Atlantia movimenti strani oggi

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

ottimi dati, utile +15% a 139 milioni

gia'..pero' non sale...:rolleyes: anzi scende..!

sembra avere una gran voglia di appoggiarsi sulla rialzista ,a 16,10.Nell'eventualita',speriamo in un bel rimbalzo...!
 
il titolo lo ritengo molto solido e per un cassettista come me va benissimo
 
dopo tutto mentre altri titoli perdono piu del 1% Atlantia resiste n zona 16,5
ieri si oggi è sotto i minimi della settimana scorsa

AUP.gif
ci avviciniamo ai 16 :yes:
 
Atlantia: ricavi I trimestre +7,7% a 877 milioni di euro, utile +15% a 139 milioni
--------------------------------------------------------------------------------

Atlantia ha archiviato il primo trimestre 2011 con ricavi consolidati pari a 877 milioni, in aumento del 7,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L'Ebitda si è attestato a 524 milioni, in rialzo dell'8,1%, e l'utile netto a 139 milioni (+15,1%). Il traffico autostradale ha mostrato un calo dello 0,8% nei primi tre mesi dell'anno sulla rete in concessione in Italia, mentre le società concessionarie controllate e partecipate all'estero hanno registrato complessivamente un incremento del traffico dell'8,7%. Gli investimenti per il potenziamento della rete ammontano a 302 milioni di euro (+5%). Il cash flow operativo, pari a 326 milioni di euro, è aumentato del 7,6%, mentre l'indebitamento finanziario netto è pari a 9.56 miliardi di euro, -91,3 milioni rispetto a fine 2010.
 
Atlantia: ricavi I trimestre +7,7% a 877 milioni di euro, utile +15% a 139 milioni
--------------------------------------------------------------------------------

Atlantia ha archiviato il primo trimestre 2011 con ricavi consolidati pari a 877 milioni, in aumento del 7,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L'Ebitda si è attestato a 524 milioni, in rialzo dell'8,1%, e l'utile netto a 139 milioni (+15,1%). Il traffico autostradale ha mostrato un calo dello 0,8% nei primi tre mesi dell'anno sulla rete in concessione in Italia, mentre le società concessionarie controllate e partecipate all'estero hanno registrato complessivamente un incremento del traffico dell'8,7%. Gli investimenti per il potenziamento della rete ammontano a 302 milioni di euro (+5%). Il cash flow operativo, pari a 326 milioni di euro, è aumentato del 7,6%, mentre l'indebitamento finanziario netto è pari a 9.56 miliardi di euro, -91,3 milioni rispetto a fine 2010.

Finito questo periodo di mercato laterale, dovremmo cominciare a vedere delle belle cose, verso fine giugno secondo gli analisti. Speriam visto che dopo 8 mesi a 16 euro mi sono fatto 2 maron cosi`.
 
intanto ci becchiamo il dvd.anzi acquistarne a prezzi bassi alza il rendimento..!
 
io che non le ho e voglio entrare in ottica long pluriennale(sono cassettista sfegatato,cosi evito mal di fegato e mi pappo i dividendi)voglio entrare ora prima del dividendo e prima dell' adc gratuito..a 16 sarebbe eccellente l'ingresso...dopo si sa..se sale avrò fatto bene,se scende no..il solito giochino con il senno di poi
 
io che non le ho e voglio entrare in ottica long pluriennale(sono cassettista sfegatato,cosi evito mal di fegato e mi pappo i dividendi)voglio entrare ora prima del dividendo e prima dell' adc gratuito..a 16 sarebbe eccellente l'ingresso...dopo si sa..se sale avrò fatto bene,se scende no..il solito giochino con il senno di poi

credo che 16 sia un buon ingresso.Magari tenendosi pronto ad incrementare sulla forza od al ribasso per mediare,magari sui 15,80,(supportone.).
E' da un po' che la seguo.e' un titolo notoriamente solido,anche se lento. :rolleyes:Di solito investo a ingressi scaglionati,800-1000 pezzi in tutto.Finora ,avendo un po' di pazienza mi ha sempre ripagato.Certo non cifre folli,ma mi accontento...OK!
cmq buon gain a tutti !
 
Ultima modifica:
credo che 16 sia un buon ingresso.Magari tenendosi pronto ad incrementare sulla forza od al ribasso per mediare,magari sui 15,80,(supportone.).
sono d'accordo sia sui 16 che sul supporto 15.80... io aspetto se arrivano li davvero....
 
credo che 16 sia un buon ingresso.Magari tenendosi pronto ad incrementare sulla forza od al ribasso per mediare,magari sui 15,80,(supportone.).
E' da un po' che la seguo.e' un titolo notoriamente solido,anche se lento. :rolleyes:Di solito investo a ingressi scaglionati,800-1000 pezzi in tutto.Finora ,avendo un po' di pazienza mi ha sempre ripagato.Certo non cifre folli,ma mi accontento...OK!
cmq buon gain a tutti !

destinerò ad Atlantia il 10% del mio intero portafoglio
 
ROMA, 13 maggio (Reuters) - Atlantia (ATL.MI) ha detto che prevede con i conti della semestrale di aggiornare, svalutandola, la stima della partecipazione in Alitalia a causa delle perdite della compagnia.

Lo si legge nella nota diffusa con i risultati del primo trimestre.

"In relazione alle persistenti perdite maturate dalla partecipata Alitalia e al deterioramento di alcuni fattori operativi, in occasione del bilancio intermedio al 30 giugno 2011 sarà aggiornata la stima del valore della partecipazione e saranno rilevati i conseguenti riflessi in bilancio", si legge nella nota di Atlantia.

La partecipazione è iscritta per 100 milioni.
 
buon fine settimana a tutti gli azionisti di Atlantia
 
ROMA, 13 maggio (Reuters) - Atlantia (ATL.MI) ha detto che prevede con i conti della semestrale di aggiornare, svalutandola, la stima della partecipazione in Alitalia a causa delle perdite della compagnia.

Lo si legge nella nota diffusa con i risultati del primo trimestre.

"In relazione alle persistenti perdite maturate dalla partecipata Alitalia e al deterioramento di alcuni fattori operativi, in occasione del bilancio intermedio al 30 giugno 2011 sarà aggiornata la stima del valore della partecipazione e saranno rilevati i conseguenti riflessi in bilancio", si legge nella nota di Atlantia.

La partecipazione è iscritta per 100 milioni.

che incubo Alitalia :(
 
domani dovrebbero aprire in negativo le borse europee...vediamo se sarà cosi anche per Atlantia.
Oggi ho visto che nel 2007 capitalizzava 15 mld...ora poco meno di 10..quindi capite i margini di rialzo che ci sono ancora su questo titolo
 
Atlantia: conti battono attese di Equita, confermato rating buy

Finanzaonline.com - 16.5.11/10:33

Usciti i conti trimestrali di Atlantia, gli analisti di Equita confermano il consiglio di acquisto su titolo e target price a 20,5 euro. "Il primo trimestre è stato migliore delle attese con Ebitda a +8% a 524 milioni, contro i 507 milioni attesi e utile in crescita del 15% a 139 milioni, rispetto all´attesa di 123 milioni", commenta la sim in una nota odierna. "Il traffico è calato dello 0,8% come atteso, con traffico leggero debole a -2,3%, compensato da un traffico pesante positivo a +4,4 per cento. Positive le other reveneus a +8% (attesa +2%) e i costi, che sono scesi del 6,5%, contro i -2,8%, grazie a minori manutenzioni, migliori condizioni atmosferiche e maggiori margini sui lavori internalizzati", prosegue il broker. "Il traffico è ancora in calo dello 0,6-0,7% ad aprile, da maggio il confronto per il traffico leggero è più favorevole. Sull´intero anno limiamo da +0,9% a +0,6% la stima di traffico, mentre confermiamo le nostre stime sull´Ebitda 2011 a -1,5%, perchè consolidata solo per 6 mesi della brasiliana TDS". "Confermiamo il nostro giudizio positivo sul titolo perchè: l`Ebitda nel primo trimestre è salita dell´8%, nonostante il traffico a sia calato dello 0,8%; il confronto sarà più favorevole per il traffico leggero nel corso dell´anno (0% nel secondo trimestre 2010, -0,7% nel terzo, -3,1% nel quarto); è il peggiore titolo del settore esclusa Brisa e tratta 11,7 volte gli utili, contro i 14,5 volte del settore".

Fonte: Finanza.com
 
oggi son entrato su Eni(non con tutta la liquidità prevista) e l'altro titolo che sto puntando per ottica pluriennale è Atlantia...titolo forte coem si vede dall'andamento odierno...sto solo aspettando a vedere come si muoveranno i mercati nei prossimi giorni..sto facendo acquisti graduali in borsa...Intesa-Eni(Enel e UC li ho già..) ora tocca ad Atlantia..
la pensione integrativa me la voglio creare io e non dare soldi ad un fondo
 
vediamo domani....oggi comunque ha dimostrato una certa forza
 
bene oggi
 
Indietro