AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 23

unieuro sta scattando al rialzo.
Ma i dividendi non sono piu' da belle epoque, 0,49 Euro il 26 giugno pari al 5,52% lordo a questi prezzi.
 
Ultima modifica:
uno dei motivi per cui ho dubbi su Eni è perché altri titoli del settore che seguo (Enel e A2A) nei prossimi mesi secondo me potrebbero ritracciare parecchio.

questo quello che sto provando a seguire su Enel. può essere che abbia ancora bisogno di alzare la B però
1711534798376.png
 
io quella flag lo stavo contando come movimento interno della 5* di C che dovrebbe portarla tra 13,2/13.99, qualcosa del genere, se andasse più giù sarebbe un problema guardando il settimanale, ha ragione Mange

Vedi l'allegato 3000029
Ciao @ClaudioCa
la tua conta è più o meno come la mia ... tu ti aspetti la 5 rossa di C blu, io penso che C blu sia terminata dove tu hai messo 3 rossa...
ma la domanda è: se deve fare la 5 rossa la fa con 5 onde partendo da 4 rossa? oppure con 3 onde=ABC :mmmm:come pensa/disegna Mange?
mi sembrano due cose diverse quello che vedi tu e quello che ipotizza Mange... tutto qua

saluti... torno al lavoro

 
Ciao @ClaudioCa
la tua conta è più o meno come la mia ... tu ti aspetti la 5 rossa di C blu, io penso che C blu sia terminata dove tu hai messo 3 rossa...
ma la domanda è: se deve fare la 5 rossa la fa con 5 onde partendo da 4 rossa? oppure con 3 onde=ABC :mmmm:come pensa/disegna Mange?
mi sembrano due cose diverse quello che vedi tu e quello che ipotizza Mange... tutto qua

saluti... torno al lavoro

io penso debba completare la C, la 5 deve essere in 5 movimenti, quindi ABC di mange non mi piace, io sto contando solo una flag ribassista, rimbalzo interno della 5, probabilmente è la 4** della 5* di C, però vediamo.... potrebbe essere corretta anche tua ipotesi che C già finita
 
unieuro sta scattando al rialzo.
Ma i dividendi non sono piu' da belle epoque, 0,49 Euro il 26 giugno pari al 5,52% lordo a questi prezzi.
però che bella salita tra ieri e oggi

@Mangekyo secondo te è giusto contare salita precedente in ABC rosso ed ora contare discesa in cinquina blu, quindi questa salita come 4 blu?
Il mio dubbio è se discesona finita, e quindi ABC rosso magari dovrei provare a contarlo in cinquina

1711546906006.png
 
però che bella salita tra ieri e oggi

@Mangekyo secondo te è giusto contare salita precedente in ABC rosso ed ora contare discesa in cinquina blu, quindi questa salita come 4 blu?
Il mio dubbio è se discesona finita, e quindi ABC rosso magari dovrei provare a contarlo in cinquina

Vedi l'allegato 3000204
secondo me è giusto come lo stai contando. poi magari si tiene d'occhio il minimo a 8,16 se viene bucato o meno. c'è da dire che su titoli come questo elliott va a farsi benedire secondo me... funziona meglio con titoli che hanno una decente capitalizzazione
 
Ciao @ClaudioCa
la tua conta è più o meno come la mia ... tu ti aspetti la 5 rossa di C blu, io penso che C blu sia terminata dove tu hai messo 3 rossa...
ma la domanda è: se deve fare la 5 rossa la fa con 5 onde partendo da 4 rossa? oppure con 3 onde=ABC :mmmm:come pensa/disegna Mange?
mi sembrano due cose diverse quello che vedi tu e quello che ipotizza Mange... tutto qua

saluti... torno al lavoro


Ciao Brà :)e a tutti OK!

In una correttiva ABC la terza onda è sempre in 5 subwaves, e la sua 5* interna è altrettanto in five perché frattale.

Semmai è l'intera correttiva che può non avere la C ma scendere in complex, ove la terza onda è Y in 3 subw.

Peraltro al momento il suo tg minimo lo sh l'ha pure preso, dove dici tu, con questa shape

1711719639153.png



Dunque occhio alla struttura di breve dal 18/3.
 
Ultima modifica:
però che bella salita tra ieri e oggi

@Mangekyo secondo te è giusto contare salita precedente in ABC rosso ed ora contare discesa in cinquina blu, quindi questa salita come 4 blu?
Il mio dubbio è se discesona finita, e quindi ABC rosso magari dovrei provare a contarlo in cinquina

Vedi l'allegato 3000204

ciao Cla :).

La tua 3 blu interna lascia qualche dubbio, per un motivo che ti ho scritto altre volte: qual è? ;)
Al momento, quindi, non è vietato contare 5 down chiusa prima del Supportino 8,14, che serve per la up di breve-medio.

1711721261261.png



Su tf maior invece ci sarebbe da chiedersi cosa sia quella cinquina, visto che la salita alla sua sinistra la conti in terna ABC.
Quindi occhio alle movenze dell'onda dal 26/3, IMHO



Buona :) Pasqua, ragazzacci
 
ciao Cla :).

La tua 3 blu interna lascia qualche dubbio, per un motivo che ti ho scritto altre volte: qual è? ;)
Al momento, quindi, non è vietato contare 5 down chiusa prima del Supportino 8,14, che serve per la up di breve-medio.

Vedi l'allegato 3000873


Su tf maior invece ci sarebbe da chiedersi cosa sia quella cinquina, visto che la salita alla sua sinistra la conti in terna ABC.
Quindi occhio alle movenze dell'onda dal 26/3, IMHO



Buona :) Pasqua, ragazzacci
Ciao Diago, non saprei, tutto il movimento mi lascia più di qualche dubbio, io mi aspetterei ancora un minimo sul maior, però anche la salita dal 26 marzo non sembra male, provo a seguire.

PS: sempre bello leggerti e vederti disegnare, ci manchi molto :) Buon inizio settimana lavorativa a te e tutti :)
 
Ciao Brà :)e a tutti OK!

In una correttiva ABC la terza onda è sempre in 5 subwaves, e la sua 5* interna è altrettanto in five perché frattale.

Semmai è l'intera correttiva che può non avere la C ma scendere in complex, ove la terza onda è Y in 3 subw.

Peraltro al momento il suo tg minimo lo sh l'ha pure preso, dove dici tu, con questa shape

Vedi l'allegato 3000865


Dunque occhio alla struttura di breve dal 18/3.
Uhm quindi in effetti potremmo mettere C finita a 13,99, oggi candelotto niente male, vediamo se prova a rompere 15,2
 
Ciao Diago, non saprei, tutto il movimento mi lascia più di qualche dubbio, io mi aspetterei ancora un minimo sul maior, però anche la salita dal 26 marzo non sembra male, provo a seguire.

PS: sempre bello leggerti e vederti disegnare, ci manchi molto :) Buon inizio settimana lavorativa a te e tutti :)

macché, siete bravissimi OK! ed è bello vedervi correre per i vostri sentieri ;)
Ciao caro :)
 
aprile non ti scoprire?
Ogni goccia e' un barile?
 
Ultima modifica:
Buongiorno, apertura pessima per il future nostrano, sceso verticale dalle 10 di ieri mattina, su giornaliero c'è divergenza negativa che spinge giù per una correzione,
su 1h invece c'è divergenza positiva (dopo tutto lo scarico di ieri) che spingerebbe per un rimbalzo di breve, vediamo quale delle due divergenze vince

@qualunque dato che io propendo per correzione almeno per scaricare un pò di ipercomprato, sei entrato short per correzione più lunghetta?
 
Out da Nexi a 6,12, può anche andare fino a 6,2/6,25, ma dato che siamo in trend ribassista preferisco portar a casa i soldini
Mi è andata bene con Nexi,
Nexi chiama minimo sotto 5,68 ora, a 6,13 partita nuova cinquina down
 
Indietro