Austria centennali(2117-2120)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
topgun hai visto bene bravo!

PS
lo spazzino è entrato in azione, togliendo "parte" degli OT,
mi spiace in quanto c'erano anche cose interessanti...
spazzino cattivo !
 
bhe direi che oggi hanno dato una buona occasione di acquisto.

80 me lo ero dato come riferimento e dunque credo che farò un altro ingresso, ormai lunedì

Non che mi cambi troppo economicamente, ma sempre per imparare una cosa nuova: in questi casi mi conviene già effettuare un ordine al prezzo di chiusura (o 2 centesimi sopra) così che al primo movimento mi entra oppure mi conviene aspettare l'apertura di lunedì?
 
io aspetterei lunedi siamo in trading range non avrai problemi ad entrare, dove/come/quando vuoi

la sparata dello scorso gg , "sembra" esser stata una bull trap, e un exit point di chi era entrato l'ultima seduta dell'anno...
notate i volumi delle 2 sedute menzionate...sono identici...(mi riferisco sempre e solo alla 2120)

la prox settimana vedremo....

buen week and a todos!
 
io aspetterei lunedi siamo in trading range non avrai problemi ad entrare, dove/come/quando vuoi

la sparata dello scorso gg , "sembra" esser stata una bull trap, e un exit point di chi era entrato l'ultima seduta dell'anno...
notate i volumi delle 2 sedute menzionate...sono identici...(mi riferisco sempre e solo alla 2120)

la prox settimana vedremo....

buen week and a todos!
Ma della dichiarazione della lagarde non gliene frega niente a nessuno!?!?
 
Ieri è stata una buona giornata per rientrare. Pensavo di aver perso il treno.
 
Ma della dichiarazione della lagarde non gliene frega niente a nessuno!?!?
Infatti! Quella donna non sa più come dirlo che alzerà ancora un bel pò i tassi! Dopotutto l'inflazione è sempre sopra al 9% e la CORE è ancora in crescita!!!
Mettiamo che faccia un rialzo di 0,50% a febbraio ne paventi un'altro da 0,50% anche per marzo, penso che il bund andrebbe a scontare almeno un 3,25% di tassi andando a toccare (più o meno fugacemente) quei livelli....ma diciamo che va al 3%! Pertanto i titoli austriaci andrebbero ad avere un rendimento di almeno il 3,55% (anche con spread favorevole)....conseguentemente il 2120 (ma anche il 2117) dovrebbe andare a fare nuovi minimi. Se infatti i minimi di 40 scontavano un rialzo tassi del 2,5/2,6%, se ora va a scontare un 3% vuol dire scontare un aumento dello 0,4% almeno, che con una duration di 50 dovrebbe euivalere ad un -20% e cioè ad un valore di 32....quindi direi che anche nella migliore delle ipotesi vederlo a 35-36 non è utopia,no?!
 
I prossimi aumenti dovrebbero essere
feb 0.50
mar 0.25
mag 0.25
 
io aspetterei lunedi siamo in trading range non avrai problemi ad entrare, dove/come/quando vuoi

la sparata dello scorso gg , "sembra" esser stata una bull trap, e un exit point di chi era entrato l'ultima seduta dell'anno...
notate i volumi delle 2 sedute menzionate...sono identici...(mi riferisco sempre e solo alla 2120)

la prox settimana vedremo....

buen week and a todos!
Grazie, farò così!
 
Ciao a tutti, diciamo che questa settimana è stata leggermente anomala tra bull trap bufale e nervosismo. Ho approfittato per uscire a 49,996 nel delirio mercoledì 18... Avendo un PMC alto verso i 49 diciamo che il 18 gennaio anche il fattore C mi ha fatto uscire in gain. Ora rientrerò più in basso e come una ottima annata di vino, lascerò in cantina in attesa
 
secondo me le banche centrali hanno la potenza di fuoco necessaria a fare cambiare il trend dei mercati
non parlerei di potenza di fuoco ma semplicemente di mission.
Non si atterrebbe al suo ruolo istituzionale se non tenesse sotto controllo l'inflazione.
 
Come leggevo ieri sul sole24ore o mf non ricordo, il problema di questo momento è che i mercati stanno scommettendo su un allentamento dei rialzi, ma di fatto le banche centrali usano sempre toni piuttosto duri

Allo stato attuale si sta scommettendo!
.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro