Austria 2117-2120 volume 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buondi, io stamattina sono uscito da oat72 0,5 in leggero gain, dopo che nei mesi scorsi mi ero ritrovato addirittura a -30%.
Pensavo che ritrovarmi di nuovo in loss con una cedola del 0,5 nn ne valesse la pena.
Ora quei soldi vorrei ridistribuirli su posizioni in cui sono in ottimo gain avendoli presi quasi sui minimi… btp72 pmc 53, spain 1,45 pmc 42, aut2117 pmc 61… secondo voi puo’ avere un senso?
Se sei uscito da un lungo per ributtarli su un altrettando lungo se non di più, no, non ha senso.
 
dipende....

da cosa stà uscendo, e quali caratteristiche ha!

io non scambierei una D.M .di 50 x una di 40....anche se in questo PICCOLO frangente mi stà dimostrando che la dm + piccola ha + benzina...
Intedevo che se esce e non sa cosa farne, vuol dire che no sa perchè esce.
Se invece ha in mente di fare lo switch, un senso ce l'ha.
In futuro può rifare la stessa cosa al contrario.
 
E sto ritracciamento a quanto potrebbe ammontare :fiufiu:

Mi sa che sarà poca roba, perchè ormai c'è troppa gente che lo aspetta :D
E' un film che conosco bene, su alcuni titoli illiquidi appena si cala un po' si scatena l'inferno di acquisti
 
Mi sa che sarà poca roba, perchè ormai c'è troppa gente che lo aspetta :D
E' un film che conosco bene, su alcuni titoli illiquidi appena si cala un po' si scatena l'inferno di acquisti
Ma visti i volumi di queste settimane su tutti i BTP,direi che la gente che aspetta non sia tanta.......
Adesso bisogna vedere come saranno le feste e le settimane post feste,io mi aspetto una leggera discesa,però ormai non si capisce piu' nulla,perche' che in un mese si facesse da un +10 a +15% in alcuni casi era obbiettivamente difficile pure nelle migliori previsioni
 
Ma visti i volumi di queste settimane su tutti i BTP,direi che la gente che aspetta non sia tanta.......
Adesso bisogna vedere come saranno le feste e le settimane post feste,io mi aspetto una leggera discesa,però ormai non si capisce piu' nulla,perche' che in un mese si facesse da un +10 a +15% in alcuni casi era obbiettivamente difficile pure nelle migliori previsioni
in questa discussione è da circa 2 mesi che ogni settimana un povero cristo scrive le sue "visioni" sul cosa fare,
e anche abbastanza bene aggiungo..... :P

prima pag.
 
Ma visti i volumi di queste settimane su tutti i BTP,direi che la gente che aspetta non sia tanta.......
Adesso bisogna vedere come saranno le feste e le settimane post feste,io mi aspetto una leggera discesa,però ormai non si capisce piu' nulla,perche' che in un mese si facesse da un +10 a +15% in alcuni casi era obbiettivamente difficile pure nelle migliori previsioni

Io ovviamente mi arrendo :ambulanza:, dopo aver immaginato almeno 3 o 4 ritracciamenti che non sono avvenuti, quando ancora se ne parlava solo qui ed era tutto sommato possibile, visto che in borsa si vede spesso un movimento in forte crescita con importanti ritracciamenti, anche se il trend resta positivo

Adesso sembra proprio che non ci sia spazio, perchè le news sui cali dei tassi sono ovunque. Forse tra qualche settimana, ma con news idonee, sennò si va di laterale o leggera crescita fino al target degli holder (ci sono in mezzo anch'io, ma solo in parte)

in questa discussione è da circa 2 mesi che ogni settimana un povero cristo scrive le sue "visioni" sul cosa fare,
e anche abbastanza bene aggiungo..... :P

prima pag.

Basta non prendersi troppo sul serio e osservare costantemente il mercato :)
 
Ultima modifica:
Ho venduto tutto, incassato il gain. Ora mi sono piazzato solo su zc AAA in eur al 80%. Poi inizio martingala su etf msci word (1 quota di 20 da incrementare ogni eventuale -2%). A questo punto vi saluto perché le nostre strade si dividono. In bocca al lupo....
 
Ho venduto tutto, incassato il gain. Ora mi sono piazzato solo su zc AAA in eur al 80%. Poi inizio martingala su etf msci word (1 quota di 20 da incrementare ogni eventuale -2%). A questo punto vi saluto perché le nostre strade si dividono. In bocca al lupo....
Allora ci si vede di là :)
(però il tuo martingala assomiglia più ad un PAC)
 
Allora ci si vede di là :)
(però il tuo martingala assomiglia un po' di più ad un PAC)
Però dopo una salita (quasi ininterrotta) dei listini azionari Usa dal 2009 ad oggi meglio pararsi con un Pac che con un Pic, se vedessi un 40 -50% farei anche io un Pic sull'azionario.
 

Allegati

  • IMG_1067.jpeg
    IMG_1067.jpeg
    140,1 KB · Visite: 57
Però dopo una salita (quasi ininterrotta) dei listini azionari Usa dal 2009 ad oggi meglio pararsi con un Pac che con un Pic, se vedessi un 40 -50% farei anche io un Pic sull'azionario.

Ah certo, infatti io col PAC (un po' anomalo, diciamo un po' martingalizzato) mi sono salvato dall'orrendo ingresso in agosto 2022
@Sando ha scritto che vuol fare un martingala, ma il modus è totalmente diverso, es.
entro con 100
a -10% metto altri 100
a -20% metto altri 200
e così via
Con il noto rischio di schiantarsi, perciò è fortemente sconsigliato

Il PAC invece è uno zuccherino, perchè dopo le prime 5-6 quote (che pesano abbastanza) accarezza appena il pmc
Per rimanere a mercato con forti cali, purtroppo bisogna usare le progressioni esponenziali o chiudere con stop loss

Scusate l'OT
 
Scusate e poi chiudo l'ot. Ho scritto martingala proprio perché non è un pac. Il. Pac lo fai a scadenze fisse con quote costanti. La mia martingala è ad ogni - 2. Se un giorno l'etf mi fa - 4 io entro con 2 quote lo stesso gg. Quando avrò finito il mio 20% di liquidità dedicato vedrò se e come intaccare l'altro 80% in zc. Poi il mio approccio è molto dinamico. Diciamo che preventivando ipotetici 20 ingressi ad ogni - 2, nella mia testa mi vedo un - 40 del msci word ( cosa che non succederà mai...), ma se capita non avrò remore poi a riversare anche la restante parte di liquidità investita sui bonds. Nel frattempo il 19% di liquidità che oggi ho lo uso per trading strettissimo intraday se capita qualche occasione, ma non vengo a dirla qui che non avrebbe senso perché sarei OT. Preciso che non uso leva, metto solo soldi miei, non vado mai short e non uso stop loss perché opero con 4 c/c.... Quindi dopo 2/3 ingressi vado su altro conto e riparto con nuovo pmc. Qualcuno diceva ci vediamo di là... Dove? Io seguo solo questa discussione...
 
Ultima modifica:
Scusate e poi chiudo l'ot. Ho scritto martingala proprio perché non è un pac. Il. Pac lo fai a scadenze fisse con quote costanti. La mia martingala è ad ogni - 2. Se un giorno l'etf mi fa - 4 io entro con 2 quote lo stesso gg. Quando avrò finito il mio 20% di liquidità dedicato vedrò se e come intaccare l'altro 80% in zc. Poi il mio approccio è molto dinamico. Diciamo che preventivando ipotetici 20 ingressi ad ogni - 2 nella mia testa mi vedo un - 40 del msci word ( cosa che non succederà mai...) ma se capita non avrò remore poi a riversare anche la restante parte di liquidità investita sui bonds. Nel prattempo il 19% di liquidità che oggi ho lo uso per trading strettissimo intraday se capita qualche occasione, ma non vengo a dirla qui che non avrebbe senso perché sarei OT. Qualcuno diceva ci vediamo di là... Dove? Io seguo solo questa discussione...
Nella sezione qui sotto si parla (anche) di strategie con ETF. Se vuoi scambiare idee sulla tua strategia puoi aprire un 3D, io ne ho aperti diversi, tra cui uno su un esperimento reale di PAC a due anni

ETF, Fondi e Gestioni e Investment Certificates


Scusate ancora l'OT, poi possiamo anche cancellare questi post
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro