Austria 2117-2120 volume 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda che non mi auguro di vedere i targets che ho scritto.
Vivo bene ugualmente sia che NON ci arrivino, sia che ci arrivino e sia che li sfondino.
Praticamente i targets ribassisti comportano un rendimento NETTO oltre il 4% che mi sostituisce una Ramo 1 e mi occuperà max il 10% del capitale.
Al momento ho messo cippetti, non capitale.
Se non succede amen come dice Russia.
non devi ne scusarti, ne giustificarti,

il mio messaggio serve solo a far rientrare sulla terra certe idee che in questi ultimi gg stanno sulla luna....

i fatti sono quelli, e prima o poi i nodi vengono al pettine....
 
non devi ne scusarti, ne giustificarti,

il mio messaggio serve solo a far rientrare sulla terra certe idee che in questi ultimi gg stanno sulla luna....

i fatti sono quelli, e prima o poi i nodi vengono al pettine....
Certo, ho capito.

Quello che mi preme sottolineare, soprattutto in presenza di discese che possono spaventare, è il mio tentativo (non ho la sfera) di cercare l'inquadratura migliore di questi strumenti. Ci provo.

Con me sfondi una porta aperta circa la pericolosità degli stessi.

Il mio primo messaggio nel capitolo "saecula saeculorum..." lo scorso maggio era di stupore per come si approcciava l'operatività. Infatti il 90% degli utenti mi ha sbeffeggiato, alcuni "ignorato" (pensa che schiena dritta che hanno certi...lasciamo perdere...), in questi giorni qualcuno ha recitato mea culpa?

Quando mai?

Siamo lo specchio della società con le sue peculiarità soprattutto in negativo...Potenza della tastiera e dell'anonimato!

Concludo: la materia è in divenire, si presta a svariati approcci, secondo la propria visione e il proprio ptf. Direi anche, secondo la propria esperienza e il proprio vissuto economico.
 
ma qualcuno si è coperto la posizione long andando al ribasso ?
 
non devi ne scusarti, ne giustificarti,

il mio messaggio serve solo a far rientrare sulla terra certe idee che in questi ultimi gg stanno sulla luna....

i fatti sono quelli, e prima o poi i nodi vengono al pettine....
servirà del tempo per arrivare ad una recessione nera per fare crollare gli indici azionari ,ma nel frattempo guardatevi invece lo storico bund 10y sovrapponendolo ai tassi bce ed inflazione e vedrai che in ogni ciclo restrittivo /espansivo il bund essendo un indice madre di riferimento europeo si è sempre allineato ai tassi bce per un lasso di tempo breve , guarda ad esempio giugno 2008 bund a 4,5 con tassi bce a 4,24 ed inflazione al 4 , questo per dire che anche questa volta il bund non farà una eccezione e arriverà al punto G con i tassi bce
lo potete verificare tutti andandovi a vedere i grafici,ora il bund è a 2,80 in risalita continua verso i tassi bce ;)
ora non so di preciso quanto possano arrivare questi centenari con bund al 4-4,5 ma tutti i tds UE dovranno seguirlo in un modo e nell'altro..
questo è quanto
 
Ultima modifica:
servirà del tempo per arrivare ad una recessione nera per fare crollare gli indici azionari ,ma nel frattempo guardatevi invece lo storico bund 10y sovrapponendolo ai tassi bce ed inflazione e vedrai che in ogni ciclo restrittivo /espansivo il bund essendo un indice madre di riferimento europeo si è sempre allineato ai tassi bce per un lasso di tempo breve , guarda ad esempio giugno 2008 bund a 4,5 con tassi bce a 4,24 ed inflazione al 4 , questo per dire che anche questa volta il bund non farà una eccezione e arriverà al punto G con i tassi bce
lo potete verificare tutti andandovi a vedere i grafici,ora il bund è a 2,80 in risalita continua verso i tassi bce ;)
russiaaaaaaa, sposta la martingala sul 2120 a 12,10,8,6 !;)

p.s. a leviss piace mettere il ditonellapiaga

ditonellapiaga.jpeg
 
russiaaaaaaa, sposta la martingala sul 2120 a 12,10,8,6 !;)

p.s. a leviss piace mettere il ditonellapiaga

Vedi l'allegato 2939142
si tratta di aprire ogni possibile scenario che è comprovato dai fatti andando a vedere gli storici nero su bianco ,tutti lo possono fare e verificare quanto ho scritto ,il bund per sua natura è destinato ad allinearsi ai tassi bce, lo ha sempre fatto :yes:
è da giugno 2022 iniziata questa giostra che lo scrivo ,ma sembra che sia invisibile e nessuno prende in considerazione questa cosa
 
si tratta di aprire ogni possibile scenario che è comprovato dai fatti andando a vedere gli storici ,tutti lo possono fare e verificare quanto ho scritto ,il bund per sua natura è destinato ad allinearsi ai tassi bce, lo ha sempre fatto :yes:
A sto giro però partiva da -0,90% hai tenuto conto di questo?
 
è stato detto più volte ma non vale :D
Il bello è che se guardi per es. tutti gli indicatori americani, vedi tutti livelli che avrebbero dovuto portare già da mesi ad una pesante recessione, e il commento comune è: è ma a sto giro è diverso, l'unico parametro che sarà rispettato quindi sarà quello dell'allineamento del rendimento del bund10Y e dei tassi bce. 🥱
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro