AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 23

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
:D :D :D :D
Peccato si potevano fare soldi facili cosi, ma se ne sono accorti :D :D :D
Durante COVID io avevo capito che non avrebbero dato dividendi osservando il FIB giugno che riduceva lo spread sul cash,feci un figurone su class CNBC ed i giorni seguenti parecchi trader famosi si vantavano di averlo capito...solo che nessuno lo aveva detto prima ma solo dopo averlo sentito dire da Emerick che leggeva mio whatsapp :asd:...come fanno i soldi i traders famosi?con i corsi a pagamento per gonzi e non con il trading :D :asd:
 
Ultima modifica:
Durante COVID io avevo capito che non avrebbero dato dividendi osservando il FIB giugno che riduceva lo spread sul cash,feci un figurone su class CNBC ed i giorni seguenti parecchi trader famosi si vantavano di averlo capito...solo che nessuno lo aveva detto prima ma solo dopo averlo sentito dire da Emerick :asd:...come fanno i soldi i traders famosi?con i corsi a pagamento per gonzi e non con il trading :D :asd:
:D
Come non darti ragione,
L'ho sempre detto...
Se fai soldi con trading non hai bisogno di corsi per spennare i polli
 
avevo avvisato ;).
La ipo di lungo ricorderete che era long oltre 15,90. Mentre sul breve toccava correzione down.

S da non perdere 14,95 ca per finire la C interna e riprendere il movimento di tf maggiore con la forma nota
Sto provando a monitorarla, sono fuori, vediamo se tiene 14,95, altrimenti poi prende piede ipotesi più negativa (considerando anche che non ha violato i 15,83)
 
Ma questo punto abbondante up in meno di mezz'ora a cos'è dovuto? Ennesima fregatura per gli shortisti?
Cmq c'è da dire che stavolta lo short è durato un paio di giorni almeno, negli ultimi 6 mesi appena chiudevano negativi subito i future ti sparavano il mezzo punto up :)

Questi oggi son capaci di fare +2, +2,5% se America segue. E tornano sui max in poche ore.

al fatto che quel movimento sh era andato a tg

1713426836792.png
 
qui avevo disegnato il ritraccio azzurro up che finiva in C
Mi sembra che il Mib sia salito in terna-rimba più che in impulse

Vedi l'allegato 3005972

come da fibo ivi evidenziato, s'era fermato alla metà dell'onda di trend.
Partita la seconda ciliegia down, ha preso il tg sul fondo del canaletto ;)

Nel breve è ripartito.

S 1 da non perdere 840 ca.

R 1 da sfondare 310 ca

2° me
 
Ciao @diagonale sempre un piacere leggerti,che ne pensi nel non considerare lo stacco sul conteggio elliottiano su Unicredit?in fin dei conti la teoria nata in America dove difficilmente si hanno gap con dividendi distribuiti trimestralmente...

Ciao Gaio, grazie :bow:

Per quel poco che ne so al riguardo, anni fa gli Elliottiani sul 3ad da cui ho imparato ne discutevano senza trovare una soluzione univoca: chi l'ometteva, chi diceva contano anche i millimetri
 
ma la facciamo una bella reunion tipo compagni di classe? io sono curioso di conoscere i cavalieri elliottiani originali :D

io sono l'imbucato alla festa :D
 
ma la facciamo una bella reunion tipo compagni di classe? io sono curioso di conoscere i cavalieri elliottiani originali :D

io sono l'imbucato alla festa :D

i cavalieri originali :bow: sono esseri mitologici :D quasi impossibili da incontrare di persona.

I miei Maestri al riguardo sono stati Waving, Plasmonit, Hello, Sbit, Baldo e altri. In particolare ricordo un certo Ligiobigio, sarà stato l'inizio del 2015, con cui abbiamo fatto passo passo il mib e UCG .... a voce :D, cioè senza grafici.
 
Mentre per AT Classica conoscete bene anche voi gli straordinari :clap: Bombus, Jolie, Jeff e Guerr
 
mi avete fatto venire nostalgia di tempi che non ho vissuto :rolleyes::'(
 
mi ero perso sto messaggio Diago... STM l'ho pubblicata anche di qua in tutte le fasi. sia quando mi mancava l'ultima zampata in B sopra 44 (aveva preso un giro mooolto largo) e subito dopo ipotesi in C short. quindi lo short l'ho dato sopra 44 con invalidazione a 47

hai detto niente :clap:, con tg sotto i 38 è una bella percentuale di guadagno per lo sh, e capitale risparmiato per chi voleva longare ;)
 
hai detto niente :clap:, con tg sotto i 38 è una bella percentuale di guadagno per lo sh, e capitale risparmiato per chi voleva longare ;)
vabbe ma per ogni ipotesi imbroccata ce ne sono due che saltano, per quello che io metto sempre giù un disegnino così poi ognuno valuta con la propria capoccia :)
 
per tesla si avvicina il momento della verità... se non si ferma ora la situazione diventa brutta. settimana prossima la trimestrale

1713448642145.png
 
TIM

Secondo me finita flag, ora dovrebbe andare verso 0,20

1713511891503.png
 
avevo avvisato ;).
La ipo di lungo ricorderete che era long oltre 15,90. Mentre sul breve toccava correzione down.

S da non perdere 14,95 ca per finire la C interna e riprendere il movimento di tf maggiore con la forma nota
ENI,
Andata a 14,9, però ha reagito subito, su 1h in divergenza

Visto che non ha rotto 15,83 io ho sempre il dubbio diago che da 13,99 sia salita in terzina (che conteggio in blu sia più giusto ABC che 123)

Discesa da 15,8 per ora lo conto più facilmente in cinquina che in terzina (conteggio viola), certo potrebbe essere una A e non una 1 down, ma qualche dubbio mi rimane

1713515776478.png
 
CUT
Nel breve è ripartito.
S 1 da non perdere 840 ca.
R 1 da sfondare 310 ca

2° me

Come avrete notato, il movimento di breve s'è fermato proprio alla soglia della R e ha virato, in forma ripida

1713516529950.png


Poi ha perso il S 1, andando cosi' a toccare un nuovo minimo.

Se non si sbriga a brekkare 33030 ca, ne va a fare un altro, tipo 580, 2° me
 
Ultima modifica:
Indietro