B...Astaldi senza gloria II...work in progress

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
]ho mandato una domanda formale, con biglietto di partecipazione, se ti interessa.

E' interessante quello che scrivi….se hai inviato il modulo di possesso azionario sono costretti a leggerla in sede assembleare,nel caso non lo facciano vedrò' di rammentarlo ….ma ovviamente non posso farlo citando un nick gt45…….ovviero' presentandola come una mia proposta

E’ vero che i nostri oneri finanziari sono un costo e che per le banche prestatrici, che influenzano le nostre decisioni, sono un ricavo, e vanno ad utile, ma credo che ci sia un possibile contemperamento degli interessi più favorevole agli azionisti, soprattutto ai piccoli

un modo elegante di dire che Intesa ci tiene per le palle….e fa cil' che vuole con la vendita dell'autostrada.;)
 
]ho mandato una domanda formale, con biglietto di partecipazione, se ti interessa.

E' interessante quello che scrivi….se hai inviato il modulo di possesso azionario sono costretti a leggerla in sede assembleare,nel caso non lo facciano vedrò' di rammentarlo ….ma ovviamente non posso farlo citando un nick gt45…….ovviero' presentandola come una mia proposta

E’ vero che i nostri oneri finanziari sono un costo e che per le banche prestatrici, che influenzano le nostre decisioni, sono un ricavo, e vanno ad utile, ma credo che ci sia un possibile contemperamento degli interessi più favorevole agli azionisti, soprattutto ai piccoli

un modo elegante di dire che Intesa ci tiene per le palle….e fa cil' che vuole con la vendita dell'autostrada.;)

Grazie.
 
Ho visto ora che ieri sia i due fondi Kairos che Marshall Wace hanno ridotto le loro posizioni corte:

Kairos Investment Management Limited ASTALDI SPA IT0003261069 0.48 11/04/2016
Kairos Partners SGR Spa ASTALDI SPA IT0003261069 1.95 11/04/2016
Marshall Wace LLP ASTALDI SPA IT0003261069 0.64 11/04/2016

E probabile oggi hanno continuato (attorno a 4 c'è stato un grosso acquisto).
Astaldi oggi si sta comportando come deve e io ho appena incrementato un altro po'...
 
in realta` marshall aveva 0.5% quindi ieri ha incrementato.
vai a capire....
 
Astaldi oggi si sta comportando come deve e io ho appena incrementato un altro:angry:po'...

sino a 730 pezzi hanno acquistato fino a 4,03……….poi con poche decine di migliaia l'hanno fatto scendere a 3,91………insomma….basta poco x affossarlo:angry:
 
in realta` marshall aveva 0.5% quindi ieri ha incrementato.
vai a capire....

Ah, mi sembrava fosse a 0,7...

Questo cmq mi fa ancora più piacere.

Motivo:
- Kairos basa le posizioni più sull'analisi fondamentale mentre Marshall Wace (come WorldQuant e molti altri) basano lo short soprattutto sull'"analisi tecnica"
- ieri l'azione è salita nonostante l'aumento dello short e non per chiusura di posizioni corte.

Oggi l'azione è andata bene e magari chiude anche verde.
 
Ultima modifica:
Astaldi oggi si sta comportando come deve e io ho appena incrementato un altro:angry:po'...

sino a 730 pezzi hanno acquistato fino a 4,03……….poi con poche decine di migliaia l'hanno fatto scendere a 3,91………insomma….basta poco x affossarlo:angry:

Astaldi è un titolo sottile che può essere manipolato abbastanza bene.
Ma quando vedi ordini consistenti in acquisto sulla lettera sopra 4, per me significa qualcosa...

Questi non si mettono sul book in denaro aspettando di essere serviti. Sanno che non lo saranno mai.
Spazzolano la lettera di colpo e poi spariscono.
 
azz, che bbbotta però

adesso x chiudere verde.....:wall:
 
E cmq acquistato ancora a 3.82. Stop loss sempre il solito. E ora aspetto.
 
Come volevasi dimostrare...

Letamaio...

Comunque unica bussola del titolo, il bond, regge e questo nn mi fa uscire...

Il resto é un inutile blablablabla
 
Come volevasi dimostrare...

Letamaio...

Comunque unica bussola del titolo, il bond, regge e questo nn mi fa uscire...

Il resto é un inutile blablablabla


Caro amico…ti scrivo….sei un uomo fortunato ….i tuoi bond VENETONI come li chiami….li paghiamo noi….e non sai casa hai rischiato.
X farti capire….guarda le valutazioni dei bancari oggi Intesa -7% Unicredito idem e via via tutti gli altri…perché'?perche dobbiamo pagare i tuoi bond VENETONI…..banca Veneta e Pop. Vicenza…insomma il fondo ATLANTE a cui partecipano i più' con grosse cifre(i Miliardo a testa Intesa e Unicredito)serve a sottoscrivere l'inoptato degli aumenti imminenti…e questo sarà quasi totale xche' gli aumenti serviranno appena appena a togliere un po di debiti….insomma soldi buttati via….SEMPRE X PAGARE I TUOI BOND…ma quello che mi da più' fastidio e' che non hanno inquisito i responsabili alla Pop Vic….parliamo di Zonin…che oggi si ubriaca(pieno di schei A VINITALY…..DOPO AVER AFFOSSATO UNA PROVINCIA…..e poi ,dato che sono possessore di az Cattolica,sono stato toccato in proprio da quei chierichetti…che hanno sottoscritto l'anno passato aumento di pop vic a 66 euro che poi hanno portato a 5 euro perdendo ben 84 milioni di utili(Veneto Banca…Pop Vicenza…ed un'altra)….naturalmente i chierichetti non mi hanno permesso l'accesso all'assemblea…bisogna essere soci e x diventare soci basta una azione e voto capitario…..a me pero' occorrevano 3 mesi x divenire socio…bisognaa essere CRISTIANI ….battezzati…praticanti ed in cu…..o a tutti i chierichetti di questo mondo….e MAZZUCCHELLI col voto capitario si fa rieleggere….ed io che valgo centinaia di migliaia di chierichetti….resto fuori della chiesa…insomma….caro Personaggetto….se non avessero fatto Atlante….i tuoi bond venetoni diventavano Argentini….comunque son felice x te…...:bow:
 
sono tornati i pagliacci manovratori
quando se ne va il circo finiscono i furti ;)
 
sono tornati i pagliacci manovratori
quando se ne va il circo finiscono i furti ;)

metto 20000 pezzi a 3,81….se me li danno ….allora c'e' consistenza…se invece fa da tappo…..approfittano ad affossarlo con poco….
 
azz, che bbbotta però

adesso x chiudere verde.....:wall:

Crollata praticamente in simultanea con il crollo dei bancari, mina vagante in questo momento.

Ma se collassa di colpo per un crollo non correlato all'azione, io sono contento: occasione di acquisto.
La cessione ad Abertis sempre il 22 aprile arriva.
Non è che c'entra qualcosa con il fondo Atlante...
 
Crollata praticamente in simultanea con il crollo dei bancari, mina vagante in questo momento.

Ma se collassa di colpo per un crollo non correlato all'azione, io sono contento: occasione di acquisto.
La cessione ad Abertis sempre il 22 aprile arriva.
Non è che c'entra qualcosa con il fondo Atlante...

:D x questo acquisto ….e non acquisto bancari:D
 
Caro amico…ti scrivo….sei un uomo fortunato ….i tuoi bond VENETONI come li chiami….li paghiamo noi….e non sai casa hai rischiato.

Sante parole!
Con Atlante poi, visto che la cdp non c'ha più i soldi, praticamente le banche più sane (vedi ISP) devono pagare per quelle messe peggio.
E tutto per ridare i soldi indietro a quei minchioni degli obbligazionisti di quegli zombie finanziari.

Speriamo che la UE blocchi tutto perché si configura la fattispecie di aiuti di Stato.
Dopo vedi dove se li mette personaggetto i VENETONI :)
 
Sante parole!
Con Atlante poi, visto che la cdp non c'ha più i soldi, praticamente le banche più sane (vedi ISP) devono pagare per quelle messe peggio.
E tutto per ridare i soldi indietro a quei minchioni degli obbligazionisti di quegli zombie finanziari.

Speriamo che la UE blocchi tutto perché si configura la fattispecie di aiuti di Stato.
Dopo vedi dove se li mette personaggetto i VENETONI :)

governati da dilettanti allo sbaraglio :censored: volendo accreditargli la buona fede...
 
Sante parole!
Con Atlante poi, visto che la cdp non c'ha più i soldi, praticamente le banche più sane (vedi ISP) devono pagare per quelle messe peggio.
E tutto per ridare i soldi indietro a quei minchioni degli obbligazionisti di quegli zombie finanziari.

Speriamo che la UE blocchi tutto perché si configura la fattispecie di aiuti di Stato.
Dopo vedi dove se li mette personaggetto i VENETONI :)

Ma poi come fa ad andare avanti una banca che paga interessi così sui bond...a che tassi deve prestare?!

Dovevano farle fallire insieme alle altre 4
 
comunque a 3,81…..non mi hanno dato un cavolo……buona serata a tutti
 
Ma poi come fa ad andare avanti una banca che paga interessi così sui bond...a che tassi deve prestare?!

E infatti non va avanti :)

Io so solo che faccio di tutto per tenermi più lontano possibile da quei cessi finanziari ma in Italia le perdite vengono sempre collettivizzate.

Personaggetto poi sarebbe proprio il tipo da andare a piangere miseria a Roma chiedendo l'intervento del governo.
Già me lo vedo a capo del movimento "per il risparmio tradito", con tanto di striscione...
 
Indietro