AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 17😱

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Data dell'incontro: Lunedì, Ottobre 3, 2022

Materia(e) Considerata(e):
1.Revisione e determinazione da parte del Consiglio dei governatori dei tassi di anticipo e di sconto che devono essere addebitati dalle banche della Federal Reserve.
 
Lo statico di riferimento ha tenuto.

FTSEMIB-Giornaliero.png
 
Semplice e chiaro.
Tutto in questo momento è negativo.
Quindi: chiaramente scenderà.
Per l'economia classica keynesiana è proprio cosi'.
Ma a volte i mercati ti lasciano stupiti poiché loro ragionano non nel momento, ma nell'aspettativa futura di cio' che sarà e non di cio' che è...:o

"Ogni momento è se stesso"
Generale Nysedow

PS . Ad un pizzico del doppio minimo e del supporto della canalizzazione nyse con PN attivato.

Vedi l'allegato 2850236

:o

COMP-Giornaliero.png
 
E' d'obbligo evidenziare quello che è accaduto oggi dopo che il Tenente Buckley aveva segnalato il perché avevo dato una ultima opportunità alla TLN Nyse "rimodulata".
Pensavo di esser un po piu elastico (come scrivevo sopra), però devo dire che nonostante gli anni sono ancora in grado di osservare dietro la cortina di nebbia che a volte nasconde alla vista ciò che non è facile intravedere.
La risposta è nella semplicità della prospettiva, in quanto la TLN rimodulata risultava piu' omogenea della sua impostazione rispetto al giorno dove poter fare transiatre il 2° punto della retta della Trendline Nyse.
Ed oggi ho avuto ragione, anziché applicare lo stop ho preferito mantenere ed ho recuperato circa il 4% che avrei perso con la TLN superiore.
L'importanza di individuare i punti di appoggio dove far transitare le mie TLN.
E a volte anche il Generale può avere difficoltà dubitative ed è giusto che Voi le segnalate facendole emergere in un auspicabile confronto aperto affinché tutti noi tendiamo al raggiungimento della mitigata perfezione.
Ma non è per questa volta.
Intanto continuiamo a pensare sempre al peggio e quindi stop sotto la TLN inferiore.

Vedi l'allegato 2850217

:o

NEXI-Giornaliero.png
 
Buonasera Generale, è già scattata la missione su Snam??
 
Ripeto sono arrugginito......quando sono in falegnameria lei intende che sono già pronti da mungere?? :-)
 
Oggi?? Non ho visto post vecchi dove dava entry......forse mi sbaglio però. Grazie mille generale

Puo' darsi pure che li ho segnalati alcuni titoli ma non ho tanto tempo per poter segnalarli tutti.:o
Io vi insegno le tecniche per poter sfruttare ottimamente gli entry level. Voi di conseguenza sapete cosa fare...
 
Ripeto sono arrugginito......quando sono in falegnameria lei intende che sono già pronti da mungere?? :-)

Ricorda la mia falegnameria:o
Che tempi fantastici.
Quando entrano in flegnameria i titoli sono in stato di alert che naturalmente deve essere confermato dai livelli tecnici di entry level.
PS Non sono da mungere ma da trattare e levigare. Sono un artigiano del legno e quindi..
 
Ripeto sono arrugginito......quando sono in falegnameria lei intende che sono già pronti da mungere?? :-)

Ricorda la mia falegnameria:o
Che tempi fantastici.
Quando entrano in falegnameria i titoli sono in stato di alert che naturalmente deve essere confermato dai livelli tecnici di entry level.
PS Non sono da mungere ma da trattare e levigare. Sono un artigiano del legno e quindi..
 
Ultima modifica:
Ricorda la mia falegnameria:o
Che tempi fantastici.
Quando entrano in flegnameria i titoli sono in stato di alert che naturalmente deve essere confermato dai livelli tecnici di entry level.
PS Non sono da mungere ma da trattare e levigare. Sono un artigiano del legno e quindi..

Perfetto allora rispolvero il traforo e cerco di diventare falegname come hai vecchi tempi. Grazie mille Generale
 
Buongiorno a tutti. vedo che la caverna pare avviatà su una nuova e meravigliosa fase. bene. bisognerà scavare nuovi tunnel. :)

Riprendo questo mio di una settimana fa semplicemente per confermare la view.
adesso sto prendendo il nasdaq come esempio ma potrei fare lo stesso discorso su tutti gli indici.

la (iv) verde sembra finita e ora siamo nell'ultimo tratto.
Ora, come evidenziato anche dal generale, ci troviamo in una potente area di supporto per cui mi aspetto che a breve i compratori si facciano sentire innescando un rimbalzo.
Purtoppo, dato che gli obiettivi finali non sono stati raggiunti, io parlerei appunto di rimbalzo.
Come dicevo qualche giorno fa potrebbe essere anche corposo e inizialmente violento per poi esaurirsi e riprendere quindi con la discesa.

sul breve la (v) verde ha raggiunto l'area del primo tg. per cui se regge la divergenza sull'rsi potrebbe ripartire per quello che potrebbe essere un rimbalzo in B.
In caso contrario ci aspetta ancora una (iv) e una (v) prima del rimba.

allora. per ora procede bene. dal punto di ingresso siamo a cira +5%.
personalmente inizio a prendere profitto.

ora il prossimo livello da monitorare sono gli 11500 . se non li rompe potrebbe ancora tornare giu prima di fare il rimbalzo vero e proprio
 

Allegati

  • GnzEXEk8.png
    GnzEXEk8.png
    82,4 KB · Visite: 8
allora. per ora procede bene. dal punto di ingresso siamo a cira +5%.
personalmente inizio a prendere profitto.

ora il prossimo livello da monitorare sono gli 11500 . se non li rompe potrebbe ancora tornare giu prima di fare il rimbalzo vero e proprio

Se invece rompe anche 11.500, possiamo catalogare il movimento come il rimbalzo di cui parlavi ?

Grazie e buongiorno
 
Ora, se dovesse seguire il suddetto schema, sotto i 3600 ci sarebbero prima i 3475 +/- e poi i 3350 +/-
Il pratica sul settimanale. siamo nell'intermedio fra 3850, e 3350

i 3850 sono validi in quanto si può notare che hanno fatto da supporto e minimo per ben tre settimane di fila a partire dal 16 settembre 2022

Senza pretese.... sto dentro da 3600 ora quota 3740. Sono umile. F. sp500
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro