AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 23

su STM sta andando dritto per dritto verso il target... non so bene come contare questo ultimo pezzo, mi verrebbe da fare correzione complex ma non mi torna con l'aggancio di quello che viene prima

probabilmente è solo 5 di C major

1713251996651.png
 
su STM sta andando dritto per dritto verso il target... non so bene come contare questo ultimo pezzo, mi verrebbe da fare correzione complex ma non mi torna con l'aggancio di quello che viene prima

probabilmente è solo 5 di C major

Vedi l'allegato 3006115

con un trend sh, la terna abc or complex non va all'ingiù (a, c , w, y) salvo irregular.
Al limite la quinta w del trend di medio può anche finire in una forma eccezionale rispetto alla solita shape impulsiva (e si chiama come me :D)
 
Cmq a che altezza era STM quando hai dato sh di medio sotto i 38? :)OK!
 
con un trend sh, la terna abc or complex non va all'ingiù (a, c , w, y) salvo irregular.
Al limite la quinta w del trend di medio può anche finire in una forma eccezionale rispetto alla solita shape impulsiva (e si chiama come me :D)
ok forse ho capito la prima parte per quanto riguarda il canale viola... non mi è chiarissimo come vedere la diagonale :D

su una scala più grande sto guardando il canale blu

1713256118547.png
 
ok forse ho capito la prima parte per quanto riguarda il canale viola... non mi è chiarissimo come vedere la diagonale :D

su una scala più grande sto guardando il canale blu

Vedi l'allegato 3006150

si mi riferivo alla struttura un po' incasinata da contare nel viola.
La diagonal alla fine di un ciclo in 5 si chiama ending e sarebbe fatta suppergiù così

GDkGjxzXAAAzLPD.jpg:large
 
Ultima modifica:
ENI vediamo se è questa la conta... ignorando le ombre l'area di overlap è a 15 circa. se la perde si ritorna a ipotesi complex quindi ulteriore slavina

1713263528985.png
 
domanda domandosa... unicredit lunedì stacca dividendo da 1,80€ che dovrebbe influenzare pure il mib. il future come si comporta in sti casi, shortarlo non sarebbe un goal a porta vuota o troppo bello per essere vero?
 
sai che sulle domande sale oggi o domani ti posso mandare molto facilmente a quel paese :ROFLMAO: ❤️

sul breve sto guardando un paio di scenari. entrambi sono un pochino confusi perché quando è in laterale e non hai impulsi la situazione diventa aggrovigliata.

lo scenario ottimistico è quello dove sfonda 77/78 con forza e li mantiene, in modo da attivare quel ts sul settimanale e per uscire dal range laterale degli ultimi mesi.

lo scenario pessimistico, sto provando a contarla così con Elliott dove sta salendo in B quindi non riesce a forare i 77. in questo caso è plausibile che poi vada a chiudere il gap a 68 in C... e poi si vedrà

Vedi l'allegato 3004565
ovviamente stanno facendo lo scenario pessimistico...
 
ENI
intanto i 15,60 li ha presi :)
La R da sfondare è ovviamente in area 15,84, quindi ciascuno faccia le proprie valutazioni per il breve o il lungo

avevo avvisato ;).
La ipo di lungo ricorderete che era long oltre 15,90. Mentre sul breve toccava correzione down.

S da non perdere 14,95 ca per finire la C interna e riprendere il movimento di tf maggiore con la forma nota
 
Cmq a che altezza era STM quando hai dato sh di medio sotto i 38? :)OK!
mi ero perso sto messaggio Diago... STM l'ho pubblicata anche di qua in tutte le fasi. sia quando mi mancava l'ultima zampata in B sopra 44 (aveva preso un giro mooolto largo) e subito dopo ipotesi in C short. quindi lo short l'ho dato sopra 44 con invalidazione a 47
 
Ultima modifica:
Ma questo punto abbondante up in meno di mezz'ora a cos'è dovuto? Ennesima fregatura per gli shortisti?
Cmq c'è da dire che stavolta lo short è durato un paio di giorni almeno, negli ultimi 6 mesi appena chiudevano negativi subito i future ti sparavano il mezzo punto up :)

Questi oggi son capaci di fare +2, +2,5% se America segue. E tornano sui max in poche ore.
 
domanda domandosa... unicredit lunedì stacca dividendo da 1,80€ che dovrebbe influenzare pure il mib. il future come si comporta in sti casi, shortarlo non sarebbe un goal a porta vuota o troppo bello per essere vero?
Salve a tutti mi hai ricordato uno che ad It forum Rimini si vantava di aver shortato il FIB perché era chiaro che sarebbe sceso visto che quotava sotto rispetto al Ftsemib...per la cronaca fib giugno quota da sempre sotto il cash causa lo stacco :D
 
Salve a tutti mi hai ricordato uno che ad It forum Rimini si vantava di aver shortato il FIB perché era chiaro che sarebbe sceso visto che quotava sotto rispetto al Ftsemib...per la cronaca fib giugno quota da sempre sotto il cash causa lo stacco :D
ah non avevo scoperto il bug dei soldi infiniti? :D
 
domanda domandosa... unicredit lunedì stacca dividendo da 1,80€ che dovrebbe influenzare pure il mib. il future come si comporta in sti casi, shortarlo non sarebbe un goal a porta vuota o troppo bello per essere vero?
Secondo me C finita ieri a 33,47, essendoci però lo stacco lunedi non so se aspettarmi altro giro a 35,8 prima di venerdi e poi discesa con lo stacco

1713365052081.png
 
Salve a tutti mi hai ricordato uno che ad It forum Rimini si vantava di aver shortato il FIB perché era chiaro che sarebbe sceso visto che quotava sotto rispetto al Ftsemib...per la cronaca fib giugno quota da sempre sotto il cash causa lo stacco :D
:D :D :D :D
Peccato si potevano fare soldi facili cosi, ma se ne sono accorti :D :D :D
 
Indietro