Atlantia

nel link al pezzo del sole 24 ore e precisamente nelle ultime 2 righe si fa riferimento a quello che ho sriito

"A un certo punto, ha evocato tra le possibili cause anche il vento e la pioggia, attribuendo questa ipotesi a «esperti quotati»."

Gira le tue giuste osservazioni a questo punto al sole 24 ore e disdici l'eventuale abbonamento che dovessi avere se non sanno manco resocontare.

Le scuse di Autostrade, che prepara 500 milioni per Genova. Di Maio: «Elemosina». Salvini: «Minimo sindacale» - Il Sole 24 ORE

Bisogna sempre controllare le fonti.
Anche del sole 24 ore.
Oggi ho letto un articolo del sole sulla lettera inviata da Toninelli ad Autostrade. Mi sono scaricato la lettera e l'ho letta.
Ieri mi sono letto i documenti della concessione con particolare attenzione verso gli articoli 8 e 9.
Ripeto , siamo in un forum di finanza.
Non al bar.
 
La gestione di un evento tragico strumentalizzato vergognosamente.
Dilettanti allo sbaraglio da peggior bar dello sport.
E' questione di poco e saranno spazzati via.

...hai mai pensato di darti all ippica?

...quindi, secondo il tuo troglodita parere...erano meglio i governi del PD Brlusconiani...che svendevano i gioielli si Stato come Autostrade e Telecom...agli amici degli amici?

...ma voi sinistri, servi delle banche, siete senza vergogna?...:'(:eek::wall::bye:
 

Allegati

  • F8767E0C-60DD-4E11-A2E0-1745373EE8AB.jpeg
    F8767E0C-60DD-4E11-A2E0-1745373EE8AB.jpeg
    58,3 KB · Visite: 167
La gestione di un evento tragico strumentalizzato vergognosamente.
Dilettanti allo sbaraglio da peggior bar dello sport.
E' questione di poco e saranno spazzati via.

Il Governo sta cavalcando l’onda lunga del disastro per avere + consenso, come con i migranti. Il popolo ha sete di vendetta e fare i cattivi paga, in Italia dove ci vivono tanti invidiosi e delusi. Domani mi aspetto un -10: Autostrade ha promesso troppo e poi questi saltagossi che ci governano fanno sul serio quando parlano di ritirare la concessione, distruggeranno Atlantia prima di una sentenza
 
Il Governo sta cavalcando l’onda lunga del disastro per avere + consenso, come con i migranti. Il popolo ha sete di vendetta e fare i cattivi paga, in Italia dove ci vivono tanti invidiosi e delusi. Domani mi aspetto un -10: Autostrade ha promesso troppo e poi questi saltagossi che ci governano fanno sul serio quando parlano di ritirare la concessione, distruggeranno Atlantia prima di una sentenza

...,ma vi pagano x dire queste palesi s**tronz@te*???
Premesso che chi scrive parla con cognizione di causa, visto che a differenza di te, io...ho lavorato x lo Stato al CIE...fin dalla loro nascita.

Nelle more..osi negare che il PD , con la scusa degli immigrati che scappavano dalle guerre....ci hanno fatto invadere dal 90 % di immigrati, poi risultati...disperati clandestini, spesso delinquenti, nigeriani, marocchini tunisini ecc...che
di profughi....non avevano nulla, anzi...millantando, hanno tolto diritti ai,..veri profughi delle vere guerre?
 

Allegati

  • DB415A6C-61BE-47D3-B1FD-D2C81FE0A55E.jpg
    DB415A6C-61BE-47D3-B1FD-D2C81FE0A55E.jpg
    138,8 KB · Visite: 13
Ma gli azionisti di minoranza la class action la devono fare contro i benetton o contro il governo per insider trading?
 
Sono perfettamente d'accordo con te maste. Tantissima disinformazione e tutti che parlano a vanvera. Giornalisti in primis.
Ieri ho visto integralmente la conferenza stampa del presidente e dell' ad di Atlantia s.p.a. ed entrambi non si sono assolutamente scusati dell'accaduto in quanto ciò avrebbe significato una loro assunzione di responsabilità. Si sono riservati invece di attendere tutte le verifiche peritali che dovranno stabilire la reale causa di quanto accaduto e nel frattempo si sono messi a disposizione per gestire le necessità di tutte le vittime e del comune di Genova anticipando inizialmente un fondo di mezzo miliardo di euro.

....Conigli

...e p*ezzent*i.:bye:
 

Allegati

  • 744EE065-64CB-4E37-9F95-4C2FEEB68F3A.jpg
    744EE065-64CB-4E37-9F95-4C2FEEB68F3A.jpg
    100,7 KB · Visite: 42
Ultima modifica:
Ma gli azionisti di minoranza la class action la devono fare contro i benetton o contro il governo per insider trading?

Per farla contro l'insider trading bisognerebbe quantomeno dimostrarlo, per farla contro il management ci vorrebbe pure una sentenza che dimostri la loro colpevolezza e nulla in teoria esclude che potrebbero essere fatte entrambe.

Detto questo, diciamo che sarebbe più probabile pensare che un giorno sarà possibile farla contro il management...
 
No non credo proprio che Atlantia s.p.a. possa intimidirsi per la voce grossa di quattro sprovveduti che alla prima verifica parlamentare verranno spazzati via.

Ah Mystico, in che realtà stai vivendo? Parli di sprovveduti ma mi pare che qua sei il primo...

Peraltro qui se parliamo di verifiche parlamentari ad essere coinvolto penalmente per primo ci sarà chi non ha risposto ad interrogazioni parlamentari specifiche sulla tenuta strutturale del ponte... questi in parlamento hanno il 60% dei parlamentari, più un altro 10% (FDI e parte di FI) pronto a votare con loro, e non sono nemmeno il frutto di leggi elettorali distorsive e cambi di casacca ma puro consenso, e probabilmente su questa vicenda il consenso è pure più alto perchè non è da escludere che anche l'estrema sinistra sia d'accordo sul togliere le concessioni (anzi, lo è).

Per il resto, se non ti bastano nemmeno gli editoriali del corriere, del gruppo De Benedetti-Elkann e di Mentana per farti capire l'aria che tira... questa storia è stata sì il de profundis, ma per l'altra area politica in cui confidi.

Ma pure le parole di Mattarella e dei Vescovi sono state piuttosto nette, e quando vedi i Prodi fare certi interventi quasi a dire che non ci rendiamo conto per quali motivi fu costretto all'epoca a privatizzare, direi che è finita davvero un'epoca politica. Tanto più che l'Italia su questo discorso di rinazionalizzazione delle reti si sta mettendo in scia al resto dell'occidente, UK in primis.
 
Ultima modifica:
Il Governo sta cavalcando l’onda lunga del disastro per avere + consenso, come con i migranti. Il popolo ha sete di vendetta e fare i cattivi paga, in Italia dove ci vivono tanti invidiosi e delusi. Domani mi aspetto un -10: Autostrade ha promesso troppo e poi questi saltagossi che ci governano fanno sul serio quando parlano di ritirare la concessione, distruggeranno Atlantia prima di una sentenza
E' vero che non seguo investimenti in azioni.. Ma un -10 la farei parecchio ottimista.
 
Benetton....panetton....

buuuuuuuuu
 
vabbè tralasciando le emozioni, orientamenti di parte o meno, .. vediamo come la vedete in intraday da tradare, ... io da ignorante fin ora io ci leggo che comunque devono tirare fuori la grana e il mercato ti penalizza e vende, le dichiarazioni del governo sembrano ancora piu orientate sul segargli le gambe, poi se ci riescono o meno è altro paio di maniche e tempi. Quindi ... alla chiusura di venerdi saranno già scontate le cattive notizie o spazio x scendere ce n è ancora molto secondo voi? ... io non faccio tifo ne x il su o per il giu , a me basta indovinare i movimenti up o down da caalcare in intraday, .. poi .. facciano lor signori
 
vabbè tralasciando le emozioni, orientamenti di parte o meno, .. vediamo come la vedete in intraday da tradare, ... io da ignorante fin ora io ci leggo che comunque devono tirare fuori la grana e il mercato ti penalizza e vende, le dichiarazioni del governo sembrano ancora piu orientate sul segargli le gambe, poi se ci riescono o meno è altro paio di maniche e tempi. Quindi ... alla chiusura di venerdi saranno già scontate le cattive notizie o spazio x scendere ce n è ancora molto secondo voi? ... io non faccio tifo ne x il su o per il giu , a me basta indovinare i movimenti up o down da caalcare in intraday, .. poi .. facciano lor signori

Bene anche io vorrei prendere questo movimento.. in su sicuramente no!
 
E rischioso muoversi in questi contesti, la prima regola in borsa, e non perdere soldi..atendi ancora un Po.con questo governo, la borsa può solo scendere...che escano fuori dall' Europa.. Non puoi fare debiti, e poi pensare di non pagarli..cosi sono bravo anche io..,
 
La cosa che mi da più fastidio, e che mi parlano di unità, solo quando succedono ste cose, poi passata l onda emotiva, tutti quanti torneranno ad odiarsi come prima...quindi evitate le morali ,e vivete una vita più sana sempre..,,
 
E rischioso muoversi in questi contesti, la prima regola in borsa, e non perdere soldi..atendi ancora un Po.con questo governo, la borsa può solo scendere...che escano fuori dall' Europa.. Non puoi fare debiti, e poi pensare di non pagarli..cosi sono bravo anche io..,

Grazie del consiglio.
 
Il valore di Altantia al giorno d'oggi si calcola cosi:

+ capitalizzazione il giorno prima della tragedia (circa 20 miliardi)
- il valore delle concessioni italiane (66% circa dei ricavi, tenendo in conto solo autostrade e no gli aeroporti) moltiplicato per la probabilita che veramente siano revocate/rescisse/decadute senza recupero di penale (questa probabilita e' cio che fara soprattutto muovere il titolo, mettiamo un 30%)
- costi della tragedia (se ne e' gia parlato, 500m minimo piu il costo di ricostruzione del ponte, facciamo 1 miliardo totale)

Con questo esempio il valore attuale di Atlantia si attesta a 12,5 miliardi circa, con una caduta prevista per lunedi del 18%, ma tutto dipende dal 30% che abbiamo dato come possibilita di revoca/rescissione/decadenza senza recupero di penale e senza considerare l'operazione Abertis in corso.
 
Il valore di Altantia al giorno d'oggi si calcola cosi:

+ capitalizzazione il giorno prima della tragedia (circa 20 miliardi)
- il valore delle concessioni italiane (66% circa dei ricavi, tenendo in conto solo autostrade e no gli aeroporti) moltiplicato per la probabilita che veramente siano revocate/rescisse/decadute senza recupero di penale (questa probabilita e' cio che fara soprattutto muovere il titolo, mettiamo un 30%)
- costi della tragedia (se ne e' gia parlato, 500m minimo piu il costo di ricostruzione del ponte, facciamo 1 miliardo totale)

Con questo esempio il valore attuale di Atlantia si attesta a 12,5 miliardi circa, con una caduta prevista per lunedi del 18%, ma tutto dipende dal 30% che abbiamo dato come possibilita di revoca/rescissione/decadenza senza recupero di penale e senza considerare l'operazione Abertis in corso.

Gli unici che possono sperare di arricchirsi ancora con questa baracca di mascalzoni sono gli avvocati. E fate finta di non averlo capito o cosa ?
 
Non sto dicendo ne di vendere ne di comprare, solo provo a mettere della razionalita'.
 
Il numero di azioni della società Atlantia sono 825.783.990. Il 23 maggio di questo anno è stato distribuito un dividendo pari a 67 centesimi ogni azione, quindi sono stati distribuiti dividendi pari a : 825.783.990 * 0,67= 553.275.273€. Di questa cifra si paga il 26% di tasse, ne consegue che gli azionisti si spartiscono il: 553.275.273 *0,74= 409.423.702€, mentre lo Stato ( cioè noi ) incassiamo il restante, ossia 143.851.702€.
Ai " famigerati " Benetton va il 30,25% del netto del dividendo, cioè :409.423.702*0,3025=123.850,669€.
Adesso, secondo voi, chi ha tratto maggior profitto dalla società Atlantia, i Benetton con i loro 123.850.669€ oppure lo Stato ( sempre noi ) con i 143.851.571€?.

Leggo che ora molti, anzi moltissimi, sostengono che si sapesse da molto tempo che il ponte era pericoloso, però continuavano a passarci sopra; come definirli: Tafazzisti? " Della serie " Io speriamo che me la cavo "?Oppure ipocriti che dicevano, sapevano ma non agivano ed ora puntano il dito?
 
Il numero di azioni della società Atlantia sono 825.783.990. Il 23 maggio di questo anno è stato distribuito un dividendo pari a 67 centesimi ogni azione, quindi sono stati distribuiti dividendi pari a : 825.783.990 * 0,67= 553.275.273€. Di questa cifra si paga il 26% di tasse, ne consegue che gli azionisti si spartiscono il: 553.275.273 *0,74= 409.423.702€, mentre lo Stato ( cioè noi ) incassiamo il restante, ossia 143.851.702€.
Ai " famigerati " Benetton va il 30,25% del netto del dividendo, cioè :409.423.702*0,3025=123.850,669€.
Adesso, secondo voi, chi ha tratto maggior profitto dalla società Atlantia, i Benetton con i loro 123.850.669€ oppure lo Stato ( sempre noi ) con i 143.851.571€?.

Leggo che ora molti, anzi moltissimi, sostengono che si sapesse da molto tempo che il ponte era pericoloso, però continuavano a passarci sopra; come definirli: Tafazzisti? " Della serie " Io speriamo che me la cavo "?Oppure ipocriti che dicevano, sapevano ma non agivano ed ora puntano il dito?

devi anche conteggiare la relativa ires/irap sul risultato lordo....

sono entrambi colpevoli... negli anni passati si son scambiati i favori, da una parte gli han approvato gli aumenti ai caselli così uno ha più utili e l'altro più tasse incassate.... il tutto a spese naturalmente del popolo...
è un po' come le accise, le tasse locali...
ora salvini dice che se ne frega dei vincoli e vuole investire nelle infrastrutture...
in primis vorrei che nella situazione in cui siamo i politici ( e qui parlo per parlamentari, sindaci, presidenti di regione,etcc.etcc.... ) prendano massimi 3000/4000 euro mensili... mandino a casa gran parte dei dirigenti delle municipalizzate che da anni si parlava di portare a 1000.... queste ci costano un bel po' di tasse locali inutili...
infine non capisco perchè non si tassi la prostituzione perchè se questa veramente porta 3/4 miliardi di nuovi introiti con mutui decennali/ventennali si potrebbero fare tante di quelle opere !!!!
 
Indietro