AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 17😱

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, alcuni mesi fa, era giugno 2022, ebbi modo( nel mio piccolo e contorto metodo) di scrivere qui che forse l'obiettivo del f. sp500 fosse 3600. Tale obiettivo coincideva anche con quello fornito da altri e più bravi utenti. Nel mese di giuno l'arresto si ebbe a 3639 circa, sfiorando i 3600; deto questo sarebbe possibile che i suddetti 3600 ora finalmente raggiunti siano il vero obiettivo? Chiedo voi e soprattutto a coloro che pronosticavano tale quota.
Segnali contrastanti su base settimanali, sul f. Dax e f. Russel 2000 si evince una posività in base alla chiusura, per il f. sp 500( giornaliero la chiusura, sopra 3600 lascerebbe una piccola speranza ) e nasdaq 100, buio pesto per il settimanale . P.s. anche il nostro Mibbine ha dato un segnalino positivo chiudendo il settimanale sopra 20650 - al limite in effetti-

sul settimanale 3750-625-3500

come sopra
 
S&P 500
ora punto Pivot in area 3650, resistenza in area 3785,supporto in area 3600
 
buon :) giorno, di corsa

z42rs


visto Cla ? ;)

tvc_78c5111439471d89694b1c6b252338e2.png


siamo a tg1 up

da

salvando 650 punti del long o guadagnandone altrettanti con lo short


z29ze


:cincin: Chiudo :)

Ora parla la babbiona e siamo vicini ai 20mila del min della Bastiglia

non 20400
 
buon :) giorno, di corsa

z42rs


visto Cla ? ;)

tvc_78c5111439471d89694b1c6b252338e2.png


siamo a tg1 up

da



non 20400

Eh si ma perchè tu guardi il future, su Mibbe erano 20400 i minimi di Luglio, però interessante che non abbia rotto i 20k sul future e poi sia partito il rialzo.
bel rialzo oggi vediamo se rompe 21400 e poi 21800. Voglio capire che movimento rialzista fà ora tra le varie ipotesi in piedi
 
@ Sal e Cla

eccole qua

Mi pare fossimo a 22500 ca

Non tutto il percorso è stato insufficiente sul tabellone grande.
Intanto da qualche giorno direi che si possa escludere la mancanza di una 5 a chiudere la discesa da 23100.

Chiedo anche @Sal per confronto.
In teoria mi resta ancora non cassata:
- salita in terna da 21200, cui seguirebbe una C/Y down senza intaccare i 20200;
- salita nella C più grande della tua conta, quindi in zigo, che potrebbe condurre in area 24 a spanne, con il seguito impulsivo down;
- salita in impulso up da 20200

l'ultima delle 3 era quella di Cla ed è stata smentita poco dopo.

La seconda poi Sal l'ha emendata nella C interna per scendere subito e sotto i 20 nel lungo.

Quest'ultima e la prima conta facevano la stessa strada :cool: fino a 20200 ca :). Ora vedremo dove si verificherà lo snodo
 
Eh si ma perchè tu guardi il future, su Mibbe erano 20400 i minimi di Luglio, però interessante che non abbia rotto i 20k sul future e poi sia partito il rialzo.
bel rialzo oggi vediamo se rompe 21400 e poi 21800. Voglio capire che movimento rialzista fà ora tra le varie ipotesi in piedi

mi sembra di ricordare, ma il 14/7 ero ammare, che nella serata il fut fosse andato poco più giù.
In ogni caso, 2° me quell'onda down della scorsa week la sua parte l'aveva fatta e semmai lo siort lo riprendono da più sopra con la rincorsa, il grafico te lo feci apposta
 
Ultima modifica:
mi sembra di ricordare, ma il 14/7 ero ammare, che nella serata il fut fosse andato poco più giù.
In ogni caso, 2° me quell'onda down della scorsa week la sua parte l'aveva fatta e semmai lo siort lo riprendono da più sopra con la rincorsa, il grafico te lo feci apposta
Eh si, infatti il mio dubbio è se sto rimbalzone è correzione della scorsa settimana, o se andiamo con la terza gamba sopra 23100 per poi cadere più forte. Booooh vediamo come si comporta sui vari livelli...
 
@ Sal e Cla

eccole qua

Mi pare fossimo a 22500 ca



l'ultima delle 3 era quella di Cla ed è stata smentita poco dopo.

La seconda poi Sal l'ha emendata nella C interna per scendere subito e sotto i 20 nel lungo.

Quest'ultima e la prima conta facevano la stessa strada :cool: fino a 20200 ca :). Ora vedremo dove si verificherà lo snodo

Mi ero perso questo post,
in sostanza può esserci ora la salita con la terza gamba poco sopra 23100, oppure l'ipotesi più pessimista che si fà il suo rimbalzo/correzione interna e poi giù sotto i 20K subito.

PS: non ho mai creduto all'impulso up da 20200, perchè secondo me non si scappa dall'ipotesi del Guerriero. Io pensavo che la salita in terna (che vedevo verticale) da 21200 (non da 20200) ci portasse sui 24K a chiudere la terna grande up. Ma ovviamente sbagliavo.

Spero faccia qualcosa del genere prima di scendere ancora:

Mib0410.jpg
 
In base a quel che scrivo poi opero di conseguenza. Quel gg presi pirelli campari e tesmec e1 stoxx raddoppiando quello del gg prima.
Lo stoxx che trascina tutti gli altri indici europei ha ancora il difetto di venire a sua volta trascinato dal dj(non sarà sempre così) ma ha anche il pregio di andare a ribattere zone povere di contratti come lo è ( seguendo il v p) il livello 3400 basso dove conto di chiudere in pari
Cmq è un mese che dico che il dj stava costruendo una pericolosa spalla destra con proiezione chiusura gap scoperta vaccini solo che siccome si scende con pochi volumi ho pensato che prima di arrivarci ritoccavano la neckline da sotto.
Salvo bombe 28500 di dj è l'ultimo rifugio dell'anno.

Chiuso 1 stoxx a 3460 da 3359 l'altro è stato preso a 3444, che ancora terrò insieme alle azioni a cui aggiunsi stellantis.
Dai volumi si capisce che non sarà la salita per nuovi max. ......
poi che fretta c'era maledetta primavera lasciare aperto quel buco del dj appena sfiorato col future ma non con il cash?



che non sarà la salita per nuovi max
 
FuboTv

Se rimbalzo sarà , potrebbe essere una buona cosa selezionare qualche titolo che sul Nasdaq che in caso di un +10 dell’indice, potrebbero fare un +30/40%.

Tra questi segnalo il titolo in questione che sembra essere ripartito e secondo me potrebbe spingersi fino a 5 dollari (se non oltre)890B0FC5-474D-4E8B-8493-AB21CE772762.jpeg

Attenzione anche a Coinbase, che sopra 68 dollari si potrebbe rilanciare verso quota 100… (ieri a chiuso proprio in prossimità della resistenza di 68).

Saluti a tutti
 
Se rimbalzo sarà , potrebbe essere una buona cosa selezionare qualche titolo che sul Nasdaq che in caso di un +10 dell’indice, potrebbero fare un +30/40%.

Tra questi segnalo il titolo in questione che sembra essere ripartito e secondo me potrebbe spingersi fino a 5 dollari (se non oltre)Vedi l'allegato 2850706

Attenzione anche a Coinbase, che sopra 68 dollari si potrebbe rilanciare verso quota 100… (ieri a chiuso proprio in prossimità della resistenza di 68).

Saluti a tutti

Di cosa si occupa?? Mi piace graficamente......
 
AVIO

Buon pomeriggio guys
Molto bastonata
AVIO G.jpg
Ha chiuso il 161 dell'impulsiva down (GUER confermi?)
Potrebbe salire, mercati permettendo, sino a 11,3 circa e poi, se mercati vanno down come sembrerebbe, andare a testare il 261% impulsive (IMHO)

Boh...mah...

Un caro saluto

fan:cool:
 
Ciao Bagai, certo che sono dei fetenti patentati.......Panico, guerra, test del nucleare e parte un razzo terra aria.........

Il grande maestro diceva compra panico e vendi euforia......la borsa è cambiata radicalmente.....una volta era piu prevedibile, ora cambia in un giorno.
Speriamoche il rimbalzo (del gatto morto) duri almeno un pò.

Ciau bagai fate giudizio
 
Generale per ora la TL ha tenuto, area 8,69 è area di resistenza, fondamentale overlapparla se vuole tornare sopra i 9. Tornando indietro meglio non cominciare a perdere gli 8,39
Vedi l'allegato 2850677

Ottima la candela di Nexi, rotti 8,69, prossimo step sarebbe la rottura di 9,08 (non subito perchè deve scaricarsi sul breve), che può portare un ritorno in area 9,5
 
Ocio a Buzzi, si sta mettendo bene graficamente.
 
Più che d'accordo.. L'inganno è nato nei mk... Mi sfugge però il senso che ha, portare la tesi del doppio minimo, pur essendo limitato solo al nasdaq C.....quando gli altri hanno già rotto(Russell escluso)... E tra gli altri c'è l'indice principe...a meno ché, non credi che il composite stia avvisando che il breakdown è falso e sia un messaggio subliminale da parte di WS..e ci potrebbe pure stare.. Tutto ci sta..
È pur vero, che un generale per portarsi appresso i suoi uomini, deve per forza fare sfoggio di ottimismo..:D:D
La mia è più che altro una curiosità.. :)
Buona giornataOK!

Attenzione a "dubitare" delle conoscenze cosmologiche e astronomiche applicate alla psicologia sociale di massa del Generale Nysedow...:o
Ho un certa età Colonnello Guerriero e nonostante la vista si è affievolita i sensi si sono amplificati.:D
Tutti Voi eravate scettici sulla possibilità di un rimbalzo del Nasdaq. Ho notato qui nell'esercito un sentiment profondo di negatività.:rolleyes:
E un Generale deve salvare i propri uomini e non con l'ottimismo ma piu' che mai con realistico pragmatismo.
E a volte (spesso) il sentiment altrui che noto qui nel fol viene da me utilizzato come barometro.
Pertanto questa sera Colonello Guerriero in qualità di padrone di casa Lei offrirà da bere a tutta la Truppa e all'intero esercito.:D
Si prepari.;)

PS. Al contrario non mi piace vedere il senso di ottimismo immediato ai primi rimbalzi che pervade l'umore che "serpeggia" tra i miei soldati...:)
Siate razionali e non amplificate gli eccessi. Mai.:rolleyes:

"Ogni momento è se stesso"
Generale Nysedow
 
Semplice e chiaro.
Tutto in questo momento è negativo.
Quindi: chiaramente scenderà.
Per l'economia classica keynesiana è proprio cosi'.
Ma a volte i mercati ti lasciano stupiti poiché loro ragionano non nel momento, ma nell'aspettativa futura di cio' che sarà e non di cio' che è...:o

"Ogni momento è se stesso"
Generale Nysedow

PS . Ad un pizzico del doppio minimo e del supporto della canalizzazione nyse con PN attivato.

Vedi l'allegato 2850236

:o

https://www.finanzaonline.com/forum...m-stile-neanderthal-17-a-51.html#post57926762
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro