Auto d'epoca (o che stanno per diventarlo)

Ah, io ho una 320IS M-power 192cv coupè tutta allestita M-technik, un'altra che sta salendo molto bene, anche se l'ho scelta sopratutto per quanto sia piacevole da guidare.


Ecco, secondo te in prospettiva da qui a vent'anni :D come vedi la bmw 335i coupè? Dato che si sono affrettati a cambiargli il motore perchè il doppio turbo era troppo bello :cool: non potrebbe diventare una vettura "rara" considerato che è stata la prima bmw turbo benzina da anni dopo la storica?
 
Caro Investart, mi intendo un poco di Porsche e la tua rivelazione è giusta e c'è una motivazione tecnica che la spiega abbastanza bene. .....

Grazie a voi invece carissimo "Amico dell'Arte" Diabolus che con le vostre passioni mi avvicinate a settori del Collezionismo che mai potrò permettermi ma che ampliano le mie conoscenze ( numismatica, vini, ecc. ), e di questo non smetterò mai di esservi grato !!!

P.S. : in tema "di motori" vorrei ricordare che abbiamo qui su FOL anche uno specifico thread dedicato al Collezionismo di Moto d'epoca- nell'attesa venga accolta la mia richiesta fatta allo Staff visibile qui http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1107867
 
Ecco, secondo te in prospettiva da qui a vent'anni :D come vedi la bmw 335i coupè? Dato che si sono affrettati a cambiargli il motore perchè il doppio turbo era troppo bello :cool: non potrebbe diventare una vettura "rara" considerato che è stata la prima bmw turbo benzina da anni dopo la storica?

da qui a 20anni è dura prevedere, di sicuro avrà un forte interesse, paragonabile a quello di una M3.
 
sul penultimo numero di Ruoteclassiche , c'è una lista delle (forse)100 auto che hanno tenuto e terrano il prezzo e di quelle che hanno perso.
piu' o meno quasi come le liste di "Arte"....:D

seguo da 10 anni raduni , aste etc ..se posso dare un contributo in questo settore , mi sento particolarmente "imparato";)

saluti a tutti.
 
intanto io posto qui:
macchine.jpg


http://www.artvalue.com/auctionresult--austin-vehicles-1964-austin-mini-cooper-s-2710588.htm
 
Personalmente , potessi , perchè si parte dai 45K euro in su', investirei in auto dagli anni '50 e '60 , x non parlare degli anni al di sotto ; tranne pochi modelli degli anni '70 '80 non si hanno grandi margini di guadagno e di tenuta prezzo ; certo il discorso non vale se un acquisto è fatto di "cuore" e basta.
Come x gli orologi , moda e penso in qualche modo anche l'arte , gli anni '50 e '60 hanno sfornato veramente grandi cose e si raggiungo prezzi notevoli.
alcuni esempi:

http://www.artvalue.com/auctionresult--lancia-vehicles-1966-lancia-flaminia-super-spo-2685879.htm
oppure
http://www.artvalue.com/auctionresult--lancia-vehicles-1954-lancia-aurelia-b20-coupe-2646358.htm
ancora
http://www.artvalue.com/auctionresu...es-1955-mercedes-benz-300-sl-coup-2715019.htm
 
Ultima modifica:
Dipende dall'orizzonte temporale... comunque c'è anche la "vecchia" ma ancora stupenda Lancia Delta Integrale, che comunque non costa poco già oggi... altrimenti ci sono sempre le moto, minor costo, minor spazio, più divertimento!!!! ;)
 
l' unica auto d' epoca che mi prenderò appena avrò un' altro garage disponibile..sarà rigorosamente rossa...e con la capottina gialla..a buon intenditor....:o
 
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=950969&page=12

se vi andasse di darci un'occhiata; una rassegna d'auto d'epoca raccolte da un'appassionata ahimè principiante... :)

OK! bella parata!

io quoto la flaminia supersport , la jaguar e type e la 300sl.
Tu possiedi qualche auto d'epoca ?
E' comunque raro vedere donne appassionate di auto d'epoca ,quando vado ai raduni o alle mostre , ci sono si tante donne , ma x la maggior parte accompagnano il marito/compagno
 
coppa d'oro delle dolimiti

Consiglio a tutti gli amanti di auto d'epoca e ,x chi è in zona , questo WE a Cortina c'è la manifestazione Coppa d'oro delle Dolimiti riservata alla auto d'epoca .
ci saranno equipaggi dal tutto il mondo e una bella parata di belle auto:yes:
 
OK! bella parata!

io quoto la flaminia supersport , la jaguar e type e la 300sl.
Tu possiedi qualche auto d'epoca ?
E' comunque raro vedere donne appassionate di auto d'epoca ,quando vado ai raduni o alle mostre , ci sono si tante donne , ma x la maggior parte accompagnano il marito/compagno

non ne possiedo, mi limito ad ammirarne l'eleganza e l'originalità quando le vedo transitare in città, IMHO le auto contemporanee sono molto simili tra di loro, mancano di personalità.
 
sono un profano premetto , ho un gtv tb 2000 vecchio e mi piange il cuore cambiarlo o megio rottamarlo, avrà un futuro di auto d'epoca ? Grazie a chi voglia illuminarmi
 
sono un profano premetto , ho un gtv tb 2000 vecchio e mi piange il cuore cambiarlo o megio rottamarlo, avrà un futuro di auto d'epoca ? Grazie a chi voglia illuminarmi

x diventare auto d'epoca di sicuro ci diventera' , basta fare almeno passare 20 anni:D e iscriverla all'ASI.
Se intendi che prendera' valore collezionistico penso di no ma potrei sbagliarmi ;ti posso dire che se x te ha un valore affettivo forte tienitela , iscriviti ad un club e usala per raduni e pre condividere il tuo affetto/passione con altre persone.
ciao
 
sono un profano premetto , ho un gtv tb 2000 vecchio e mi piange il cuore cambiarlo o megio rottamarlo, avrà un futuro di auto d'epoca ? Grazie a chi voglia illuminarmi

io sono un appassionato e anche un pò collezionista, perchè non posti la foto della tua macchina, mi piacerebbe vederla
ciao
 
Ciao a tutti, non scrivo da un pezzo...

Io sono appassionato di auto d'epoca...io e mio fratello ne abbiamo una a testa, io ho una Mini Cooper mk3 del '72 , lui una Giulia GT junior 1600

Parlare di investimento è un po' un azzardo, cioè è meno facile di quanto si pensi, in giro ci sono tante macchine "pocciate".

Pagai la mia mini 3500 euro nel 2006, ad oggi su Ruoteclassiche la danno a 5000-6000 € .
Anche se di soldi attorno un po' ce ne ho spesi, non l'ho presa pensando a investire ma perchè mi piaceva e mi è sempre piaciuta.

Ps: mi so riletto un po di post...50k per una Countach...se messa bene era un affare, un opera d'arte dell'automobile, adesso c'è chi li spende per un SUV che tra tre anni non vale la metà.
Però le occasioni le hanno perse tutti nella vita OK!
 
Auto d'Epoca

nessuna esperienza? Personalmente ho creato una piccolissima scuderia di famiglia il cui valore cresce ogno giorno (porsche 356+porsche 993), il problema è solo che non avrò mai il coraggio di venderle...
 
Indietro