Austria centennali(2117-2120)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il rischio di rimanere incastrato al 2% netto per i prossimi cent'anni non lo definirei fantastico. Ma io non sono day trader.
ma questa qua non dura 100anni :D

1674487464280.png
 
Scusate se mi son permesso di scrivere quel post. Ma l'ho ritenuto necessario, in quanto certe affermazioni andrebbero sempre contestualizzate. Ci son molti lettori silenti, o che magari si affacciano per la prima volta alle obbligazioni. Ogni tanto bisogna ricordare che questi sono titoli da maneggiare con cura, non certo adatti "alla casalinga di Voghera".
 
Scusate se mi son permesso di scrivere quel post. Ma l'ho ritenuto necessario, in quanto certe affermazioni andrebbero sempre contestualizzate. Ci son molti lettori silenti, o che magari si affacciano per la prima volta alle obbligazioni. Ogni tanto bisogna ricordare che questi sono titoli da maneggiare con cura, non certo adatti "alla casalinga di Voghera".
A 240 la 2117 e a 150 la 2120 sono d’accordo che sono da maneggiare con cura, a 80 e a 45 a mio avviso sono più un’opportunità che una tranvata.
Poi la 2117 rende un 2,7-8% e con tassa al 12,5% non è poi così male visto l’emittente AA+

Poi mi scriverete che con inflazione al 10% ect ect si perde potere d’acquisto, tutto vero, ma questa roba si acquista pensando che l’inflazione è i tassi di conseguenza possano tornare in in area 2% con grandi benefici sulle quotazioni, arco temporale il solito 1-2-3 anni
 
Non mi reputo un "casalingo di Voghera" 😁 ma credo sia comunque utile la precisazione di @Massimo Odiot. In effetti sono sempre obbligazioni molto particolari... di sicuro non puoi dire "mal che vada cassetto"! 😅

Io ho una piccola somma "incastrata" sulla 2120 (per la fretta di entrare in un momento di discesa) anche se non ho problemi... è un importo destinato al trading... quando sale si venderà. In generale comunque mi sento sempre molto più tranquillo sulla 2117 per la cedola più alta... ma è evidente sia meno liquida e di conseguenza meno adatta a farci trading nel breve periodo...

A proposito di 2117... ma come mai oggi l'unica verde (+1,91%) di tutta europa? 😜
 
Ultima modifica:
A 240 la 2117 e a 150 la 2120 sono d’accordo che sono da maneggiare con cura, a 80 e a 45 a mio avviso sono più un’opportunità che una tranvata.
Poi la 2117 rende un 2,7-8% e con tassa al 12,5% non è poi così male visto l’emittente AA+

Poi mi scriverete che con inflazione al 10% ect ect si perde potere d’acquisto, tutto vero, ma questa roba si acquista pensando che l’inflazione è i tassi di conseguenza possano tornare in in area 2% con grandi benefici sulle quotazioni, arco temporale il solito 1-2-3 anni
era meglio area 70 che 80... vediamo se ci ritorna la 17settenne
 
La 2117 é passata da 79.00 a 81.9 in chiusura, qualcuno sa dirmi dal book che ordine é stato fatto? Immagino un grosso ordine a fine giornata
 
Maledetti... Oggi sulle 2117 mi ero messo in acquisto a 79. Hanno servito cani e porci e a me niente. 😭
 
Sta casalinga di Voghera poteva farsi i ***** suoi oggi. Comunque ora il treno dei 79 è passato. O la prendo a 75 oppure lascio correre la 2120. Conosco tanti di voi già dai tempi delle mitiche Gm. Poi per motivi di lavoro sono stato fuori per 20 anni dal forum. Ora cazzeggio con le Aaa. Non ho più sbattimento di roba rischiosa.
 
Quando mi prendi per il kulo sei il n 1...

Ma me lo meritavo questa volta.

Va beh facciamo 75 e pace
Ola Saverio, chiaro che 70 è meglio di 80, ma se ragioniamo così capisci che diventa difficile.
Ma sei rientrato?
 
date un occhiata a questo articolo, qui
al di la della pappardella sul gas, come se fosse l'unico male di questa inflazione... :wall:
notate l'ultimo grafico, che rappresenta un indice di probabilità sui tassi d'interessi zona europa calcolato da bloomberg
come notate anch’esso è in linea con le varie curve di forecast che ho spesso messo in questo 3d prese da altre autorevoli fonti.

Sapete benissimo che il mercato SCONTA 6/9mesi gli eventi....quindi capite i motivi per cui i nostri bonds sono entrati in trading range, nonostante la lagarde gridi come una pazza che i tassi devono ancora alzarsi....
 
date un occhiata a questo articolo, qui
al di la della pappardella sul gas, come se fosse l'unico male di questa inflazione... :wall:
notate l'ultimo grafico, che rappresenta un indice di probabilità sui tassi d'interessi zona europa calcolato da bloomberg
come notate anch’esso è in linea con le varie curve di forecast che ho spesso messo in questo 3d prese da altre autorevoli fonti.

Sapete benissimo che il mercato SCONTA 6/9mesi gli eventi....quindi capite i motivi per cui i nostri bonds sono entrati in trading range, nonostante la lagarde gridi come una pazza che i tassi devono ancora alzarsi....
scusa l'ignoranza, ma per trading range cosa intendi precisamente?
Cioe'...bisogna andare all in o cos' altro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro