Auto elettrica?? Altro mito da sfatare/Vol IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
+2K dal vecchio modello base al prezzo di febbraio...
screenshot 2023-12-13 14_34_57.png
 

oltretutto a quei prezzi è in diretta concorrenza col corolla cross (anzi è pure più caro), a sto punto perchè scegliere il chr?! non si capisce a che serva a toyota tenere quel modello? :mmmm: perchè è un suv più sportivo e coupè? ma per 40-50K mi prendo ben altro, non certo un ibrido con cambio cvt :vomito::vomito:
 
Ultima modifica:
oltretutto a quei prezzi è in diretta concorrenza col corolla cross (anzi è pure più caro), a sto punto perchè scegliere il chr?! a sto punto non si capisce a che serva a toyota tenere quel modello? :mmmm:

perchè è un suv più sportivo e coupè? ma per 40-50K mi prendo ben altro, non certo un ibrido con cambio cvt :vomito::vomito:


la MG4 elettrica costa pure meno :asd: :asd: :asd:

questi si sono bruciati il cervello
 
:eek::eek::eek::eek: Come come???? manco abbiamo cominciato e una casa del calibro di Porsche (che come elettrificato aveva già fatto anni fa la 918) sta già abbandonando l'elettrico?!

Ma la VdL lo sa, ma i verdi tedeschi lo sanno?!

non ti agitare, è una fregnaccia, non serve avvisare nessuno :asd:
 
certo chiamo il consulente per farmi mettere la batteria così almeno pago 10000€ per non rientrare mai (e portarmi in casa un altro problema) oppure mi riempio di elettronica per poi dover lavorare a sistemarla in caso di inconvenienti e perdere ore e ore :asd: :asd: :asd:

ogni anno faccio fra il 40 e il 45% di autoconsumo SENZA ALCUNO SBATTIMENTO programmo il necessario nelle ore corrette e non ci penso più

se devo sbattermi per recuperare si e no 30€ direi che non ci siamo proprio

e comunque i conti li ho fatti
il piano di rientro iniziato nel 2016 è passato in positivo proprio con il pagamento di giugno 2023
quindi con il pagamento al settimo anno (ma relativo al sesto di funzionamento)

te lo ha scritto anche l'utente Manaos che scambi poco quindi è inutile auto consumare tanto e poi scambiare poco
bruci tutte le fatiche inutilmente
Sono anche io senza batteria e mai la compro con il mercato drogato dal 110...

Immettere in rete il non utilizzato è un conto,io immetto come te in percantuale ma in termini di Mw molto meno
perchè ho un impianto più piccolo,difatti sta moda di mettere i 6Kw nel residenziale
e poi magari riscaldare a metano è un'altro errore progettuale...
L'autonconsumo su cui serve fare conto è quello di destra,la barra autoconsumo/acquista,
lì hai il ritorno economico vero da gse e paghi meno dal tuo fornitore elettrico acquistando meno.
Se ti basi sulla differenza produzione / immissione della barra di sinistra stai prendendo un granchio colossale...
I prezzi del 2022 erano alti solo per la questione che l'energia costava troppo,anche per l'acquisto dalla rete.

Comunque se credi di aver fatto i conti corretti autoconsumando onsite il 40% e sei felice buon per te.

Io mi sbatto davvero poco,ho la domotica che gestisci i carichi per il 90% del tempo,
mi tocca solo mettere il timer sulla lavatrice che ha 12anni quindi non la posso domotizzare.
 
da mal di testa altroché bellissimo
se voglio una roba del genere accendo la playstation
Metti il pargolo/moglie sul sedile e si guarda youtube in tutta tranquillita...li ha anche dietro gli schermi? :D
 
Tesla richiama oltre 2 milioni di veicoli, problemi con il pilota automatico

La decisione, si spiega, perché i controlli del pilota automatico sono insufficienti per prevenire un uso improprio e aumentano i rischi di incidente

:o
Allora il film che ho visto ieri sera è realmente profetico….😂

Il mondo dietro di te, con un cast niente male con Julia Roberts , Kevin Bacon e altri, mostra centinaia di Tesla con guida autonoma hackerata che escono dai concessionari e vanno ad intasare la strada dove i protagonisti stavano scappando scontrandosi una contro l’altra….😂😂😂
 
Allora il film che ho visto ieri sera è realmente profetico….😂

Il mondo dietro di te, con un cast niente male con Julia Roberts , Kevin Bacon e altri, mostra centinaia di Tesla con guida autonoma hackerata che escono dai concessionari e vanno ad intasare la strada dove i protagonisti stavano scappando scontrandosi una contro l’altra….😂😂😂
Inquietante per quanto possa essere profetico.
Solo l arma a microonde non mi ha convinto molto ma chi lo sa?! :)
 
Inquietante per quanto possa essere profetico.
Solo l arma a microonde non mi ha convinto molto ma chi lo sa?! :)
Non spoileriamo il film però, volevo solo citare questo episodio…per il resto un bel film asciutto e inquietante…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro