B...Astaldi senza gloria II...work in progress

da noi che siamo long, sapevilo

anche da te, è scritto nelle clausole scritte piccolo del contratto di trading che hai con la banca
in cambio di qualche cent al giorno eh :o mica gratis :censored:


Ora che ci penso l'altro giorno mi hanno accreditato 1 euro e spiccioli (tassati al 26%) che non capivo da dove arrivavano... saranno quelli. Considerato che su AST sono sotto di 3k circa non è male dai...
 
Ora che ci penso l'altro giorno mi hanno accreditato 1 euro e spiccioli (tassati al 26%) che non capivo da dove arrivavano... saranno quelli. Considerato che su AST sono sotto di 3k circa non è male dai...

:D :clap: ma sì dai, prendiamola con filosofia OK!
 
le azioni in prestito da me... MANCO MORTO

sempre con 20000 e con pmc non 4,22 come prima detto ma 4,2857 ...ufff

Buon we...

godimento estremo con i tre lotti venetona pmc 71,82, 5 lotti di astaldona pmc 97,4, 55k di venez31 e questa mieeeerda.... ogni giorno 144 euro di rateo in saccoccia assicurato... NETTO... ;) ...sabato e domenica compresi :D:D:D:D:D:D

molto gain ma tengo e vivo sereno

Domandina: ok il sito degli short che mostra le posizioni oltre lo 0,5% quando vengono aperte... MA LA CHIUSURA DELLA POSIZIONE?? dove la vedo?

lupetto si tiene durisssssimo
 
le azioni in prestito da me... MANCO MORTO

sempre con 20000 e con pmc non 4,22 come prima detto ma 4,2857 ...ufff

Buon we...

godimento estremo con i tre lotti venetona pmc 71,82, 5 lotti di astaldona pmc 97,4, 55k di venez31 e questa mieeeerda.... ogni giorno 144 euro di rateo in saccoccia assicurato... NETTO... ;) ...sabato e domenica compresi :D:D:D:D:D:D

molto gain ma tengo e vivo sereno

Domandina: ok il sito degli short che mostra le posizioni oltre lo 0,5% quando vengono aperte... MA LA CHIUSURA DELLA POSIZIONE?? dove la vedo?

lupetto si tiene durisssssimo

Io con un portafoglio così avrei bisogno di un flacone di lexotan per notte...
 
No guarda ti sbagli, mi sembrava di esser stato chiaro sul motivo del mio ingresso e della mia uscita long di breve.
Ti ho anche scritto quando son entrato e quando son uscito e perché son entrato e perché son uscito.
Ti ho scritto la mattina che andava a testare il doppio minimo a 3,58 (ha fatto 3,6) poi che oggi sarebbe rimbalzata. Cosa devo fare di più. ...Ti ho scritto in tempo reale che ero entrato a 3,65 e in tempo reale che son uscito a 3,90.
Vuoi gli eseguiti? Comunque son 2500 pezzi almeno fai i conti.
Non era mia intenzione sfottere nessuno, se però qualcuno si atteggia in modo arrogante mi permetto di rispondere per le rime.
Se la situazione borsistica migliorerà magari rientro altrimenti ribadisco il mio più sincero in bocca al lupo.
Ciaooo

Ciao
In tutta onestà devo dire che dove ho avuto la fortuna di incrociarti (l'ultima volta con La Doria) ho il ricordo di ottimi gain.... ieri ti ho seguito con l'unico obiettivo di fare una scalpata veloce, che oggi ho portato a casa (a 3.89).
Io su AST rimango convinto e resto con il mio lotto da cassettista (5000 a 4,2) obiettivo almeno 5 euro entro il primo semestre (dividendo escluso).
Sei un grande! buon we
 
Astaldi, UBS Group scende al 2,13%

14/03/2016di Edoardo Fagnani
Dalle comunicazioni giornaliere diffuse dalla Consob si apprende che il 4 marzo UBS Group ha ridotto dal 3,484% al 2,13% la partecipazione detenuta nel capitale di Astaldi.
La commissione ha precisato che l’1,911% è senza diritto di voto.

La partecipazione è detenuta in gestione non discrezionale del risparmio.


Astaldi, UBS sotto il 2%

21/03/2016di Mauro Introzzi
Dalle comunicazioni della Consob sulle partecipazioni rilevanti emerge che in data 14 marzo la banca elvetica UBS è scesa all'1,985% del capitale di Astaldi. In precedenza la partecipazione (dal 4 marzo 2016) era pari al 2,13%.


Astaldi, la posizione di Ubs

07/04/2016di Mauro Introzzi
Dalle comunicazioni della Consob sulle partecipazioni rilevanti emerge che in data 31 marzo UBS ha comunicato l'acquisizione di una posizione lunga complessiva detenuta tramite le controllate UBS e UBS SWITZERLAND in Astaldi pari al 5,037% del capitale con diritto di voto che risulta così composta: partecipazione effettiva per un 2,612% e altre posizioni lunghe per un 2,425%.

Figli di....con una mano vendono e con l'altra raccolgono...
Tra l'altro noto con "piacere" che tra la comunicazione della società e la nota consob passa sempre almeno una settimana...😡😡
 
Ciao
In tutta onestà devo dire che dove ho avuto la fortuna di incrociarti (l'ultima volta con La Doria) ho il ricordo di ottimi gain.... ieri ti ho seguito con l'unico obiettivo di fare una scalpata veloce, che oggi ho portato a casa (a 3.89).
Io su AST rimango convinto e resto con il mio lotto da cassettista (5000 a 4,2) obiettivo almeno 5 euro entro il primo semestre (dividendo escluso).
Sei un grande! buon we

Ieri scrivevi...

Mi sto trattenendo..... mollare tutto in loss sarebbe un attimo... i miei @@ sono colmi, mi sono sbagliato ad investire qui

Oggi vedi i 5€ entro giugno...un po' di calma e razionalità please...😉
 
Ciao
In tutta onestà devo dire che dove ho avuto la fortuna di incrociarti (l'ultima volta con La Doria) ho il ricordo di ottimi gain.... ieri ti ho seguito con l'unico obiettivo di fare una scalpata veloce, che oggi ho portato a casa (a 3.89).
Io su AST rimango convinto e resto con il mio lotto da cassettista (5000 a 4,2) obiettivo almeno 5 euro entro il primo semestre (dividendo escluso).
Sei un grande! buon we

Ciao Max, mi ricordo di te su la Doria, grazie per le belle parole. Anche io comunque di errori ne commetto, si cerca di valutare sempre tutto ma a volte non si riesce ugualmente.
La situazione Astaldi più che la Doria, mi ricorda Maire un paio di anni fa (vado a memoria), dove dopo l'Adc che fecero dopo un po di tempo il titolo crollò da circa 3 euro a 1,6. Presenza di massicce posizioni short, società con debito come primo problema, e continue commesse aggiudicate,...insomma molto simile.
Anche allora vi era gente che urlava a nuovo ADC, c'era pure la centrale di biolevano che dovevano vendere e che non riuscivano mai a chiudere.
Bene il titolo finita la bufera sali da 1,6 a 3 e tutti, ma dico tutti ci guadagnarono.
Qua io vi auguro, che succeda uguale.
Chi c'era ricorderà (vero b&t:D)
Ciao
 
Figli di....con una mano vendono e con l'altra raccolgono...
Tra l'altro noto con "piacere" che tra la comunicazione della società e la nota consob passa sempre almeno una settimana...😡😡

Hanno venduto nel picco di inizio marzo e poi ricomprato quando è tornata sotto i 4, chiamali scemi... :(
 
Ciao Max, mi ricordo di te su la Doria, grazie per le belle parole. Anche io comunque di errori ne commetto, si cerca di valutare sempre tutto ma a volte non si riesce ugualmente.
La situazione Astaldi più che la Doria, mi ricorda Maire un paio di anni fa (vado a memoria), dove dopo l'Adc che fecero dopo un po di tempo il titolo crollò da circa 3 euro a 1,6. Presenza di massicce posizioni short, società con debito come primo problema, e continue commesse aggiudicate,...insomma molto simile.
Anche allora vi era gente che urlava a nuovo ADC, c'era pure la centrale di biolevano che dovevano vendere e che non riuscivano mai a chiudere.
Bene il titolo finita la bufera sali da 1,6 a 3 e tutti, ma dico tutti ci guadagnarono.
Qua io vi auguro, che succeda uguale.
Chi c'era ricorderà (vero b&t:D)
Ciao

Se posso permettermi un appunto, Maire aveva anche poca credibilità sui margini delle commesse con anni in pesante perdita, Astaldi non avrà pianamente centrato gli obiettivi di utili ma non ha mai chiuso bilanci in perdita
 
Hanno iniziato a ricomprare prima...la comunicazione è datata 31/03 e a quella data stavamo sopra i 4€ e non penso abbiano comprato una quantità del genere in un giorno ...hanno contribuito a sbatterla sotto i 4 ricomprando durante la discesa...adesso spero si recuperino velocemente i 4 e poi si risalga la corrente con calma ma con costanza...👍🏻
 
Hanno iniziato a ricomprare prima...la comunicazione è datata 31/03 e a quella data stavamo sopra i 4€ e non penso abbiano comprato una quantità del genere in un giorno ...hanno contribuito a sbatterla sotto i 4 ricomprando durante la discesa...adesso spero si recuperino velocemente i 4 e poi si risalga la corrente con calma ma con costanza...👍🏻

Lo speriamo tutti :D... quello che mi chiedo e cosa faranno gli short aperti se per caso verso il 20 arrivassero buone notizie (riduzione del debito, piano industriale credibile, niente adc ecc..)... corsa al riacquisto o terranno le posizioni ancora aperte?
 
Ripeto la domanda...
Sul sito vedo le posizioni short aperte ma le chiusure?
 
Si avvicina il 22 aprile

e sul Corriere economia di oggi tornano a parlare della cessione dell'autostrada A4
 
Ma cosa stai dicendo?Ma prima di dire certe fesserie perchè non leggete bene?
 
Una bella cessione a metà prezzo e con una bella minusvalenza. Niente male per astaldi :angry:

Veramente da quanto capisco io nell'articolo si parla di "valori poco sopra un miliardo".
Anche se fosse un miliardo, il 14,3% di un miliardo sono 143 milioni. Il book value da quanto ricordo io di quella quota è 130 milioni.
13 milioni di plusvalenza. Visto che dice poco sopra, e non poco sotto, la plusvalenza è maggiore. Non tanti, ma sempre utili sono.
Senza considerare il fatto che il problema di Astaldi è il debito: anche se le cessioni comportassero leggere minusvalenze, la cosa sarebbe comunque positiva per il processo di deleveraging.
Ciao
 
Indietro