avvertenze Generali - leggere a modo il grafico illustrativo prima dell'investimento

The most dovish ECB forecast out there, from JP Morgan:

depo rate cut to -0.7%
QE extended to end-2017

Aggressive easing to start in March

Ma ad una inversione senza QE non ci crede piu' nessuno?

...delle banche non si fida (a ragion veduta) piu' nessuno...dello Stato Italiano men che meno...se non c'è la BCE che si compra il debito di Stato e Banche chi vuoi che lo faccia se non a tassi proibitivi ?.....e poi è giusto cosi'....ormai non c'è limite ai livelli di tassazione in Europa...domani si svegliano e rimettono IVA al 25% uccidendo chi la paga e favorendo i ladri (in Italia abbondano..come nel resto d'Europa)....è un sistema capitalistico strano dove gli AD però siedono al parlamento italiano e europeo...non rischiano niente, si pappano il 70% degli utili e ci lasciano anche i debiti....VEDI TU...
 
in verità il Duca ha detto che ha comprato generali x il dividendo e che la tiene per molti anni ....quindi non capisco perché sia incaxxato ..mica gli hanno tolto il dividendo !...e poi che senso ha stare sul forum se sei un cassettista di lungo/lunghissimo.....c'è qualcosa che non torna...sicuro non sia short ?...

e tu perchè stai sul forum ? io il perchè credo di averlo già capito da parecchio tempo ....:truzzo:
 
e tu perchè stai sul forum ? io il perchè credo di averlo già capito da parecchio tempo ....:truzzo:

cioè ?....io aspetto segni di girata per mediare...ma a questo punto spero vada verso il minimo storico ...tanto Draghi prima di Marzo non favella...
 
il cda si riunisce oggi alle 17... ma tanto ormai la situazione è compromessa, possono decidere o non decidere che il sentiment non cambierà, si limiterà a replicare l'indice (magari al solito in peggio)

con l'inazione e con la pochezza dimostrata dai vertici, letteralmente allo sbando, è stata persa un'occasione unica per generali, che governata diversamente avrebbe potuto veramente far valere in questi momenti il suo prestigio e assumere il ruolo di titolo difensivo per eccellenza...

in un mese invece è diventato un titolo buono solo per specularci sopra KO!
 
cioè ?....io aspetto segni di girata per mediare...ma a questo punto spero vada verso il minimo storico ...tanto Draghi prima di Marzo non favella...

ah ecco , bravo ! cmq non è necessario stare sul forum mattino e pom. come fai tu , poi dovresti pure avere la tua azienda da seguire ...occhio a non trascurare troppo gli affari ...
 
il cda si riunisce oggi alle 17... ma tanto ormai la situazione è compromessa, possono decidere o non decidere che il sentiment non cambierà, si limiterà a replicare l'indice (magari al solito in peggio)

con l'inazione e con la pochezza dimostrata dai vertici, letteralmente allo sbando, è stata persa un'occasione unica per generali, che governata diversamente avrebbe potuto veramente far valere in questi momenti il suo prestigio e assumere il ruolo di titolo difensivo per eccellenza...

in un mese invece è diventato un titolo buono solo per specularci sopra KO!

ma quale sentiment del menga , ma se persino Isp continua a scendere pur dopo conti ottimi e non mi constano interventi dei manager di Isp per frenare l'andazzo ...ma di cosa stiamo parlando ??? ma spegnete il pc e andate a fare una passeggiata che è meglio ....è quello che da domani farò anch'io ....tanto inutile commentare l'incommentabile , cioè la borsa di questi giorni
 
ah ecco , bravo ! cmq non è necessario stare sul forum mattino e pom. come fai tu , poi dovresti pure avere la tua azienda da seguire ...occhio a non trascurare troppo gli affari ...

gli affari vanno molto bene.....grazie (forse l'anno scorso ho fatto il record di utili degli ultimi 30 anni ma dovrei controllare..e allineare all'inflazione..)...comunque per tua informazione finché il petrolio è basso e i tassi a 0% se hai un azienda di materie plastiche va tutto bene...anzi si spera che i tassi e il petrolio rimangano tali........meno rischio di credito..piu' margini...è un peccato che le uniche aziende quotate in borsa siano state de-listate...Polyone , Gewiss, BTicino...forse perchè guadagnavano troppo e i proprietari han capito che la Borsa non serviva a niente...OK!
 
Ultimo acquisto odierno su Ass. Generali a 11,65 eur... ;)
 
Isp è la migliore Banca Italiana e non ci piove. Ma è anche la più "cara"!!!!!

Giusto per rendersi conto e pesare il tutto!!!

p.s. è anche ben più cara della media europea!
 
ho assistito poche volte ad un attacco così lungo ed efferato a tutto il sistema... talmente furibondo che non hanno bisogno di pretesti... terrificante :eek:
 
ho assistito poche volte ad un attacco così lungo ed efferato a tutto il sistema... talmente furibondo che non hanno bisogno di pretesti... terrificante :eek:

pero' la nostra borsetta è fatta di banche e di Petroliferi....se il petrolio rimane a prezzi bassi a lungo (come sembra) chiaro che anche la borsa italiana avrà pochi spunti...le aziende sane andranno meglio....ma non è detto che per le banche le cose migliorino...le aziende che fanno cash flow non han bisogno di prestiti bancari... hanno piuttosto bisogno di gestori che siano in grado di gestirne la liquidità.....
 
però...:eek:

chissà se i pagliacci del cda iniziato alle 17 dopo vanno da qualche parte a festeggiare l'ultima di carnevale? forse saranno tutti ospiti dell'ottimo presidente conte marchese barone gabriele galateri di ginola :wall:

... una chiusura che dimostra la fiducia del mercato per le decisioni che (non) saranno prese :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Berlusconi è stato cacciato per lo spread vediamo se cacciano anche Renzi...visto che nel 2015 il Debito Pubblico ritocca i record..e quando si parla di calo si declina sempre il "futuro"......come se domani per magia scendesse....:wall:
 
Berlusconi è stato cacciato per lo spread vediamo se cacciano anche Renzi...visto che nel 2015 il Debito Pubblico ritocca i record..e quando si parla di calo si declina sempre il "futuro"......come se domani per magia scendesse....:wall:

Non è lo spread in se a contare, e comunque ora è a 145 contro 575 al momento delle dimissioni di Berlusconi (con massimo che arrivò a 730 durante il governo Monti), ma il tasso d'interesse dei titoli di Stato.
Ora Il BTP decennale è all'1,69%, vicino al minimo storico (1,36% a novembre scorso)
 
quando danno i conti a mercati chiusi non mi è mai piaciuto, vuol dire che non sono così buoni.......
 
graficamente sembrerebbe proprio diretta agli 8 euro se i conti non sono brillanti da provocare un reverse io la aspetto proprio lì
 
Indietro