Atlantia movimenti strani oggi

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Possibile che ancora ci siano persone che nn hanno compreso che l'aumento di capitale "gratuito" è stato fatto l'anno scorso, cioè il 2010, mentre quest'anno nn c'è nessun aumento????

Quello che ha detto l'ad è:
abbiamo mantenuto il dividendo costante e pari a quello del 2010, ma in virtù dell'aumento di capitale dell'anno scorso, tecnicamente per la società c'è un aumento dell'esborso pari al 5%.

Se sbaglio...correggetemi pure...insultatemi e bannatemi...

BannatoBannato

Aumento del capitale sociale a titolo gratuito
L’Assemblea dei Soci, in sede straordinaria, ha esaminato ed approvato la proposta di
aumentare gratuitamente il capitale sociale, ai sensi dell’art. 2442 cod. civ., per un importo
massimo di nominali euro 30.014.857,00 mediante emissione, il 6 giugno 2011, di n.
30.014.857 nuove azioni ordinarie, aventi le medesime caratteristiche delle azioni
ordinarie in circolazione, con conseguente modifica dell’art. 6 dello Statuto Sociale.
L’operazione proposta costituisce una modalità attuativa della politica di dividendi già nota
al mercato attraverso l’incremento del numero delle azioni.
 
Possibile che ancora ci siano persone che nn hanno compreso che l'aumento di capitale "gratuito" è stato fatto l'anno scorso, cioè il 2010, mentre quest'anno nn c'è nessun aumento????

Quello che ha detto l'ad è:
abbiamo mantenuto il dividendo costante e pari a quello del 2010, ma in virtù dell'aumento di capitale dell'anno scorso, tecnicamente per la società c'è un aumento dell'esborso pari al 5%.

Se sbaglio...correggetemi pure...insultatemi e bannatemi...

20.4.11/15:52

L´Assemblea di Atlantia ha esaminato ed approvato il bilancio dell´esercizio 2010 ed approvato la distribuzione di un dividendo di 0,746 euro per azione, con il pagamento il 23 maggio 2011 di un saldo dividendo di 0,391 euro per azione (acconto di 0,355 euro distribuito a novembre 2010). L´assemblea ha inoltre deliberato un aumento di capitale gratuito in ragione di 1 nuova azione ogni 20 e conferito una nuova delega per l´acquisto e alienazione di azioni proprie entro i prossimi 18 mesi.
 
oggi tiene molto molto bene
 
Mea culpa...
mi ero fermato a leggere alla parte del dividendo...

:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
 
a 16 si può comprare pesantemente..a meno di una catastrofe nei dati occupazionali Usa domani e quindi andrebbe piu giu
 
oggi stranamente il secondo peggior titolo.......bah...dicisamo che tutto sale tranne Atlantia....strana questa debolezza
 
oggi stranamente il secondo peggior titolo.......bah...dicisamo che tutto sale tranne Atlantia....strana questa debolezza

Beh Atlantia e`cosi`, tutti ne parlano bene, splendidi Target Price e il titolo zappetta in area 16 euro da 8 mesi...
Comunque s´aspettano i dati che dovrebbero uscire venerdi.
e oggi speriamo di chiudere sopra 16,47
 
oggi ho comprato Intesa...per aderire all'adc...prossimo colpo è su Atlantia per il dividendo e l'adc gratuito...ne vale la pensa secondo me
 
deboluccia....vediamo domani
 
ma fammi capire tu compri tutte le azioni in ottica da cassettista?

io si.

L'unica maniera di non farmi prendere l'infarto e di non fare disastri....
sai..vendi al minimo e compri ai massimi o comrpi il secondo prima del crollo ecc ecc...non voglio che mi accada (gia successo nel 2007-2008)...compro,metto nel cassetto e mi pappo i dividendi.
Proprio per questo compro solo aziende con un dividendo discreto e sostenibile(con i dividendi Enel mantengo mia figlia tutto l'anno da 2-3 anni)e in un azienda e business in cui credo e che operino in settori non ipercompetititivi(ad es. la telefonia è sempre pui competitiva e con margini sempre piu risicati quindi Telecom no,cosi come no Finmeccanica ed Impregilo...grandi commesse ma pochi utili perchè il settore è cosi).

Mi piacciono Atlantia, Eni,Enel(non male Hera ed Ascopiave) e proprio oggi ho comprato Intesa (e ho anche exprivia,un piccolo tecnologico ambizioso...).
Non male Prysmian ma ha corso molto e il dividendo è troppo basso, cosi come bene Terna e Snam ma erano da comprare anni fa
 
AUP.gif
:eek:
 
Le azioni gratuite verranno assegnate 1 ogni 20 possedute, ma facendo riferimento a quale data di possesso?
al giorno dello stacco dividendo 23.05?
al venerdì 28.05?
al venerdì 03.06?
oppure al lunedì 06.06?
 
Le azioni gratuite verranno assegnate 1 ogni 20 possedute, ma facendo riferimento a quale data di possesso?
al giorno dello stacco dividendo 23.05?
al venerdì 28.05?
al venerdì 03.06?
oppure al lunedì 06.06?

Aumento del capitale sociale a titolo gratuito
L’Assemblea dei Soci, in sede straordinaria, ha esaminato ed approvato la proposta di
aumentare gratuitamente il capitale sociale, ai sensi dell’art. 2442 cod. civ., per un importo
massimo di nominali euro 30.014.857,00 mediante emissione, il 6 giugno 2011, di n.
30.014.857 nuove azioni ordinarie, aventi le medesime caratteristiche delle azioni
ordinarie in circolazione, con conseguente modifica dell’art. 6 dello Statuto Sociale.
L’operazione proposta costituisce una modalità attuativa della politica di dividendi già nota
al mercato attraverso l’incremento del numero delle azioni.
 
Le azioni gratuite verranno assegnate 1 ogni 20 possedute, ma facendo riferimento a quale data di possesso?
al giorno dello stacco dividendo 23.05?
al venerdì 28.05?
al venerdì 03.06?
oppure al lunedì 06.06?

L´Assemblea di Atlantia ha esaminato ed approvato il bilancio dell´esercizio 2010 ed approvato la distribuzione di un dividendo di 0,746 euro per azione, con il pagamento il 23 maggio 2011 di un saldo dividendo di 0,391 euro per azione (acconto di 0,355 euro distribuito a novembre 2010). L´assemblea ha inoltre deliberato un aumento di capitale gratuito in ragione di 1 nuova azione ogni 20 e conferito una nuova delega per l´acquisto e alienazione di azioni proprie entro i prossimi 18 mesi.
 
Aumento del capitale sociale a titolo gratuito
L’Assemblea dei Soci, in sede straordinaria, ha esaminato ed approvato la proposta di
aumentare gratuitamente il capitale sociale, ai sensi dell’art. 2442 cod. civ., per un importo
massimo di nominali euro 30.014.857,00 mediante emissione, il 6 giugno 2011, di n.
30.014.857 nuove azioni ordinarie, aventi le medesime caratteristiche delle azioni
ordinarie in circolazione, con conseguente modifica dell’art. 6 dello Statuto Sociale.
L’operazione proposta costituisce una modalità attuativa della politica di dividendi già nota
al mercato attraverso l’incremento del numero delle azioni.

Scusa non capisco. l'emissione gratuita sarà il 06.06, ma funziona come per lo stacco del dividendo? cioè 1 ogni 20 possedute il 06.06 oppure in altra data? grazie
 
Scusa non capisco. l'emissione gratuita sarà il 06.06, ma funziona come per lo stacco del dividendo? cioè 1 ogni 20 possedute il 06.06 oppure in altra data? grazie

Secondo quanto dice il comunicato del 20/aprile :

Lo stacco del dividendo per azione sara`il 23 maggio (contano le azioni possedute al 23), il pagamento sara`il 26 maggio 2011 ed e`un saldo di 0,391 euro per azione (perche` l´acconto di 0,355 euro e´stato distribuito a novembre 2010)
L´emissione delle azioni del ADC gratuito (1 a 20 in luogo del dividendo 2011) per n.30.014.857 nuove azioni ordinarie, avverra` il 6 Giugno.2011
Su quale sia il giorno di riferimento per il calcolo delle azioni non ho notizie.

Domani ci sara`la terza trimestrale e vedremo i conti che dicono.
 
Una precisazione, correggetemi se sbaglio.

Se mi viene data un'azione ogni 20 prese da quelle possedute dalla Società ho il corrispondente di un 5% in azioni.

Se queste invece sono delle nuove emissioni, e vanno quindi a diluire il capitale, non è come se non s avesse nulla? :confused:
 
dopo tutto mentre altri titoli perdono piu del 1% Atlantia resiste n zona 16,5
 
ottimi dati, utile +15% a 139 milioni
 
Indietro