AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 17😱

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La freccia rossa indica semplicemente il cross delle mie ema sul periodo di riferimento. Non necessariamente viene utilizzato in forma operativa. Resta sempre la TLN che funge da euilibrio di confine.
 
Pn attivato sul doppio statico con entry level

Vedi l'allegato 2850005

2° test e per ora mantengo le posizioni long aperte ieri con stop sotto lo statico di riferimento.

DIA-Giornaliero.png
 
WS... Malefica... :D

Non c'era giorno migliore per rompere gli argini.. :eek:

Buon week end a tutti... :bye::bye:
 
WS... Malefica... :D

Non c'era giorno migliore per rompere gli argini.. :eek:

Buon week end a tutti... :bye::bye:
l'avevo dettoche la vedevo grigia
In condizioni normali il doppio minimo stuzzicherebbe ma qui ci sono bei katzi: guerra ,nord stream che salta in aria(in acqua per la precisione), inflazione a go go,tassi in salita,bollette raddoppiate.
Meglio stare accorti.
Buon week end a tutti :)
 
Semplice e chiaro.
Tutto in questo momento è negativo.
Quindi: chiaramente scenderà.
Per l'economia classica keynesiana è proprio cosi'.
Ma a volte i mercati ti lasciano stupiti poiché loro ragionano non nel momento, ma nell'aspettativa futura di cio' che sarà e non di cio' che è...:o

"Ogni momento è se stesso"
Generale Nysedow

PS . Ad un pizzico del doppio minimo e del supporto della canalizzazione nyse con PN attivato.

COMP-Giornaliero.png
 
Casta Diva

… molto stimolante avere il Generale qui…

SETTIMANALE:

Interessante questo titolo “sottile”.
Chiude di poco sopra precedente record intero impulso il weekly.
Volumi in progressione.
Margine su rsi al rialzo
Buona correttiva sul “sindacale” dopo impulso poderoso precedente.

Scommessina da cassetto
(Semestrale uscita di fresco da applausi)
 

Allegati

  • 8E05D768-FFEC-4CD3-A3A8-8A1280496015.jpg
    8E05D768-FFEC-4CD3-A3A8-8A1280496015.jpg
    106,1 KB · Visite: 1
Potrebbe essere quella odierna la seduta perentoria

Ruggente quasi!

Pare proprio in onda iii dopo ii in running.
Titolo che puó tornar buono anche in giornate di panieri rossi.

Mio tg personale per un trade breve 1,07/08€
 

Allegati

  • 3EA1049D-04A5-47CD-B195-AB32307191FB.jpg
    3EA1049D-04A5-47CD-B195-AB32307191FB.jpg
    125,7 KB · Visite: 1
Semplice e chiaro.
Tutto in questo momento è negativo.
Quindi: chiaramente scenderà.
Per l'economia classica keynesiana è proprio cosi'.
Ma a volte i mercati ti lasciano stupiti poiché loro ragionano non nel momento, ma nell'aspettativa futura di cio' che sarà e non di cio' che è...:o

"Ogni momento è se stesso"
Generale Nysedow

PS . Ad un pizzico del doppio minimo e del supporto della canalizzazione nyse con PN attivato.

Vedi l'allegato 2850236

Più che d'accordo.. L'inganno è nato nei mk... Mi sfugge però il senso che ha, portare la tesi del doppio minimo, pur essendo limitato solo al nasdaq C.....quando gli altri hanno già rotto(Russell escluso)... E tra gli altri c'è l'indice principe...a meno ché, non credi che il composite stia avvisando che il breakdown è falso e sia un messaggio subliminale da parte di WS..e ci potrebbe pure stare.. Tutto ci sta..
È pur vero, che un generale per portarsi appresso i suoi uomini, deve per forza fare sfoggio di ottimismo..:D:D
La mia è più che altro una curiosità.. :)
Buona giornataOK!
 
È pur vero, che un generale per portarsi appresso i suoi uomini, deve per forza fare sfoggio di ottimismo..:D:D
La mia è più che altro una curiosità.. :)
Buona giornataOK!

:D
Si ma sempre con attenzione al rischio.
Se ci si difende sempre significa che allora la guerra (finanziaria) non verra mai vinta...
E se non si decide mai di attaccare allora saremo sempre perdenti...
Solo in un caso nella storia chi si è difeso ha vinto:

https://www.ana.it/lalpino/l-assedi...rtale durò 900,più lungo assedio della storia.
 
Visto, purtroppo che l'attualità è buia e angosciante in odor di guerra è opportuno ricordarci e rileggerci il mio testo tipo:

https://www.sunzi.it/cap-3

Leggetelo con calma e respirate mente lo fate ad alta voce e rileggetelo subito dopo. Vi servirà per le future battaglie da affrontarsi sui campi di trincea finanziari...:):o
 
Ciao sun wu.
secondo la mia conta mancherebbero all'appello almeno due pezzettini per chiudere l'abc di questo tratto di discesa.
Il rimbalzino di fine giornata lo inquadro come onda iv di (iii)

Ovvero fino a che non vedo almeno un nuovo minimo in divergenza rsi non mi faccio illusioni.
Una volta finito dovremmo vedere rimbalzo nel breve. ma la possibilità di vedere i 9k per me è ancora alta.

comunque ottimo. benvenuto nella caverna
attachment.php


Buongiorno a tutti. vedo che la caverna pare avviatà su una nuova e meravigliosa fase. bene. bisognerà scavare nuovi tunnel. :)

Riprendo questo mio di una settimana fa semplicemente per confermare la view.
adesso sto prendendo il nasdaq come esempio ma potrei fare lo stesso discorso su tutti gli indici.

la (iv) verde sembra finita e ora siamo nell'ultimo tratto.
Ora, come evidenziato anche dal generale, ci troviamo in una potente area di supporto per cui mi aspetto che a breve i compratori si facciano sentire innescando un rimbalzo.
Purtoppo, dato che gli obiettivi finali non sono stati raggiunti, io parlerei appunto di rimbalzo.
Come dicevo qualche giorno fa potrebbe essere anche corposo e inizialmente violento per poi esaurirsi e riprendere quindi con la discesa.

sul breve la (v) verde ha raggiunto l'area del primo tg. per cui se regge la divergenza sull'rsi potrebbe ripartire per quello che potrebbe essere un rimbalzo in B.
In caso contrario ci aspetta ancora una (iv) e una (v) prima del rimba.
 

Allegati

  • UF7GbDhN.jpg
    UF7GbDhN.jpg
    82,8 KB · Visite: 14
:D
Si ma sempre con attenzione al rischio.
Se ci si difende sempre significa che allora la guerra (finanziaria) non verra mai vinta...
E se non si decide mai di attaccare allora saremo sempre perdenti...
Solo in un caso nella storia chi si è difeso ha vinto:

https://www.ana.it/lalpino/l-assedi...rtale durò 900,più lungo assedio della storia.

Non solo un pittore top, che è la parte che conoscevo già .. Ma pure una cultura e un amore storico notevole....oltre ad un'ironia e simpatia istintiva..
che dire.. Chapeau:bow::bow:

Tornando al discorso, sono d'accordo, ma forse ci vorrà ancora un po' di tempo... La BOE ha aperto una crepa...dimostrando che quando la cura, crea una malattia peggiore, di quella che si sta curando, si cambia.. Altamente probabile toccherà pure alla Fed,ammorbidirsi..bond è $ cominciano ad andare fuori scala.. Soprattutto per le pendenze e la e la velocita dei movimenti.. Sembrano grafici di azioni.. :eek:.. Però ecco, sono d'accordo che qualcosa andrà fatto.. Ma non credo nel giro di qualche giorno... Magari qualche settimana? Poi dipenderà da come e se, si avviteranno certi asset.. :yes:
:)
 
Buongiorno, alcuni mesi fa, era giugno 2022, ebbi modo( nel mio piccolo e contorto metodo) di scrivere qui che forse l'obiettivo del f. sp500 fosse 3600. Tale obiettivo coincideva anche con quello fornito da altri e più bravi utenti. Nel mese di giuno l'arresto si ebbe a 3639 circa, sfiorando i 3600; deto questo sarebbe possibile che i suddetti 3600 ora finalmente raggiunti siano il vero obiettivo? Chiedo voi e soprattutto a coloro che pronosticavano tale quota.
Segnali contrastanti su base settimanali, sul f. Dax e f. Russel 2000 si evince una posività in base alla chiusura, per il f. sp 500( giornaliero la chiusura, sopra 3600 lascerebbe una piccola speranza ) e nasdaq 100, buio pesto per il settimanale . P.s. anche il nostro Mibbine ha dato un segnalino positivo chiudendo il settimanale sopra 20650 - al limite in effetti-

sul settimanale 3750-625-3500
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno, alcuni mesi fa, era giugno 2022, ebbi modo( nel mio piccolo e contorto metodo) di scrivere qui che forse l'obiettivo del f. sp500 fosse 3600. Tale obiettivo coincideva anche con quello fornito da altri e più bravi utenti. Nel mese di giuno l'arresto si ebbe a 3639 circa, sfiorando i 3600; deto questo sarebbe possibile che i suddetti 3600 ora finalmente raggiunti siano il vero obiettivo? Chiedo voi e soprattutto a coloro che pronosticavano tale quota.
Segnali contrastanti su base settimanali, sul f. Dax e f. Russel 2000 si evince una posività in base alla chiusura, per il f. sp 500( giornaliero la chiusura, sopra 3600 lascerebbe una piccola speranza ) e nasdaq 100, buio pesto per il settimanale . P.s. anche il nostro Mibbine ha dato un segnalino positivo chiudendo il settimanale sopra 20650 - al limite in effetti-

sul settimanale 3750-625-3500

senza la pretesa di essere alcunche io scrivevo questo e lo continuo a pensare
https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=2005494&p=57888097&viewfull=1#post57888097
 
Non solo un pittore top, che è la parte che conoscevo già .. Ma pure una cultura e un amore storico notevole....oltre ad un'ironia e simpatia istintiva..
che dire.. Chapeau:bow::bow:

:)

Un investitore consapevole non può non conoscere ciò che è stato , e la storia è l'elemento aggiuntivo che ti fa acquisire quel quid in più necessario ed indispensabile per inquadrare nella sua globalità anche il mondo della finanza e della borsa.
E poi sono un generale che deve conoscere la storia delle battaglie e delle guerre che fina dalla nascita dell umanità sono presenti sul nostro pianeta. Purtroppo:'(
 
Conferma generale?? :-)
 

Allegati

  • ProScreener---Falegnameria.jpg
    ProScreener---Falegnameria.jpg
    23 KB · Visite: 13
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro