Austria 2117-2120 volume 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Possibile che la BCE venda bond per drenare liquidità dal sistema?E' stato annunciato un piano in tal senso? sono alcuni giorni che i bond partono verdi e poi scattano le vendite nonostante i dati che escono suggeriscano altro
i dati usciti oggi suggerirebbero di vendere. ed infatti buxl perde quasi 1%.
la 2117 che ho in ptf è da qualche settimana che evidenzia una particolare resistenza alla discesa, scendendo meno del future. ma scende comunque un po'
 
Ultima modifica:
O di uscita... magari a dicembre 2024 sta già a 65 :cool:
Vero infatti volevo andare ai Caraibi in ferie….quindi la stagione ci sarebbe pr andarci a dicembre :D
pero 65 è con tassi quasi a zero no ?
Adesso faccio una domanda stupida, nn mi linciate troppo.
Il tasso fisso delle 0,85% viene calcolato su 100 o 45 ( quotazione attuale )

Cioè se compro 10k/45€ sono 222 pezzi valore nominale 100
Quindi 22.200€
Gli interessi li calcolano su 10k o su 22k?

Ok potete anche linciarmi e sputarmi in faccia per la mia profonda ignoranza, però nn mi ricordo più mi pareva fosse sul nominale ma ho un lapsus
 
Scusa non prenderla male ma se fai queste domande non dovresti seguire titoli del genere. Ti mancano proprio le basi!.
Non mi offendo assolutamente, anche se mio avviso più che basi per comprare questo titolo specifico serve anche una buona dose di q.lo.

Come ho detto nn sono esperto e infatti al momento ho comprato solo btp in emissione.che terrò fino a scadenza.
però sto titolo pazzo ha il suo perché
 
Per recuperare:
⚠️ TITOLI DI STATO: THE ULTIMATE FAQ

(ha sacrosanta ragione @simioncars: non dovresti interessarti agli strumenti più rischiosi e complicati se non sai nemmeno come si calcola la cedola di un'obbligazione)
Adesso lo so ( nn mi ricordavo ma nn avendo il problema nn è che mi importasse ) che problema c’è ?
Raga qua nn si tratta di calcolare il rendimento, qua si parla di speculare ….o di rimanere incastrati, poi nn sarò laureato, nn saprò una mazza di finanza, ma a fare i due conti con la calcolatrice sono capace……ho fatto anche estimo a scuola mica noccioline :D
Senza contare che dopo 8 fette è polenta come si dice dalle mie parti, significa che a forza di provarla poi capisci anche se sei taro che è polenta . Io ho cominciato meno di un anno fa….senza sapere nulla di nulla. Imparerò ….dimenticavo anche anzi soprattutto grazie a gente come voi che è appassionata, gentile e sempre disponibile OK!
 
Ultima modifica:
Adesso lo so ( nn mi ricordavo ma nn avendo il problema nn è che mi importasse ) che problema c’è ?
Raga qua nn si tratta di calcolare il rendimento, qua si parla di speculare ….o di rimanere incastrati, poi nn sarò laureato, nn saprò una mazza di finanza, ma a fare i due conti con la calcolatrice sono capace……ho fatto anche estimo a scuola mica noccioline :D
Senza contare che dopo 8 fette è polenta come si dice dalle mie parti, significa che a forza di provarla poi capisci anche se sei taro che è polenta . Io ho cominciato meno di un anno fa….senza sapere nulla di nulla. Imparerò ….

Il q.lo è quello di dire che entri a 39,9 e mantenere la parola. Se ci arriva davvero (ora come ora piuttosto improbabile) vinci tu, se non ci arriva... Vabbè, comunque non ci perdi. E' un atteggiamento che ha un suo perchè.
 
Il q.lo è quello di dire che entri a 39,9 e mantenere la parola. Se ci arriva davvero (ora come ora piuttosto improbabile) vinci tu, se non ci arriva... Vabbè, comuqnue non ci perdi. E' un atteggiamento che ha un suo perchè.
Sì per forza ci vuole anche convinzione a 39,99 a costo di vendere la macchina lo prendo .
Capisco comunque che è improbabile tranne aumento dei tassi BCE.
Come detto da Jan potrebbe arrivare a 42 di minimo, infatti nel trimestre precedente ha rimbalzato il 18 gennaio 24 A 42,35
Vediamo se va a prendere qualche minimo, ho famiglia e moglie che si fida ( ?!?) di me nn posso fare cacate come fossi un single. E questa un minimo lo è se sbagli a comprare , manco ci buttassi solo 5k sono sempre soldi almeno per me.
Attualmente ho mz28 e gn27 il primo ha oscillato di più del secondo, ma comunque sia salgono e scendono in compagnia di tutta la baracca bene o male.
Attualmente sono lì in zona 99-100 quindi situazione statica . In pratica sto dicendo che senza nemmeno vedere le quotazioni del 2120 , capisco che nn è il momento per comprare, se il mz98 torna giù allora potrebbe essere il momento buono anche per il 2120.
 
Ultima modifica:
Dai che in occasione dei dati parte anche il volume 10
😁😁😁
 
🔴
⚠
GERMAN HICP YOY PRELIM ACTUAL 2.7% (FORECAST 2.7%, PREVIOUS 3.1%)GERMAN CPI YOY PRELIM ACTUAL 2.5% (FORECAST 2.6%, PREVIOUS 2.9%)GERMAN HICP MOM PRELIM ACTUAL 0.6% (FORECAST 0.6%, PREVIOUS -0.2%)GERMAN CPI MOM PRELIM ACTUAL 0.4% (FORECAST 0.5%, PREVIOUS 0.2%)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro