Austria 2117-2120 volume 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chi le ha a 100 dovrà attendere la scadenza,ma con pmc a questi prezzi l'uscita di emergenza è sempre aperta ;)
anche chi le ha prese a 136 e giu di li non se la passa male ,banche e risparmio gestito, altri crash?
 
anche chi le ha prese a 136 e giu di li non se la passa male ,banche e risparmio gestito, altri crash?
anche se mio nonno aveva tre palle era un flipper .....
in finanza chi non risica non rosica ,se attendi l'evento compiuto prenderai sempre le briciole ....
domani il dato sull'inflazione americana potrebbe portare buone nuove ;)
 
Da questi livelli in poi si compra e basta..
Se ai governi europei va bene pagare fior fiori di interessi per rifinanziarsi ne dobbiamo approfittare, quando non si trovano risorse per le pensioni come in Francia che si allunga ulteriormente l'età pensionabile o in Italia dove non si trovano 6 miliardi per fare quota 41 a prescindere dall'età e se ne spendono 5 volte tanto per interessi col decennale ormai da tanto tempo al 4,2%...
 
Personalmente ho chiesto un prestito alla cooperativa per cui lavoro a interessi 0 con la garanzia del mio tfr 10k da restituire in 3 anni fosse stato al 3 o 4% non lo avrei preso troppo oneroso..
Inflazione o no pagare tutti quegli interessi è devastante per i miei gusti, se invece di pagarli me li danno un 3/4% ben venga..
 
Qualcuno avrà già in mano i dati di domani eventualmente vista la discesa del bund
 
Qualcuno avrà già in mano i dati di domani eventualmente vista la discesa del bund
io invece credo che ci sia una tendenza ribassista immotivata e vogliano strapparti dalle mani i titoli perchè i dati di domani saranno più che buoni e si salirà per bene ...
perchè se il CORE scendesse vicino a 5 significherebbe che la fed con tassi al 5 ha raggiunto il pivot e non ci saranno altri rialzi ..poi quando il CORE scenderà sotto i tassi la fed potrà iniziare a tagliare i tassi ,molto probabile lo farà nel quarto trimestre 2023 o primo trimestre 2024 :yes:
 
Oggi non ho resistito... entrato anche sulla 2120 con 10k - PMC 42,50 (ne ho altri 10k sulla 2117)
Attendiamo con serenità la recessione :P
 
C'è una strana euforia nei mercati. Pare assodato che l'inflazione scenda e i tassi si fermino presto.

Mah... ho dei dubbi e vedo voglia di realizzo più che voglia di salire. E' diverso.
Per esperienza un evento atteso e scontato poi da risultati opposti a quelli attesi.
Se mi sbaglio avrò perso un occasione.

Amen, ce ne sono a bizzeffe
 
Personalmente ho chiesto un prestito alla cooperativa per cui lavoro a interessi 0 con la garanzia del mio tfr 10k da restituire in 3 anni fosse stato al 3 o 4% non lo avrei preso troppo oneroso..
Inflazione o no pagare tutti quegli interessi è devastante per i miei gusti, se invece di pagarli me li danno un 3/4% ben venga..

Piccolo OT ma, questo è interessante, lavoro anche io in una cooperativa, puoi spiegare come funziona la richiesta?
 
C'è una strana euforia nei mercati. Pare assodato che l'inflazione scenda e i tassi si fermino presto.

Mah... ho dei dubbi e vedo voglia di realizzo più che voglia di salire. E' diverso.
Per esperienza un evento atteso e scontato poi da risultati opposti a quelli attesi.
Se mi sbaglio avrò perso un occasione.

Amen, ce ne sono a bizzeffe
Ola Ladiga
sui bond non vedo grande euforia
 
Ola Ladiga
sui bond non vedo grande euforia

Ciao Debe,

difficile che ci sia un movimento forte sui bond, serve un dato certo, le aspettative di solito nascono e crescono poco alla volta giorni prima.
Euforia sul BIT, sull'oro e sull'azionario, bancario e utility, come è logico che sia.
Certo che vi piace maneggiare la roba pericolosa... eh?
 
Ciao Debe,

difficile che ci sia un movimento forte sui bond, serve un dato certo, le aspettative di solito nascono e crescono poco alla volta giorni prima.
Euforia sul BIT, sull'oro e sull'azionario, bancario e utility, come è logico che sia.
Certo che vi piace maneggiare la roba pericolosa... eh?
Come già detto da trader sono riuscito a farmi la pensione con Austria e non con INPS, mal che vada obbiettivo raggiunto, il tutto iniziato 20 anni fa
 
Ciao Debe,

difficile che ci sia un movimento forte sui bond, serve un dato certo, le aspettative di solito nascono e crescono poco alla volta giorni prima.
Euforia sul BIT, sull'oro e sull'azionario, bancario e utility, come è logico che sia.
Certo che vi piace maneggiare la roba pericolosa... eh?
Sono titoli AA, siamo giovani, mal che vada li portiamo a scadenza.
 
Come già detto da trader sono riuscito a farmi la pensione con Austria e non con INPS, mal che vada obbiettivo raggiunto, il tutto iniziato 20 anni fa
Sei uno di quel 5% che non ci lascia le penne.
Scusa, ma con rendimento del 2 virgola e rotti, cosa hai messo per arrivare a un mensile decente, un milione?
 
Tu fai parte del 5% ;)
Onestamente oggi direi di no. Ho preso qualche cantonata post Covid che devo ancora metabolizzare.
Sono nel 10% che dal gennaio 2020 ha fatto pari... con le cedole e i dividendi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro