TL up

tvc_ac1fdb9be2370e4e342140a66fad1c50.png


poi la parallela la dovevi mettere nel massimo relativo fra i due

tvc_e5b2c0be64959e316c677c379f1f5183.png




All'altezza in cui ha appoggiato la parallela ti ho detto. :wall:


tvc_0b80a0262d7dc5aaa5ce37e8e6b634eb.png


peccato che quel max rel fa parte di una discesa

tvc_c367401c3cd2c932073725cdc315ec79.png


e così il tuo canale rialzista inizia prima del tempo

:bow: chapeau, troppo gentile. Ora ho capito dove ho sbagliato!

Avevo pensato che nel canale più basso, quello che poi hai disegnato tu, ci fosse stato un break con rientro e discesa confermata, quindi mi sono detto "se prendo quello più grande, ci sto dentro!"
Insomma, ho barato, l'avevo fatto portare.
Grazie ancora
 
:bow: chapeau, troppo gentile. Ora ho capito dove ho sbagliato!

Avevo pensato che nel canale più basso, quello che poi hai disegnato tu, ci fosse stato un break con rientro e discesa confermata, quindi mi sono detto "se prendo quello più grande, ci sto dentro!"
Insomma, ho barato, l'avevo fatto portare.
Grazie ancora

:D, il grafico non devi farlo venire tu :angry: prendendo l'ultima candela come decisiva ;), perchè non è detto sarà l'ultima.

cancello le risposte
 
:D, il grafico non devi farlo venire tu :angry: prendendo l'ultima candela come decisiva ;), perchè non è detto sarà l'ultima.

cancello le risposte

all'inizio i canali sono tutti volanti alla chagall per far tornare il risultato che si vuole :D io lo faccio ancora :D
 
:D, il grafico non devi farlo venire tu :angry: prendendo l'ultima candela come decisiva ;), perchè non è detto sarà l'ultima.

cancello le risposte

Ineccepibile!
Nel grafico del mib invece, secondo la regola il canale sarebbe dovuto partire dal minimo del 24/1, ma poi giudicato inesistente dopo la sua rottura.

:cincin:
 
Nexi: io non faccio i vostri conti perchè non ne sono capace (mai studiato Elliot ma vedo che Diago ci prende spesso). Sui 9,20 di Claudio io mi trovavo e mi trovavo col mio metodo personale che mi dava una resi (che si è sentita ) proprio attorno 9,15 e sempre col mio metodo, il secondo approdo sono 9,63 (attorno). Spero solo che possa fare 9,50 ed anche 9,80 a questo punto. (solo sopra i 10.05 possiamo respirare un pochetto)

La mia idea è che Nexi segua il mib: salita verso 9,5/9,6, poi discesa e poi salita sopra i 10, poi però dopo se il Mib crolla a Settembre (come le ipotesi che seguivamo con Salary) Nexi và sotto i 7 euro. Ovviamente sono solo ipotesi...
Lo spirito dei grafici che postiamo con Diago è proprio per confrontarsi sulle varie ipotesi con i metodi diversi che abbiamo, certezze non ce ne sono, anche se i disegni che fà @diagonale sono eccezionali e danno sempre delle ottime indicazioni. Purtroppo non riesco mai a bollinarlo :D
 
--cut--
Lo spirito dei grafici che postiamo con Diago è proprio per confrontarsi sulle varie ipotesi con i metodi diversi che abbiamo, certezze non ce ne sono, anche se i disegni che fà @diagonale sono eccezionali e danno sempre delle ottime indicazioni. Purtroppo non riesco mai a bollinarlo :D

Condivido tutto !!!
Peccato che non so leggerli come vorrei
 
La mia idea è che Nexi segua il mib: salita verso 9,5/9,6, poi discesa e poi salita sopra i 10, poi però dopo se il Mib crolla a Settembre (come le ipotesi che seguivamo con Salary) Nexi và sotto i 7 euro. Ovviamente sono solo ipotesi...
Lo spirito dei grafici che postiamo con Diago è proprio per confrontarsi sulle varie ipotesi con i metodi diversi che abbiamo, certezze non ce ne sono, anche se i disegni che fà @diagonale sono eccezionali e danno sempre delle ottime indicazioni. Purtroppo non riesco mai a bollinarlo :D

del bollino non mi frega niente ;), scriverlo qui è uguale.

Però da marzo a oggi, sinceramente, di grafici ne ho fatti abbastanza pochi
 
Scusa mav. Non ho il PC e per spiegarmi servirebbe un grafico. 😒

Comunque. Anche se la direzione è la stessa sto contando diverso gli indici usa dal mib. Gli usa sono saliti in terna e sono in chiusura della c. Il mib potrebbe essere salito in cinquina per cui manca la V di A.
Questo mi porta a dire che il movimento vero l'alto non è ancora finito.

Comunque finita la V avremo uno scrollone che in teoria non dovrebbe andare sotto l'ultimo minimo. Da li capiremo meglio

Mi pare che siamo ancora sul tracciato.
In usa v confermata. Ma anche eurostoxx ha già rotto al rialzo. A questo punto il mib dovrebbe accordarsi anche lui domattina. Bisogna vedere quindi come andrà nella correzione successiva.
Ciauz
 
Gli usa stanno galoppando, i dati ism sono ottimi, altro che recessione, come detto da diversi mesi, ad aspettare il collasso usa si rimane sempre col cerino in mano
 
Gli usa stanno galoppando, i dati ism sono ottimi, altro che recessione, come detto da diversi mesi, ad aspettare il collasso usa si rimane sempre col cerino in mano

Buon x te che hai tutte codeste certezze.
Altro che recessione in base a cosa ?
Hai la sfera del futuro?
Io vedo dati molto diversi da ciò che dici , e sopratutto vedo ancora un semplice rimbalzo anche graficamente
1824F82B-3910-43DB-A753-CB7D9F1F7049.jpeg

Attualmente siamo sempre all’interno di un mercato palesemente short in medio periodo e se vogliono , ci sono ancora 100 punti di S&P da poter fare senza minimamente cambiare lo scenario di medio.

Sopra i 4250/4300 punti la musica cambierà ma ad oggi , onestamente , mi sembra solo un ottima occasione per aprire o incrementare lo short.

Il Nasdaq potrebbe fare altri 1000 punti senza cambiare lo scenario di medio…

Ovviamente se S&P andrà sopra i 4300, sarò il primo a dirti che avevi ragione tu.👍🏻

Ma dire oggi che si rimane con il cerino in mano quando non c’è nessun motivo per dirlo , lo trovo assai fuorviante

Saluti
 
Indietro