Bambini ? No, grazie. La fine dell'ipocrisia.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Temo che il dolore di perdere un figlio sia n volte superiore alla paralisi per una caduta delle scale.
Quando sali le scale non ti passa la vita davanti ogni giorno...
Comunque non mi va di insistere sull argomento, bisogna essere positivi
e soprattutto avere figli per poter esprimere un giudizio obiettivo
 
e soprattutto avere figli per poter esprimere un giudizio obiettivo
infatti ne ho una.
non ho scritto che i dolori son uguali, anche se non credo che tu sia paralitico e semivegetale tipo Shumacher per poter capire veramente il calvario che passi, comunque dire che non si fanno figli perché potrebbero morire prima di te un domani o finire male è lo stesso principio per cui non biosgnerebbe mai assumersi nessun rischio, nemmeno minimo, per paura delle possibili conseguenze.
 
L'importante è che i figli siano desiderati ed esista consapevolezza senza alcuna forzatura politica ma è anche questione di tempistica/partners, requisiti non sempre allineati. A volte rimpiango il non averne avuti anche se al momento "giusto" non ero convinta del rapporto ed in uno stato troppo ansiogeno ed ex post è stato meglio così.

Esistono coppie "giovani", con figli cercati e gravidanze concluse bene ma anche tentate senza successo anche se parecchie trovano una sintonia nella passione per i viaggi ed il godersi la vita, fortunatamente allineati in desideri ed aspirazioni. Un problema in Italia è la stabilità economica raggiunta piuttosto avanti in età con maternità frequenti alle soglie dei 40, quasi con un salto generazionale rispetto ad altri Paesi.
 
Si parla tanto della bellezza di avere un figlio, giustamente
Nessuno pensa a cosa significhi perderlo, tragicamente
Io non riuscirei ad accettarlo
Secondo me il gioco non vale la candela
con questo post dimostri forse piu' un amore grande da dare ma represso nella paura del cosa puo' accadere...
che siano i soldi o che sia la sorte o cos'altro

per me e' facile ribaltarti la questione
e' la vita

quella cosa che ti puo' imbullettare ad una croce o spingerti in un abisso in un attimo
ma questo e' anche il valore aggiunto di provare a viverla
ed a volte viverla nonostante tutto e' ancora piu' gratificante

metti in conto tutto il peggio che vuoi ma poi vai e goditela ogni attimo
e' cosi' che si vive
 
. Un problema in Italia è la stabilità economica raggiunta piuttosto avanti in età con maternità frequenti alle soglie dei 40, quasi con un salto generazionale rispetto ad altri Paesi.

Questo è il punto ...
Io ne ho fatti 2 ma ne avrei voluti 4
Però non potevo , ero in ritardo , avevo vita biologica e professionale/ reddituale disallineate in maniera grottesca

Non puoi lontanamente immaginare quello che penso di tasse , deindustrializzazione , pensioni retributive , spesa pubblica il cosiddetto uelfar etc etc etc etc etc etc et
 
io sono dell'idea che se si aspetta il momento giusto per fare dei figli non arriverà mai
nel mio caso dopo il primo figlio parlavo con mia moglie di non cercare + il secondo ma lei era già incinta senza saperlo:specchio:
 
io sono dell'idea che se si aspetta il momento giusto per fare dei figli non arriverà mai

Per modo di dire ...

Se a 25 anni fai 2k mese e vedi il tuo responsabile di 45 che porta a casa 80/100 anno è una cosa , hai fiducia e ti senti di prendere impegni

Se guadagni gli stessi soldi 2k ma vedi che il tuo responsabile senza demerito proprio ma per motivi esterni che l'azienda subisce ha subito un taglio 70 % ( in lire da 100 milioni a 30 ) e sai che l'azienda chiuderà entri i 36 mesi e vedi che più o meno tutto dove guardi senti la stessa canzone è tutt'altro paio di maniche

Io sono del 73 e praticamente ho visto solo declino , condizioni e redditi in arretramento
Cioè nei 90 era peggio degli 80 ma meglio che nei 2000 e nei 2000 meglio che nei 2010 e così via

Ma basta .... ho smesso di andare a sciare e compro ( per l'uso quotidiano) solo vetture con 200 mila km a mille euro
Ma cos'altro devo tagliare per pagare pane e riscaldamento alla famiglia?
 
io sono dell'idea che se si aspetta il momento giusto per fare dei figli non arriverà mai...
concordo... nel mio caso il 1° é stato un po' un salto nel buio, avevo preso casa da poco, tante spese (mutuo, arredamento, etc...) viaggiavo sempre sul filo

é stata una mezza pazzia ma potessi tornare indietro lo farei altre 1ooo volte :D
 
l'unico rammarico è che dopo i figli fare sesso con mia moglie è passato nella scala da 1 a 10 all'ultimo posto per lei:wall:
 
io sono dell'idea che se si aspetta il momento giusto per fare dei figli non arriverà mai
nel mio caso dopo il primo figlio parlavo con mia moglie di non cercare + il secondo ma lei era già incinta senza saperlo:specchio:
Anche io devo ringraziare mia moglie perchè forse dopo il primo mi sarei fermato, adesso pensare che se mi avesse dato retta non esisterebbe il mio secondo figlio è qualcosa che non riesco nemmeno a concepire
 
Il fatto che oggi la coppia “stabile” sia un ricordo del passato con la denatalità a poco a che fare ,anzi sono proprio le famiglie allargate ad avere un numero di figli superiore alla media al di sotto di 2 che è quella che garantisce quantomeno il tasso di sostituzione ; come è già stato scritto viviamo in una fase storica ,nei paesi del benessere ,dove un soggetto maschile e femminile trova motivazioni a vivere fuori dalla genitorialità,lo si può giudicare sbagliato ma non è che ci si possa fare molto anche se penso che non è detto che in futuro la natalità torni al centro della vita della maggioranza dei cittadini
Insomma...le coppie oramai scoppiano prima ancora di avere figli....anche durante la convivenza....dopo un po' non si sopportano piu'.....
poco male, si lasciano ma sai quanti di quelle coppie poi di figli non ne vogliono piu' sapere??? Vogliono ritornare a essere liberi senza la palla al piede della compagna/o...e questo incide sulla denatalita'....
E' tutto un mondo diverso di quando io mi sono sposato a 27 anni.....
E poi dico anche una cosa che secondo me incide sul discorso...... oggi abbiamo l'uomo poco tutelato dalle legge....se la coppia si separa va tutto alla moglie e al figlio, casa, mantenimento, e lui si ritrova sotto i ponti o se e' fortunato ritorna da mamma.
L'uomo diventa un bancomat .... quindi....rapporti molto superficiali, divorzio ed ex compagne o mogli decise a fartela pagare e a spolparti ....a non farti vedere i figli, a rompere a piu' non posso.....
Io se oggi avessi 30 anni non mi sposerei nemmeno sotto tortura. :no:
 
Insomma...le coppie oramai scoppiano prima ancora di avere figli....anche durante la convivenza....dopo un po' non si sopportano piu'.....
poco male, si lasciano ma sai quanti di quelle coppie poi di figli non ne vogliono piu' sapere??? Vogliono ritornare a essere liberi senza la palla al piede della compagna/o...e questo incide sulla denatalita'....
E' tutto un mondo diverso di quando io mi sono sposato a 27 anni.....
E poi dico anche una cosa che secondo me incide sul discorso...... oggi abbiamo l'uomo poco tutelato dalle legge....se la coppia si separa va tutto alla moglie e al figlio e lui si ritrova sotto i ponti o se e' fortunato ritorna da mamma.
L'uomo diventa un bancomat .... quindi....rapporti molto superficiali, divorzio ed ex compagne o mogli decise a fartela pagare e a spolparti ....
Io se oggi avessi 30 anni non mi sposerei nemmeno sotto tortura.
quando avevi 27 anni non avevi probabilmente i voli low cost cui correre in Romani il sabato mattina ... incontrare una tipa che hai conosciuto in internet per 3 ore e tornare domenica mattina.... (questo per dirne una) il mondo è andato avanti, è il concetto di libertà che sfugge al popolo, non crederete mica che ai politici freghi qualcosa di natalità denatalità: nel senso che gli frega solo perchè sanno che più perone vi sono più soldi girano, ai politici del bene del popolo importa 0 di 0
 
quando avevi 27 anni non avevi probabilmente i voli low cost cui correre in Romani il sabato mattina ... incontrare una tipa che hai conosciuto in internet per 3 ore e tornare domenica mattina.... (questo per dirne una) il mondo è andato avanti, è il concetto di libertà che sfugge al popolo, non crederete mica che ai politici freghi qualcosa di natalità denatalità: nel senso che gli frega solo perchè sanno che più perone vi sono più soldi girano, ai politici del bene del popolo importa 0 di 0
Fino ad un certo punto hai ragione.....la denatalita' come la nostra incide pero' sul welfare e sulle pensioni ...e' un grosso problema economico....se non fai bambini fra 20/25 anni non avremo lavoratori italiani per pagare le pensioni ....ed i vecchi campano fino a 95 anni ed oltre....
Certo ci sono gli immigrati che tamponano la questione ma poi si fanno furbi anche loro ed invece di 5 figli cominicano a ferne 3 e poi due ......ma il tessuto sociale si modifica parecchio.
Noi fra circa 30 anni avremo almeno 14 milioni di immigrati in Italia......nel range medio......poi ci sono quelli che sono nativi all'estero ma hanno gia' la cittadinanza e sono circa gia' 2,5 milioni.....italiani ma marocchini o pakistani o brasiliani di origine.....
Anche questa e' una conseguenza. :yes: :eek:
 
Ultima modifica:
Penso che ormai la generazione dei millennials sia già dell'idea che è la donna ad avere figli, dell'uomo può fare tranquillamente a meno. Quindi è la donna a decidere, perchè se vuole avere un figlio ma l'uomo no, non si fa problemi a lasciarlo e trovare una soluzione. Per questo penso che se non vogliamo avere un'Italia che diventi musulmana dobbiamo andare ad intercettare le "libertine" italiane, ovvero non esagerare con le politiche famigliare ma puntare più sulla donna madre. Alcuni ultimi interventi, tipo dare un bonus agli stipendi delle mamme se lavorano, sono giusti in quanto sotto sotto privilegiano le italiane alle straniere di un certo tipo.
 
creare popolazione senza l'idea della famiglia sembra un po' pretenzioso, oltre che poco fattibile
vorresti creare una popolazione senza la presenza del padre come guida?

non la vedo bene
 
Penso che ormai la generazione dei millennials sia già dell'idea che è la donna ad avere figli, dell'uomo può fare tranquillamente a meno. Quindi è la donna a decidere, perchè se vuole avere un figlio ma l'uomo no, non si fa problemi a lasciarlo e trovare una soluzione. Per questo penso che se non vogliamo avere un'Italia che diventi musulmana dobbiamo andare ad intercettare le "libertine" italiane, ovvero non esagerare con le politiche famigliare ma puntare più sulla donna madre. Alcuni ultimi interventi, tipo dare un bonus agli stipendi delle mamme se lavorano, sono giusti in quanto sotto sotto privilegiano le italiane alle straniere di un certo tipo.
credi davvero a quello che scrivi?
 
Fino ad un certo punto hai ragione.....la denatalita' come la nostra incide pero' sul welfare e sulle pensioni ...e' un grosso problema economico....se non fai bambini fra 20/25 anni non avremo lavoratori italiani per pagare le pensioni ....ed i vecchi campano fino a 95 anni ed oltre....
Certo ci sono gli immigrati che tamponano la questione ma poi si fanno furbi anche loro ed invece di 5 figli cominicano a ferne 3 e poi due ......ma il tessuto sociale si modifica parecchio.
Noi fra circa 30 anni avremo almeno 14 milioni di immigrati in Italia......nel range medio......poi ci sono quelli che sono nativi all'estero ma hanno gia' la cittadinanza e sono circa gia' 2,5 milioni.....italiani ma marocchini o pakistani o brasiliani di origine.....
Anche questa e' una conseguenza. :yes: :eek:
Il problema è l'inganno che si è fatto e si fa oggi pagando le pensioni attuali: bisogna essere chiari e dire, signori le pensioni che avete non sono state coperte, quindi ve le decimiamo.
Io ho 45 anni e la mia pensione me la pago io con l'INPS ogni 3 mesi, punto altro che aspettare il nato oggi che per i prossimi 40 anni mi pagherà la pensione a me
e bisogna anche dire alle persone che se per 43 anni versano il 30% poi avranno diritto a 20 anni al 60% oppure a 43 anni al 30% non al 6/70 per cento. La pensione deve essere vista come un salvadanaio e non altro quello che metti riprendi.
 
Purtroppo invece fanno figli in modo sconsiderato i popoli che non sono in grado di mantenerli e fanno fare loro una vita infernalle
questo é vero, ma basta anche un minimo di benessere che la tendenza é presto invertita... vedi esempio china
 
Indietro