Auto elettrica?? Altro mito da sfatare/Vol IV

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cosa? i disegnini sul vetro e monitor ovunque nell'abitacolo? secondo me li creano gli incidenti...son tutte distrazioni aggiuntive che negli abitacoli con comandi fisici e senza monitor o con monitor piccolo non hai

non conosco il sistema pubblicizzato da Porsche, ma con un HUD basico in realtà ti distrai meno perchè hai le informazioni essenziali davanti agli occhi, non devi abbassare lo sguardo e hai la visione periferica sempre sulla strada.

è un po come avere un cruscotto più alto e trasparente.
 
praticamente aumentano il listino ogni 5 mesi :asd:

beh è il modello nuovo, vuoi mettere, avrà qualche utilissima lucina a led in più...tutte "robe utili" e se le mettono un motivo ci sarà...nessuno lo sa però c'è.
 
non conosco il sistema pubblicizzato da Porsche, ma con un HUD basico in realtà ti distrai meno perchè hai le informazioni essenziali davanti agli occhi, non devi abbassare lo sguardo e hai la visione periferica sempre sulla strada.

è un po come avere un cruscotto più alto e trasparente.
Cioè voglio dire se c'è su l f16 un motivo ci sarà... :o
 
Cioè voglio dire se c'è su l f16 un motivo ci sarà... :o

il giorno che un f-16 rischierà di metter sotto un pedone o un ciclista, o fare un incidente con un vecchio col cappello che guida un Mig, ok allora riterrò accettabili anche sulle auto certi display, fino ad allora sono tutte informazioni di cui non serve a nulla sapere in tempo reale (la velocità la valuti percependo l'auto, la distanza tramite un punto di riferimento fisso, la curva la vedi...si spera, dove stai andando lo dovresti sapere...altrimenti il problema è chi guida, non i sistemi di bordo)
 
non conosco il sistema pubblicizzato da Porsche, ma con un HUD basico in realtà ti distrai meno perchè hai le informazioni essenziali davanti agli occhi, non devi abbassare lo sguardo e hai la visione periferica sempre sulla strada.
mah... non sono d'accordo e ti spiego il perchè...

non siamo macchine, non puoi guidare x km & km sempre fissando di fronte a te alla stessa distanza, focalizzandoti con gli stessi punti, altrimenti ti "ipnotizzi" ti alieni... hai bisogno di alzare lo sguardo, girare la testa e buttare gli occhi altrove...

faccio spesso il gottardo e credimi è davvero alienante... tutto dritto tutto uguale stesso panorama e luce x km & km... in confronto i restanti 2ooKm sono una passeggiata :o
 
Intanto ci sono posti dove hanno fretta d installare colonnine...

screenshot 2023-12-14 11_52_01.png
 
il giorno che un f-16 rischierà di metter sotto un pedone o un ciclista, o fare un incidente con un vecchio col cappello che guida un Mig, ok allora riterrò accettabili anche sulle auto certi display, fino ad allora sono tutte informazioni di cui non serve a nulla sapere in tempo reale (la velocità la valuti a vista, idem la distanza tramite un punto di riferimento fisso, la curva la vedi...si spera, dove stai andando lo dovresti sapere...altrimenti il problema è chi guida, non i sistemi di bordo)

con gli autovelox a 50 orari è facilissimo valutare la velocità a vista :asd:
 
non conosco il sistema pubblicizzato da Porsche, ma con un HUD basico in realtà ti distrai meno perchè hai le informazioni essenziali davanti agli occhi, non devi abbassare lo sguardo e hai la visione periferica sempre sulla strada.

è un po come avere un cruscotto più alto e trasparente.
a parte che io mi riferivo anche ai vari monitor e comandi non fisici, comunque quello della porche a vederlo ha tremila robe colorate sul vetro, per me è fonte di distrazione, però sarò strano io sicuramente.
 
mah... non sono d'accordo e ti spiego il perchè...

non siamo macchine, non puoi guidare x km & km sempre fissando di fronte a te alla stessa distanza, focalizzandoti con gli stessi punti, altrimenti ti "ipnotizzi" ti alieni... hai bisogno di alzare lo sguardo, girare la testa e buttare gli occhi altrove...

faccio spesso il gottardo e credimi è davvero alienante... tutto dritto tutto uguale stesso panorama e luce x km & km... in confronto i restanti 2ooKm sono una passeggiata :o

il punto di messa a fuoco dell'HUD è comunque diverso, ma meno rispetto al cruscotto.

poi decidetevi, l'HUD distrae perchè non devi spostare lo sguardo, il display centrale distrae perchè devi spostarlo. Il tutto non vale per il cruscotto, a patto però che sia analogico :o

non so quale principio valga poi per le auto con la strumentazione analogica al centro :asd:
 
il punto di messa a fuoco dell'HUD è comunque diverso, ma meno rispetto al cruscotto.
boh non saprei... io personalmente sul parabrezza vorrei poter vedere solo la strada

magari sono io che ormai sono troppo vecchio :o
 
Sebbene non da me che sono in costante downsizing, sarebbe un macchinino largamente apprezzabile, il Macannino Porsche, se non avesse il posteriore così basso rispetto alla linea di cintura e del tutto anonimo. Se uno non legge la scritta, potrebbe anche dire una qualche Volkswagen o un suv Seat senza troppi torti. E' come una bella donna col cùlo basso e inguardabile.

Finalmente degli indicatori di direzione come si deve, ottimo hud OK!, così uno non sbaglia come può succedere guardando la solita freccina misera dei navigatori. Certo, può ammazzare un pedone che nel frattempo occupasse la carreggiata o impattare con l'auto di chi eventualmente sopraggiungesse, celati dalle freccione blu. Oppure non vedere più una minghia in mezzo all'incrocio se decidesse all'ultimo di non svoltare a destra e andare per esempio a sx.
Ma immagino il Macannino elettrico abbia per questa evenienza anche l'avvisatore acustico per quando lo stanno per colpire, come sui caccia: pi-pi-pi-pi-pi-piiiiii... BUM!


 
Ultima modifica:
Sebbene non da me che sono in costante downsizing, sarebbe un macchinino largamente apprezzabile, il Macannino Porsche, se non avesse il posteriore così basso rispetto alla linea di cintura e del tutto anonimo. Se uno non legge la scritta, potrebbe anche dire una qualche Volkswagen o un suv Seat senza troppi torti. E' come una bella donna col cùlo basso e inguardabile.

Finalmente degli indicatori di direzione come si deve, ottimo hud OK!, così uno non sbaglia come può succedere guardando la solita freccina misera dei navigatori. Certo, può ammazzare un pedone che nel frattempo occupasse la carreggiata o impattare con l'auto di chi eventualmente sopraggiungesse, celati dalle freccione blu. Oppure non vedere più una minghia in mezzo all'incrocio se decidesse all'ultimo di non svoltare a destra e andare per esempio a sx.
Ma immagino il Macannino elettrico abbia per questa evenienza anche l'avvisatore acustico per quando lo stanno per colpire, come sui caccia: pi-pi-pi-pi-pi-piiiiii... BUM!



e che diamine! che esagerazione! :D

mi ricordate qualcuno...

1702561582161.png
 
Sebbene non da me che sono in costante downsizing, sarebbe un macchinino largamente apprezzabile, il Macannino Porsche, se non avesse il posteriore così basso rispetto alla linea di cintura e del tutto anonimo. Se uno non legge la scritta, potrebbe anche dire una qualche Volkswagen o un suv Seat senza troppi torti. E' come una bella donna col cùlo basso e inguardabile.

Finalmente degli indicatori di direzione come si deve, ottimo hud OK!, così uno non sbaglia come può succedere guardando la solita freccina misera dei navigatori. Certo, può ammazzare un pedone che nel frattempo occupasse la carreggiata o impattare con l'auto di chi eventualmente sopraggiungesse, celati dalle freccione blu. Oppure non vedere più una minghia in mezzo all'incrocio se decidesse all'ultimo di non svoltare a destra e andare per esempio a sx.
Ma immagino il Macannino elettrico abbia per questa evenienza anche l'avvisatore acustico per quando lo stanno per colpire, come sui caccia: pi-pi-pi-pi-pi-piiiiii... BUM!

il navigatore è un inutile orpello per debosciati, i veri uomini prima di partire studiano il tragitto sull'atlante stradale e sanno dove devono andare :o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro