Austria 2117-2120 volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo il mio pensiero da niubbo la volatilità dovrebbe essere collegata alla diramazione del IPC che è avvenuta oggi per Germania, Francia (visto da investing.com)
Sinceramente non so se è più importante la rilevazione IPC mensile o annuale,
Per Francia ad esempio leggo annuale prevista 5,7 , rilevata 5.1. la mensile è
Prevista 0.4 , rilevata -0.1.
Per la Germania vedo l'indice pubblicato MilleMila volte quindi non ho capito quale siano i valori . Qualcuno mi illumina?
Certo, è dovuta a quello e a qualche altro fattore (la quasi chiusura dell'accordo sul debito americano, l'incombente switch dall'azionario all'obbligazionario, etc.).
Gli indici tedeschi li vedi molte volte - sicuramente stai guardando su Investing - perché sono pubblicati Lander per Lander. Tra una mezz'ora dovrebbe uscire quello ponderato che fa il conto di tutta la nazione.
 
Certo, è dovuta a quello e a qualche altro fattore (la quasi chiusura dell'accordo sul debito americano, l'incombente switch dall'azionario all'obbligazionario, etc.).
Gli indici tedeschi li vedi molte volte - sicuramente stai guardando su Investing - perché sono pubblicati Lander per Lander. Tra una mezz'ora dovrebbe uscire quello ponderato che fa il conto di tutta la nazione.
Grazie mille...mi sai dire se c'è qualcosa a cui stare attento facendo trading e non mantenendo una posizione long? Tipo rateo o altro che ignoro...
 
1685535552194.png
 
Ultima modifica:
ahhaha... lo so è fantascenza. Però dico in futuro molto futuro never say never... nel breve è impossibile. Pensa che mi son studiato anche l'economia dell'austria e l'unico dubbio era il gas dove sono dipendenti dalla russia. Ma se hai visto il prezzo del TTF si può dormire sogni tranquilli.
scusa se mi intrometto cose questo TTF
 
update TNOTE
l'indicatore suggerisce cautela....la mani forti latitano in questa salita.....
1685553822850.png
 
Ciao, cosa rappresenta quella linea a pallini magenta?
 
Una domanda....come faccio a capire quanto è liquido il 2117? Perdonatemi ma sono niubbo e sto tentando di approfondire un po' tutto quello che riguarda il mondo del trading. Ho capito che più è basso lo spread tra ask e bid e più è alto il volume di scambio, quindi titolo liquido. Inoltre, Numero contratti 51 (numero di movimenti di scambio della giornata?), quantità totale 425mila (è l'ammontare di euro scambiati nella giornata?) , Mi sembrano pochi rispetto a 3,5miliardi di emissione.....ma come faccio a capire se è veramente così?
Ask (prezzo per quantità):71,32 x 9.000
Bid (prezzo per quantità):70,81 x 3.000

Lo spread sarebbe 0,51 secondo me tantissimo....qualcuno è in grado di spiegarmi bene questi numeri?
Mi piacerebbe anche Tradare il sali e scendi che fanno questi BTP, non necessariamente andare con una posizione long, ma tentare di intercettare la fine dei trend in salita e vendere per poi ricomprare alla fine delle discese. Sinceramente penso che questi BTP continueranno ad oscillare fino alla fine dei rialzi dei tassi che ipotizzo verso fine anno. Poi immagino un trend positivo più lineare verso l'alto. Non ho paura di rimanere incagliato perché in ogni caso avevo intenzione di andare allin e posso fermare i soldi anche per alcuni anni. Come dice Russia , no stress, però consapevole !
ti ho dato una risposta e non te la sei cagata di striscio.....poi vedo lo stesso messaggio altrove...

dato che sei nuovo ti dico che postare lo stesso messaggio su + 3d equivale a SPAM

se lo vede lo spazzino ti castiga (forse)
 
ti ho dato una risposta e non te la sei cagata di striscio.....poi vedo lo stesso messaggio altrove...

dato che sei nuovo ti dico che postare lo stesso messaggio su + 3d equivale a SPAM

se lo vede lo spazzino ti castiga (forse)
Ho visto la risposta, secondo te serve esperienza ....ed io non la ho perciò mi sono permesso di chiedere. Sto studiando il più possibile su tutto il materiale che trovo ed infatti quando oggi hai chiesto se avevamo capito cosa stava succedendo io ho provato a rispondere( IPC che sono usciti tra ieri in Spagna ed oggi resto d'Europa)
Nel mio piccolo provo a dare qualche contributo sperando sia utile alla comunità, cospargo il capo di cenere per la domanda ripetuta anche altrove ma prima di andarmi ad impelagare in situazioni che non capisco alla perfezione vorrei sentire molte più campane. Investimento o speculazione che sia, l'importante è che sia consapevole. Abbiate pazienza ed appena sarò più skillato tenterò di aiutare anche io, grazie per la pazienza.
 
Oggi alle 11 dati BCE su IPC mensile ed annuale .... Possibile volatilità?
Dimenticavo, ma curva dei rendimenti è invertita anche per bond governativi austriaci? Chiedo perché studiando ho letto che i bond a lunghissima scadenza andrebbero comprati per chi ha portafogli pigri, alla reinversione dei tassi in positivo rispetto ai bond di breve durata. Mi interessava capire quanto ciò che sto leggendo abbia riscontro nel pratico, e qui di certo ci sono persone più pragmatiche.Grazie mille.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro