Auto Usata

mai acquistato nulla di usato
Sempre acquistato auto usate per me... ...mio padre aveva un'officina di riparazione... ...tanto se avevo qualche rogna toccava a lui ripararmela a gratis....

Alla moglie sempre comprata nuova...


PS: adesso mio padre è molto anziano e non ripara più, e mi tocca stare molto attento all'acquisto dell'usato.
 
Io verrei prendere una bmw e la macchina in questione è della categoria premium selection qualcuno la conosce mi posso fidare?
 
Io verrei prendere una bmw e la macchina in questione è della categoria premium selection qualcuno la conosce mi posso fidare?
in teoria si, in pratica dipende. se ha fatto sinistri, anche importanti, non te lo vengono certo a dire.
è proprio il segmento premium a soffrire più delle varie truffe, proprio perchè i margini ci sono (riparo e rivendo).
personalmente, ma è solo una mia convinzione, comprerei solo se conoscessi la storia della vettura.
 
in teoria si, in pratica dipende. se ha fatto sinistri, anche importanti, non te lo vengono certo a dire.
è proprio il segmento premium a soffrire più delle varie truffe, proprio perchè i margini ci sono (riparo e rivendo).
personalmente, ma è solo una mia convinzione, comprerei solo se conoscessi la storia della vettura.
Immagino non c'è modo di conoscere la storia della vettura, carfax ecc pare non sono affidabili al 100%
 
Ho parlato con un venditore, dice che l'auto si trova in Germania, mi garantisce che non è stata mai sbattuta e i km sono reali, non posso vederla, mi devo fidare dei suoi occhi, per fare l'ordine devo dargli il 10% del costo
 
Ho parlato con un venditore, dice che l'auto si trova in Germania, mi garantisce che non è stata mai sbattuta e i km sono reali, non posso vederla, mi devo fidare dei suoi occhi, per fare l'ordine devo dargli il 10% del costo
a questo punto è una tua scelta. il rischio c'è. ma non significa che sia questo il caso.
 
Ho parlato con un venditore, dice che l'auto si trova in Germania, mi garantisce che non è stata mai sbattuta e i km sono reali, non posso vederla, mi devo fidare dei suoi occhi, per fare l'ordine devo dargli il 10% del costo
Sulle vetture estere.. Sinceramente mi dovrei fidare del venditore (poi anche lui è un essere umano e può sbagliare)... Il rischio non so se valga la candela. Bmw i ricambi mica li regala.. ultimamente anche Fiat non è che...
 
Sulle vetture estere.. Sinceramente mi dovrei fidare del venditore (poi anche lui è un essere umano e può sbagliare)... Il rischio non so se valga la candela. Bmw i ricambi mica li regala.. ultimamente anche Fiat non è che...
Sul web ho visto che sta andando per la maggiore carvertical.

Funziona soprattutto con le auto estere proprio perché negli altri paese c'è più la cultura di registrare revisioni e interventi.

Però è chiaro che la certezza che non ci siano stati interventi sul telaio te la può dare solo la visione di una persona esperta.

Tieni presente che mi spiegavano che il problema è quando hanno riparato il telaio in seguito a un incidente, perché poi il telaio anche se esteticamente torna "nuovo", avrà però perso completamente la capacità di assorbire urti in caso di incidente.

L'automobile incidentata non è un problema estetico, ma di sicurezza, perché guideresti un'automobile che in caso di incidente non ti proteggerà.

Questo è quello che mi hanno detto, può darsi che ci siano molte imprecisioni perché non sono del settore.
 
Giusto per fornire un "dato statistico", riporto quanto segue : lo scorso 8/FEB ho acquistato una FIAT 500, (usata di DEC/2016, con 31 mila KM).
Una settimana fa ci ho fatto un viaggio di 2700/2800 KM, senza alcun problema.

Conclusione, credo che molto dipende dal fatto che se si cerca roba buona, anche se usata, bisogna considerare che di solito chi se la toglie di certo non la regala .....
 
Giusto per fornire un "dato statistico", riporto quanto segue : lo scorso 8/FEB ho acquistato una FIAT 500, (usata di DEC/2016, con 31 mila KM).
Una settimana fa ci ho fatto un viaggio di 2700/2800 KM, senza alcun problema.

Conclusione, credo che molto dipende dal fatto che se si cerca roba buona, anche se usata, bisogna considerare che di solito chi se la toglie di certo non la regala .....
Io, invece, purtroppo, posso fornire dati statistici negativi, nel 70% delle auto usate comprate; e non mi erano state svendute, come giustamente osservavi.
Per curiosità su che cifra grossomodo era la 500?
 
Io, invece, purtroppo, posso fornire dati statistici negativi, nel 70% delle auto usate comprate; e non mi erano state svendute, come giustamente osservavi.
Per curiosità su che cifra grossomodo era la 500?
Parliamo di un pezzo particolare :
Versione Riva, ma con customizzazione interna fatta da Autocarrozzeria Castagna Milano.
Km 31 mila, ex proprietario titolare di un centro revisione veicoli in Milano.
Esemplare #402 di 500 con certificato.
18 mila.
 
Mi scuso de devio un pò dall'argomento fin qui trattato ma vorrei chiedere se qualcuna ha mai acquistato un auto usata da un concessionario con L.104 e senza IVA esposta.
 
Su una macchina usata con il numero di telaio cosa è possibile verificare e come?
 
Di cosa stiamo parlando ?

(... marca, modello, motorizzazione, allestimento, anno, prezzo ...)


Il mercato tedesco è migliore (più offerta, prezzi inferiori, maggiori controlli), ma non sempre l'operazione è automaticamente un affare ...
 
BMW 318 pacchetto Msport settembre 2021 18.000 km auto aziendale premium selection metellizzato sistema di allarme park assist prezzo richiesto forse trattabile 44000€
 
Sempre comprato auto usate, sempre soddisfatto e niente bidoni
 
Ho parlato con un venditore, dice che l'auto si trova in Germania, mi garantisce che non è stata mai sbattuta e i km sono reali, non posso vederla, mi devo fidare dei suoi occhi, per fare l'ordine devo dargli il 10% del costo
Il problema delle auto tedesche è il fondo che è facilmente rovinato a causa del sale che mettono in abbondanza in inverno. Se ha 1-2 anni nessun problema ma oltre i 3-5 anni io non la prenderei.
 
ho preso in considerazione solo la serie 3 facendo una ricerca es. autoscout, ci sono tante macchine 2021 - 2022 con 9000 - 25000 km in pratica nuove.
Possibile che così tanta gente cambia auto dopo aver percorso così pochi km? Che ci sia una magagna?
 
Indietro