Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link
siamo nel 2023, con 1500 euro fai poco, ti salta una pompa iniezione sono 5000 euro di danni, un ABS 2-3000 tanto per fare esempi di roba che si guasta spesso. senza contare che anche i privati fanno magheggi.l'usato si compra dal privato dato che a partità di modello ci ballano minimo 1500 euro con i quali ti paghi qualunque riparazione dovesse capitare nei teorici 24 mesi forniti dalla garnazia del concessionario.
con il privato sei sicuro al 99% che l'auto non è schilometrata,poi la famosa garanzia del concessionario è sempre tutta da vedere spesso si attaccnao comunque all'usura e non te la riconoscono.Poi se trovi il priovato fissato che si è conservato le fatture di tutti i tagliandi fai comunque un affare che col concessionario te lo sogni, oltre al fatto che puoi sempre trattare sul prezzo.Non c'è paragone ed i 24 mesi di presunta garanzia non valgono il rischio su tutto il resto.siamo nel 2023, con 1500 euro fai poco, ti salta una pompa iniezione sono 5000 euro di danni, un ABS 2-3000 tanto per fare esempi di roba che si guasta spesso. senza contare che anche i privati fanno magheggi.
da privato si comprano utilitarie o vetture in garanzia casa madre (ormai 4 o 5 anni di estensione sono la norma)
La pompa di iniezione si ripara con 1500 euro e l'ABS si ripara con 600-700 euro (appena successo a me) . I prezzi che menzioni sono se usi pezzi nuovi originali. Da valutare se spendere su una auto usatasiamo nel 2023, con 1500 euro fai poco, ti salta una pompa iniezione sono 5000 euro di danni, un ABS 2-3000 tanto per fare esempi di roba che si guasta spesso. senza contare che anche i privati fanno magheggi.
da privato si comprano utilitarie o vetture in garanzia casa madre (ormai 4 o 5 anni di estensione sono la norma)
Questo è un sistema sicuro? O si riesce a ingannare anche una centralina?Per avere un minimo di sicurezza bisognerebbe comprare l'auto della stessa marca che tratta il concessionario, dovrebbero avere tutta la strumentazione per controllare e certificarne lo stato.
Se si prende auto di altra marca bisognerebbe portarla da officina del concessionario ufficiale in modo che con computer attaccato a obd verifichino che sia stata schilometrata
se lo fanno bene è impossibile scoprirlo.Questo è un sistema sicuro? O si riesce a ingannare anche una centralina?
il sistema sicuro è acquistare un auto nuovaQuesto è un sistema sicuro?
il sistema sicuro è acquistare un auto nuova
bene ma non benissimo... ho capito che si puö (e si dovrebbe) sottoscrivere un contratto (anche su carta semplice) con marca da bollo di 16€ e farlo "vidimare" da pubblico ufficiale (è sufficiente funzionario ACI o ufficio pratiche auto abilitato)
bene ma non benissimo... ho capito che si puö (e si dovrebbe) sottoscrivere un contratto (anche su carta semplice) con marca da bollo di 16€ e farlo "vidimare" da pubblico ufficiale (è sufficiente funzionario ACI o ufficio pratiche auto abilitato)
mi chiedevo quali fossero i passaggi pratici... quindi potrebbe essere una roba del genere?
1. appuntamento presso sportello ACI fra venditore e compratore
2. entrambi firmano davanti al funzionario e il funzionario valida il contratto di compra-vendita
3. il venditore cede il libretto al funzionario che lo "corregge" e lo da al compratore con i nuovi dati
4. il passaggio di proprietà è (in teoria) avvenuto, il compratore da l'assegno circolare o da prova del bonifico al venditore
il passaggio cruciale in questo caso è il passaggio di denaro, appurato che in contanti non esiste, l'assegno anche (io non mi fiderei) resterebbe il bonifico... il compratore lo fa sul momento? lo deve fare prima?
esiste anche il bonifico istantaneo ma non tutti lo fanno o c'è l'hanno abilitato
mi resta il dubbio di come tutelar(mi) x l'incasso degli sghei
in teoria si ma custa, so che l'ACI puö gestire il tutto ad 1/3 del costo, fai tutto in sede da loro in 10 minuti, ma il mio dubbio era x il vil danaroCi si potrebbe rivolgere ad un'agenzia di disbrigo pratiche auto? Chiedo.
mi resta il dubbio di come tutelar(mi) x l'incasso degli sghei
dell'acquirente sono azzi suoi... a me interessa la posizione del venditore