Austria 2117-2120 volume 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ne parla troppo.....quando capita a me viene voglia di andare su titoli alternativi (senza cambiare strategia)
è giusto che si parli di duration nel 2024, e la 2120 è leader di D.M.

di cos'altro dovremmo parlare dato il contesto che si stà delineando....
 
Qualcuno sa se stamattina la Lagarde può aver detto qualcosa di positivo? Vedo un bel movimento del Buxl
 
Ultima modifica:
Dunque ricapitoliamo, il grande russia porta a casa, l'indicatore di jackis inverte, se il mercato voleva far uscire l'80% di chi ha avuto la fortuna o la bravura di entrare in prossimità del bottom credo ci sia riuscito, quindi da questi livelli o poco sotto potrebbe anche decidere di ripartire.
 
Dunque ricapitoliamo, il grande russia porta a casa, l'indicatore di jackis inverte, se il mercato voleva far uscire l'80% di chi ha avuto la fortuna o la bravura di entrare in prossimità del bottom credo ci sia riuscito, quindi da questi livelli o poco sotto potrebbe anche decidere di ripartire.
Chi è entrato sui minimi e' uscito a 40 = 42, chi ha preso il pallino e' uscito dai 44= 45....poi sono entrati quelle presi dalla FOMO e sono rimasti INKULATI a 90°. Ora si punta ai 40 e si riparte tutti allegramente. Sotto il vuoto.
 
Chi è entrato sui minimi e' uscito a 40 = 42, chi ha preso il pallino e uscito dai 44= 45....poi sono entrati quelle presi dalla FOMO e sono rimasti INKULATI a 90°. Ora si punta ai 40 e si riparte tutti allegramente.
Eh se ci ritorna, altrimenti tocca inseguire...o lasciar perdere...
 
Eh se ci ritorna, altrimenti tocca inseguire...o lasciar perdere...
Se non ci ritorna chi è entrato in modo diligente sui ripetuti -4 dai max e sopporta un po' di volatilità uscirà in splendido gain a 55=60. Poi si vedranno le nuove condizioni di mercato e si rifà il punto. Imho
 
Eh se ci ritorna, altrimenti tocca inseguire...o lasciar perdere...
E comunque tutti quelli che l'aspettano a 40, me compreso, sono già dentro con una bella fetta. Fenomeni liquidi al 100% che aspettano i 40 non esistono. Nel mezzo ci sono traders che escono con mezza figura o investitori che ribilanciano temporaneamente la loro posizione. Ma la speculazione è su ben altri livelli.
 
E comunque tutti quelli che l'aspettano a 40, me compreso, sono già dentro con una bella fetta. Fenomeni liquidi al 100% che aspettano i 40 non esistono. Nel mezzo ci sono traders che escono con mezza figura o investitori che ribilanciano temporaneamente la loro posizione. Ma la speculazione è su ben altri livelli.
Ciao, come obbligazioni sei dentro solo al 2120? E se posso chiedere, con che % del tuo intero portafoglio sei dentro? Grazie
 
Ciao, come obbligazioni sei dentro solo al 2120? E se posso chiedere, con che % del tuo intero portafoglio sei dentro? Grazie
Sono diversificato e dentro al 99% su tf lunga scadenza (su Au ho un 20%)... pero' tra un paio di settimane mi arriva un altro 40% di liquidità. Ora il mio ptf è mediamente sotto del 3,5%, forse poco meno perché qualche posizione è in pari ora.
 
Buonasera, con 9 candele giornaliere rosse consecutive sulle 14 totali dal picco di 49,65...continua l'agonia, nelle more, la domanda sorge spontanea...incassare il gain rimasto o aspettare che la posizione diventi tutta rossa?

L'intuito/cuore, mi dice di chiudere finchè sono ancora in verde...la statistica mi dice di....stare fermo ed eventualmente incrementare sotto i 42/40..:bye:Vedi l'allegato 2975186
io dico incrementa forte
 
Buonasera, con 9 candele giornaliere rosse consecutive sulle 14 totali dal picco di 49,65...continua l'agonia, nelle more, la domanda sorge spontanea...incassare il gain rimasto o aspettare che la posizione diventi tutta rossa?

L'intuito/cuore, mi dice di chiudere finchè sono ancora in verde...la statistica mi dice di....stare fermo ed eventualmente incrementare sotto i 42/40..:bye:Vedi l'allegato 2975186
Impossibile rispondere. Primo perché non hai detto con quale % sei dentro e quanta liquidità hai ancora per eventualmente mediare. Secondo perché dipende da come sei entrato, se con una strategia di accumulo ed una di uscita. Oppure a bucio di kulo una tantum. Operativamente chi ha una strategia non lascia comunque andare in perdita una posizione che ha avuto in ''forte'' gain, diversa cosa è entrare con timing sbagliato e decidere di non stoppare perché si è in grado di gestire la posizione.
 
secondo voi, che target potremmo ( condizionale ) raggiungere quanto verranno abbassati i tassi? puntate ad un 50...60...o più?
 
secondo voi, che target potremmo ( condizionale ) raggiungere quanto verranno abbassati i tassi? puntate ad un 50...60...o più?

La riduzione dei tassi è già ampiamente scontata nelle attuali quotazioni, quindi il target (coi relativi tempi) è sempre da sfera di cristallo
 
1705675436029.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro