AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 17😱

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao guerriero come va? Ogni tanto ci si rincontra in questi campi di battaglia. Gli anni passano, gli acciacchi arrivano e anche pesanti e il generale invecchia:rolleyes: ma non disdegna assolutamente una visita ai vecchi amici di battaglia. ;)
PS. No non preoccuparti sono a parametro 0, anzi lo sono sempre stato.:D:o
PS2. Per non rileggermi le centinaia di pagine del passato che mi sono perso illustrami in sintesi la mission del 3d Sono curioso. Io sono un appassionato di pitture rupestri nonche di etnoantropologia e soprattutto di analisi osservativa grafica e i miei grafici sono ideati proprio basandomi sulle tecniche delle vere pitture rupestri...:o

Ciao Sun, piacere di rileggerti. Ho imparato ad apprezzare i tuoi grafici su Nexi, per il metodo e la precisione, e quindi con enorme piacere che ti leggo sulla caverna.

Sto provando a imparare analisi classica dal guerriero e le onde dal maestro Diagonale, però la chiarezza, la precisione e la competenza tecnica dei tuoi grafici mi incuriosisce molto.
Qua cerchiamo di avere sempre un confronto positivo sulle visioni grafiche quindi Spero porterai grafici sulla caverna, il tuo contributo sarà molto apprezzato.
Ti do' un caloroso benvenuto, ottimo acquisto per la caverna quello del generale!!!OK!
(Chiedo venia se mi permetto di darti del TU)
 
Ciao, benvenuto e grazie mille. Se però gentilmente sviluppassi acronimi come CN e Pn anche per i poveri neofiti come me, te ne sarei molto grato (e forse anche altri, mi viene da dire), grazie.

Ciao Sun, piacere di rileggerti. Ho imparato ad apprezzare i tuoi grafici su Nexi, per il metodo e la precisione, e quindi con enorme piacere che ti leggo sulla caverna.

Sto provando a imparare analisi classica dal guerriero e le onde dal maestro Diagonale, però la chiarezza, la precisione e la competenza tecnica dei tuoi grafici mi incuriosisce molto.
Qua cerchiamo di avere sempre un confronto positivo sulle visioni grafiche quindi Spero porterai grafici sulla caverna, il tuo contributo sarà molto apprezzato.
Ti do' un caloroso benvenuto, ottimo acquisto per la caverna quello del generale!!!OK!
(Chiedo venia se mi permetto di darti del TU)

Sono acronimi che rappresentano la sintesi di anni di "presenza" sui campi di battaglia che sono i nostri mercati finanziari e non è facile spiegarli in poche righe in quanto sono la summa di informazioni compresse come il peso gravitazionale di una stella di neutroni o di una pulsar.
Per una infarinatura generale puo' provare a leggere sul mio vecchio blog/forum ormai chiuso digitando su google: "l'esercito del generale nysedow".
Intanto posso dirLe che la CN Canalizzazione Nyse è una delle tecniche di sintesi, oserei dire psicologiche, che fanno parte della categorie delle NWA Nyse's Waiting Area cioè arree di attesa "mentale" e di disciplina che permettono al trader di non anticipare. All'interno di essa si impara a riconoscere il "respiro" delle fluttuazioni delle quotazioni.
Come vede in queste poche righe che Le ho scritto e dietro le mie tecniche di approccio ci sono influenze di psicologia del trading, di etnoantropologia, di studio delle pitture rupestri, di astronomia e delle forze gravitazionali, e degli studi dei chiaroscuri del Caravaggio che ho riportato negli sfondi dei mie grafici. I colori delle mie pitture sono condizionati dai capolavori del Caravaggio.
E' un sistema complesso e interdinamico costruito in base alle mie conoscenze dei vari studi scientifici.
E quello che vedete nei miei grafici è solo l'atto finale di una serie di sintesi.
E la pulizia e la trasparenza che si evincono dalle mie pitture rupestri sono proprio il frutto dell'eliminazione di tutte le impurità che l'analisi tecnica moderna prevede purtroppo in modo massivo.
Io non mi definisco un analista tecnico ma un analista osservativo.
Un cordiale saluto a voi e grazie per il benvenuto.;)
 
Ultima modifica:
Ciao Sun, piacere di rileggerti. Ho imparato ad apprezzare i tuoi grafici su Nexi, per il metodo e la precisione, e quindi con enorme piacere che ti leggo sulla caverna.

Sto provando a imparare analisi classica dal guerriero e le onde dal maestro Diagonale, però la chiarezza, la precisione e la competenza tecnica dei tuoi grafici mi incuriosisce molto.
Qua cerchiamo di avere sempre un confronto positivo sulle visioni grafiche quindi Spero porterai grafici sulla caverna, il tuo contributo sarà molto apprezzato.
Ti do' un caloroso benvenuto, ottimo acquisto per la caverna quello del generale!!!OK!
(Chiedo venia se mi permetto di darti del TU)

La ringrazio per il benvenuto e per le sue parole di stima;), ma io per impostazione militare e per disciplina (sono ancora un Generale ancorchè in pensione...:D) devo continuare a utilizzare il LEI.:D:o;)
Capirà ;)
 
Lei utilizza i grafici rettificati?
Mi illustra la sua vision?

Molto bene generale; la sua “autorità” ci regola in quanto a forma e disciplina.
Sempre apprezzato il modus didattico.

No, non uso rettificati.
Saras nello specifico ha vision chiara e perentoria.
Attivato il canale. Validato il 61,8% correttivo intero impulso precedente. Validato con ABC in C= 161,8% di B

What else..

La mia vision tecnica? Ho imparato a prediligere EW come orientamento indispensabile
 
Ultima modifica:
Ciao guerriero come va? Ogni tanto ci si rincontra in questi campi di battaglia. Gli anni passano, gli acciacchi arrivano e anche pesanti e il generale invecchia:rolleyes: ma non disdegna assolutamente una visita ai vecchi amici di battaglia. ;)
PS. No non preoccuparti sono a parametro 0, anzi lo sono sempre stato.:D:o
PS2. Per non rileggermi le centinaia di pagine del passato che mi sono perso illustrami in sintesi la mission del 3d Sono curioso. Io sono un appassionato di pitture rupestri nonche di etnoantropologia e soprattutto di analisi osservativa grafica e i miei grafici sono ideati proprio basandomi sulle tecniche delle vere pitture rupestri...:o

Sempre sul pezzo caro Sun..:yes:
La mission del 3d, non potrei spiegarla meglio del titolo del 3d...quindi si spazia per metodi e per mk...non c'è un filo da seguire, la maggior parte segue il mibbone e i titoli nostrani.. io negli ultimi tempi seguo molto più WS... Ognuno apporta qualcosa... Quello che crede e con il suo metodo... Difatti se ho un cruccio é quello di non avere un seguace di Gann nel 3d.. Ci sono gli Eliottiani, ma di Gann nemmeno l'ombra, anche se é comune a tutto il forum... O non funzia, oppure è molto difficile.. Boh.. :confused:
:)
 
Elliott sul Nasdaq

Continuo a provare, al momento direi questo:
NAS100USD_2022-09-24_11-44-34.png

un po pasticciato, ma il tempo a disposizione non è tanto.
Non mi ritrovo con @niccolo81, per il quale stiamo gia nella *c di Z, a me viene da pensare che sulla resistenza a 11000 si concluda la *a di Z, sicuramente sono io che sbaglio qlcosa.
Se considero l'intero movimento impulsivo, dal minimo covid al massimo di 16600, il relativo ritraccio a 61,8% cade sui 10500 (calcolo rapido dell'intero livello del ritraccio), però se ipotizziamo il rimbalzo fino a 12500 (per me *b di Z) come ipotizzato da salaryman, il 161.8% di questa *b condurrebbe *c (quindi la chiusura di Z) a 9750, sposo questa seconda ipotesi.

@niccolo81 mi ha gentilmente confermato che sta seguendo uno schema generale triplo-zigzag per il movimento di ritraccio, mentre mi sfugge lo schema di di @salaryman in particolare mi confonde il grafico in cui sulla resistenza degli 11000 si concluderebbe l'onda Y:mmmm:
Spero possa essere utile a qlcun altro, buon we
 
Ultima modifica:
Continuo a provare, al momento direi questo:
Vedi l'allegato 2848993

un po pasticciato, ma il tempo a disposizione non è tanto.
Non mi ritrovo con @niccolo81, per il quale stiamo gia nella *c di Z, a me viene da pensare che sulla resistenza a 11000 si concluda la *a di Z, sicuramente sono io che sbaglio qlcosa.
Se considero l'intero movimento impulsivo, dal minimo covid al massimo di 16600, il relativo ritraccio a 61,8% cade sui 10500 (calcolo rapido dell'intero livello del ritraccio), però se ipotizziamo il rimbalzo fino a 12500 (per me *b di Z) come ipotizzato da salaryman, il 161.8% di questa *b condurrebbe *c (quindi la chiusura di Z) a 9750, sposo questa seconda ipotesi.

@niccolo81 mi ha gentilmente confermato che sta seguendo uno schema generale triplo-zigzag per il movimento di ritraccio, mentre mi sfugge lo schema di di @salaryman in particolare mi confonde il grafico in cui sulla resistenza degli 11000 si concluderebbe l'onda Y:mmmm:
Spero possa essere utile a qlcun altro, buon we

Visto che per me è arabo non mi addentro, però posso farti i complimenti per l'impegno e chiederti di mettere il il titolo sul tuo post per capire al volo di cosa parli..grazie:)
Ciao:)
 
Continuo a provare, al momento direi questo:
Vedi l'allegato 2848993

un po pasticciato, ma il tempo a disposizione non è tanto.
Non mi ritrovo con @niccolo81, per il quale stiamo gia nella *c di Z, a me viene da pensare che sulla resistenza a 11000 si concluda la *a di Z, sicuramente sono io che sbaglio qlcosa.
Se considero l'intero movimento impulsivo, dal minimo covid al massimo di 16600, il relativo ritraccio a 61,8% cade sui 10500 (calcolo rapido dell'intero livello del ritraccio), però se ipotizziamo il rimbalzo fino a 12500 (per me *b di Z) come ipotizzato da salaryman, il 161.8% di questa *b condurrebbe *c (quindi la chiusura di Z) a 9750, sposo questa seconda ipotesi.

@niccolo81 mi ha gentilmente confermato che sta seguendo uno schema generale triplo-zigzag per il movimento di ritraccio, mentre mi sfugge lo schema di di @salaryman in particolare mi confonde il grafico in cui sulla resistenza degli 11000 si concluderebbe l'onda Y:mmmm:
Spero possa essere utile a qlcun altro, buon we

Molto bene!
Considera che in una complex non ci dobbiamo aspettare i canonici livelli di ritracciamento. E che soprattutto ciascuna delle terne al suo interno puó svilupparsi in flat, zig zag o triangolo.
La Z dovrebbe aggiornare un nuovo minimo, ma anche solo di poco. È pur sempre l’atto finale, di esaurimento.

Son valide pertanto entrambe le tesi
 
La ringrazio per il benvenuto e per le sue parole di stima;), ma io per impostazione militare e per disciplina (sono ancora un Generale ancorchè in pensione...:D) devo continuare a utilizzare il LEI.:D:o;)
Capirà ;)

Maestro, può svelare ai suoi soldati i parametri ProRealTime per ottenere i grafici con quella linea gialla?? :-) sono arrugginito.... cordiali saluti.
 
La ringrazio per il benvenuto e per le sue parole di stima;), ma io per impostazione militare e per disciplina (sono ancora un Generale ancorchè in pensione...:D) devo continuare a utilizzare il LEI.:D:o;)
Capirà ;)

Va bene generale, cominceremo a studiare i suoi grafici e non mancherà il rispetto nei suoi confronti :D Noto con piacere che molti soldati hanno risposto "presente" alla sua discesa in campo in caverna :D
 
Continuo a provare, al momento direi questo:

Ciao Daje. Come diceva niccolo questa è una delle ipotesi.
personalmente l'avevo identificata già da giugno. o forse anche prima.
https://www.finanzaonline.com/forum...-stile-neanderthal-15-a-188.html#post57581271

ma ultimamente prediligo una forma diversa e piu semplice (per il nasdaq)
Il motivo non sta nel nasdaq stesso ma sta sull'SP e sul russel

cmq metto qui sotto con solo i gradi superiori così risulta piu comprensibile (io sulla conta arrivo fino ai 15 minuti)
Come divcevamo qualeche giorno fa la conta cambierebbe nel caso in cui riuscisse a tenere il minimo di metà giugno.


Aggiungo una considerazione finale. anzi più che una considerazione è una lezione che ho imparato in questo breve ma intenso periodo.
Non bisogna mai fossilizzarsi sulle analisi.
Cioe, ora l'analisi mi dice che è probabile che il nasdaq arrivi a 8/9K? bene. , ma stiamo parlando sempre di scenari "probabili". Per cui l'analisi ci deve permetere di cogliere eventuali segnali che indicano un cambiamento.
questo non solo per evitare perdite, ma anche per "saltare sopra" carro vincente una volta individuato.
mai andare contro le evidenze
 

Allegati

  • 7UevtUix.jpg
    7UevtUix.jpg
    76,7 KB · Visite: 39
Grazie delle risposte puntuali e degli incoraggiamenti. Ogni informazione o consiglio é sempre molto utile.thanks
 
Bloomberg - Monte Paschi plans to start the rights offer as soon as Oct. 10. - ...cioè se non vendi entro il 7 poi ti staccano i diritti.

a lunedi dovrebbe quotare intorno ai 30 euro (1 azione ogni 100)
nuova occasione per andare al ribasso su sta ciofeca
 
BALISTA IN POSIZIONE..E IN ATTESA..

1° indizio S&P500...
Il parto del T&S di continuazione, ha portato immediatamente l'indice sui minimi di giugno..ultima candela, che per le BB è in eccesso, visto che é completamente fuori.. Ma che non lo é per l'Rsi che non ha divergenze, né eccessi, ma che anzi sembra indicare e accompagnare il movimento..
L'ideale per azionare la BALISTA, sarebbe il raggiungimento dell'obiettivo in area 3450/3400...così da portare l'Rsi in forte ipervenduto....ma appunto sarebbe l'ideale, ma non essenziale, nel senso che potrebbe pure accontentarsi di queste zone..
Screenshot_20220924_114235.jpg

2°indizio STAGIONALITÀ.
Duplice confluenza statistica sul 4° trimestre annuale, di solito molto positivo in generale... A maggior ragione nel 2° anno presidenziale.. È sempre il peggiore dei 4 del mandato.. Quest'anno poi è esacerbato, dalla situazione macro inflazione ecc...ma da ottobre e fino a fine anno ha un'erezione senza eguali... Di solito fra i primi e metà ottobre.. Non c'è 1 giorno esatto:D
Comunque meglio di 1000 parole ecco la mappa..

Screenshot_20220924_110346.jpg


3 indizio... SENTIMENT...
Qui siamo a livelli estremi di pessimismo, minimi dell'anno.. Di più... Per ritrovare letture simili, bisogna ritornare addirittura a marzo 2009,quindi sul bottom del mega orso scatenato dai mutui e dalla crisi finanziaria..ergo, son tutti ammassati da una parte e nei mk, molto spesso non è una buona posizione:D

Screenshot_20220924_110754.jpg


Ecco la mia BALISTA..storia, statistica, stagionalità e sentiment.. Basterà? Non lo so.. I venti contrari sono molti e potrebbero acuirsi, così da castrare e procrastinare, un movimento up che vada oltre il 3/5%...se tutto va a dama invece , in questi giorni potremmo vedere i minimi del 2022... E vedere poi un bel bull run fino a fine anno...perchè, eventualmente, sempre di rimba si parla, fino a prova contraria.. :cool::yes:
Buon week end a tuttiOK!:bye:
 
GRAFICI

Cari cavernicoli, buon pomeriggio
Finalmente sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento dopo circa 3 mesi (era infatti il 7 luglio)OK!
Adesso viene il bello e sono un pò preoccupato: è ritornato NIC ed è giunto nella caverna anche il Generale (ben arrivato:clap:).....il lavoro quindi aumenterà ;) anche nella dialettica visto che dovremo usare il LEI!:)
Spero di farcela comunque:p

Un caro saluto a tutti (vecchi e nuovi) e buon week end

fan:cool:
 

In base a quel che scrivo poi opero di conseguenza. Quel gg presi pirelli campari e tesmec e1 stoxx raddoppiando quello del gg prima.
Lo stoxx che trascina tutti gli altri indici europei ha ancora il difetto di venire a sua volta trascinato dal dj(non sarà sempre così) ma ha anche il pregio di andare a ribattere zone povere di contratti come lo è ( seguendo il v p) il livello 3400 basso dove conto di chiudere in pari
Cmq è un mese che dico che il dj stava costruendo una pericolosa spalla destra con proiezione chiusura gap scoperta vaccini solo che siccome si scende con pochi volumi ho pensato che prima di arrivarci ritoccavano la neckline da sotto.
Salvo bombe 28500 di dj è l'ultimo rifugio dell'anno.
Buonanotte dalla bbc
https://youtu.be/_XdLNqWYgGI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro