Bami.... La banca dalla bce sponsorizzata per essere meglio sodomizzata

Puo' essere che fosse una Banca Fallita me lo disse al telefono "al mandrogn"

Mi sfugge e mi sfuggirà sempre cosa ci faceva chi faceva la revisione del bilancio della banca mentre falliva, ma questi sono miracoli delle tre scimmiette (non vedo non sento non parlo)

Che lo abbiano cercato certo.
Se quello che ha fatto era il modo migliore per uscirne non lo so perchè i conti veri non sono quelli dei bilanci che si vedono in assemblea.
Conosco al mandrogn da quasi cinquanta anni.

La situazione del banco popolare deriva dalla situazione catastrofica della banca Novara.

Aggravata da italease e da pop
Lodi.

Quando è uscito l innocente bankit ha imposto al mandrogn
Quindi la situazione che si è trovato davanti era drammatica.

Son d accordo che i conti veri non compaiono sul bilancio ufficiale.
 
Leggo in giro per il fol delle belinate.

Distinguiamo le due cose.

Operatività.
Per giocare nella bisca bisogna essere attrezzati. Io ho una piatta aletti boys. Una volta impostata và da sola. E non guardo più il buk se non quando c è la vola. Per scalpare.

Conoscenza e informazione.
Quando si scrive sul fol di ciatelle e belinate varie bisogna essere informati e soprattutto competenti.
Non tutti lo sono.
Poi ci sono i casi patetici.
 
O.T.

Ci sono solo tre cose che mi legano ancora all' Italia.
1. Il cimitero con la cappella di famiglia che mi ospiterà per l eternità
2. La pensioncina. Finché dura.
3. La beneamata.

Ma quando vedo il teatrino patetico della commissione sulle banche.

Non ho nessuna nostalgia.
 
O.T.

Ci sono solo tre cose che mi legano ancora all' Italia.
1. Il cimitero con la cappella di famiglia che mi ospiterà per l eternità
2. La pensioncina. Finché dura.
3. La beneamata.

Ma quando vedo il teatrino patetico della commissione sulle banche.

Non ho nessuna nostalgia.



La "commissione" già il nome è inappropriato.
Non li guardo manco più , già si sapeva sin dall'inizio come sarebbe andato tutto il film.

Purtroppo questo è diventato il ns Paese.

---------------------------------------------------

Tu che hai memoria storica , ti ricordi l'ammontare complessivo degli adc fatti dal banco ? Almeno quelli degli ultimi 10 anni ?
 
l'ammontare complessivo degli adc fatti dal banco negli ultimi 10 anni?

2.000.000.000 Assemblea straordinaria dei soci in data 11 dicembre 2010
1.500.000.000 Assemblea straordinaria dei Soci in data 1° marzo 2014
1.000.000.000 Assemblea straordinaria dei Soci del 7 maggio 2016

in fondo neanche tanto come nominale, rispetto alla distruzione del valore di borsa
 
l'ammontare complessivo degli adc fatti dal banco negli ultimi 10 anni?

2.000.000.000 Assemblea straordinaria dei soci in data 11 dicembre 2010
1.500.000.000 Assemblea straordinaria dei Soci in data 1° marzo 2014
1.000.000.000 Assemblea straordinaria dei Soci del 7 maggio 2016

in fondo neanche tanto come nominale, rispetto alla distruzione del valore di borsa



Grazie mille.

Quindi tutti i nuovi apporti di capitale sono stati azzerati , visto che sommando anche la Milano non arriva al totale degli adc.
 
Stassera chiudo baracca e burattini e me ne vado al sole dei caraibi.

Auguri a tutti di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
 
Stassera chiudo baracca e burattini e me ne vado al sole dei caraibi.

Auguri a tutti di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.



Beato te.

Prima di partire , mi spieghi perché un eventuale ennesimo adc dovrebbe essere un fatto positivo e dare valore al titolo , visto che tutti gli adc del recente passato sono stati bruciati in termini di capitalizzazione ?

Grazie della risposta e buone vacanze.
 
Beato te.

Prima di partire , mi spieghi perché un eventuale ennesimo adc dovrebbe essere un fatto positivo e dare valore al titolo , visto che tutti gli adc del recente passato sono stati bruciati in termini di capitalizzazione ?

Grazie della risposta e buone vacanze.

Ti potrei dare tante risposte. Tutte dettate dall'esperienza.

Una, per es., potrebbe essere: per questioni strettamente contabili.

Se tu scarichi x miliardi di npl a y % con copertura z%, ti trovi un buco di bilancio da coprire. E come coprirlo?

In tre modi: con gli utili dell'esercizio, con la vendita di assets, con una ripatrimonializzazione.
 
Ti potrei dare tante risposte. Tutte dettate dall'esperienza.

Una, per es., potrebbe essere: per questioni strettamente contabili.

Se tu scarichi x miliardi di npl a y % con copertura z%, ti trovi un buco di bilancio da coprire. E come coprirlo?

In tre modi: con gli utili dell'esercizio, con la vendita di assets, con una ripatrimonializzazione.

L'utile non c'è.

Vendendo assets, ma ti trovi pur sempre un'altro buco nelle immobilizzazioni che hai venduto.

Con l'adc invece vai a coprire, correttamente sotto tutti i punti di vista, il buco creato.

Con estrema soddisfazione di madame e del market.
 
Ti potrei dare tante risposte. Tutte dettate dall'esperienza.

Una, per es., potrebbe essere: per questioni strettamente contabili.

Se tu scarichi x miliardi di npl a y % con copertura z%, ti trovi un buco di bilancio da coprire. E come coprirlo?

In tre modi: con gli utili dell'esercizio, con la vendita di assets, con una ripatrimonializzazione.


E' evidente che svalutando si crei il buco , e l'adc un atto obbligato.

Del resto come lo sono stati in passato.

Non ricordo per il banco adc finalizzati a crescita , ad acquisizioni , solo per buchi.

Quindi sarebbe l'ennesimo per le stesse ragioni.

Che poi sul breve possa dare anche uno slancio alle quotazioni , per le ragioni che citi , ci può stare.
 
E' evidente che svalutando si crei il buco , e l'adc un atto obbligato.

Del resto come lo sono stati in passato.

Non ricordo per il banco adc finalizzati a crescita , ad acquisizioni , solo per buchi.

Quindi sarebbe l'ennesimo per le stesse ragioni.

Che poi sul breve possa dare anche uno slancio alle quotazioni , per le ragioni che citi , ci può stare.
Stò semplificando molto.

Ma il concetto è quello.

Sul banco: ricordi bene, etc.etc., ma dovresti ricordare anche che stiamo parlando di una banca che senza al mandrogn (e il suo detto nelle varie assemblee: "ci metto la faccia") non avrebbe superato la crisi. E faccio notare ancora una volta, che la crisi del banco popolare non è dovuta alla pop. verona, ma esclusivamente alla pop. novara. Aggravata poi da italease e pop. lodi (massimino e il piccolo fenomeno. Ricordi?).
Quando siamo andati col cappello in mano dai pandorini, l'innocente e il fratta, dovevamo portare i libri in tribunale.

Non ci dovremmo mai scordare da dove veniamo.
 
Stò semplificando molto.

Ma il concetto è quello.

Sul banco: ricordi bene, etc.etc., ma dovresti ricordare anche che stiamo parlando di una banca che senza al mandrogn (e il suo detto nelle varie assemblee: "ci metto la faccia") non avrebbe superato la crisi. E faccio notare ancora una volta, che la crisi del banco popolare non è dovuta alla pop. verona, ma esclusivamente alla pop. novara. Aggravata poi da italease e pop. lodi (massimino e il piccolo fenomeno. Ricordi?).
Quando siamo andati col cappello in mano dai pandorini, l'innocente e il fratta, dovevamo portare i libri in tribunale.

Non ci dovremmo mai scordare da dove veniamo.

E come me lo scordo :rolleyes:

Sì , dato che ho vissuto intensamente quelle tristi vicende le ricordo molto bene e convengo su quanto dici (come non potrei). Su Bil ci ho perso l'impossibile.

Salvataggi a prezzo carissimo , libri in tribunale etc . Purtroppo da quanto si è visto anche post fusione (ed io ne sono convinto)ci sono ancora scie del passato e dense ed il gruppo ben lontano da redditività e solidità per eccellere.

Sono mancate e mancano nuove innovative strategie ,(del resto come quasi tutte le pop e le banche commerciali) , si è rimasti ancorati ai business e alle logiche e quindi ai problemi del passato. Troppo ; e questo secondo me compromette la possibilità di vedere apprezzamenti importanti sulle quotazioni .
 
E come me lo scordo :rolleyes:

Sì , dato che ho vissuto intensamente quelle tristi vicende le ricordo molto bene e convengo su quanto dici (come non potrei). Su Bil ci ho perso l'impossibile.

Salvataggi a prezzo carissimo , libri in tribunale etc . Purtroppo da quanto si è visto anche post fusione (ed io ne sono convinto)ci sono ancora scie del passato e dense ed il gruppo ben lontano da redditività e solidità per eccellere.

Sono mancate e mancano nuove innovative strategie ,(del resto come quasi tutte le pop e le banche commerciali) , si è rimasti ancorati ai business e alle logiche e quindi ai problemi del passato. Troppo ; e questo secondo me compromette la possibilità di vedere apprezzamenti importanti sulle quotazioni .

ti consiglio di vendere allora..:o.sempre che sia vero il tuo posizionamento long..:D
 
Scusami Binda ma come fai a dire che l'utile non c'è? Io credo che il discorso sia politico e tutto italiano! Ci si appresta alle elezioni e la campagna elettorale di un paio di partiti, che sicuramente prenderanno un bel po' di voti, spaventa gli investitori e incoraggiano gli speculatori che attaccano indiscriminatamente il sistema Italia cioè le nostre banche.
Il banco bpm è la più vulnerabile, vuoi perché sicuramente ha diverse cose da sistemare al suo interno (NPL) ma anche perché non è supportata da nessuna investitore di lungo periodo se non Calzedonia che ancora qualche giorno fa a acquistato un bel po' di azioni. Anche Intesa, giudicata da tutti come la banca più virtuosa d'Europa non brilla ma viene venduta. Non so cosa accadrà nell'immediato futuro perché non ho la sfera di cristallo e nessuno ce l'ha ma una cosa la so: la ripresa economica in Italia c'è e questo è un bene!
Pertanto basta parlare di aumento di capitale, credo che non sia questo il caso! Poi per le motivazioni che ho scritto sopra, abbiamo sulle spalle il 9% di posizioni corte che non ci faranno andare da nessuna parte se non giù! Loro comandano e non ci possiamo far niente!
 
ti consiglio di vendere allora..:o.sempre che sia vero il tuo posizionamento long..:D

Se avessi visto da parte tua almeno un accenno di autocritica , di riflessione (non nei miei confronti), ma nei confronti del mercato e del fol , avrei ripreso a risponderti . Ma perdurando il tuo "stile" , la comunicazione non ci può dare nulla di costruttivo.
Quindi resti ancora in ignora e mi auguro che ciò ti possa aiutare a riflettere.

Ti saluto , e dato che non ti replicherò oltre , ti auguro ora un buon Natale .
 
Scusami Binda ma come fai a dire che l'utile non c'è? Io credo che il discorso sia politico e tutto italiano! Ci si appresta alle elezioni e la campagna elettorale di un paio di partiti, che sicuramente prenderanno un bel po' di voti, spaventa gli investitori e incoraggiano gli speculatori che attaccano indiscriminatamente il sistema Italia cioè le nostre banche.
Il banco bpm è la più vulnerabile, vuoi perché sicuramente ha diverse cose da sistemare al suo interno (NPL) ma anche perché non è supportata da nessuna investitore di lungo periodo se non Calzedonia che ancora qualche giorno fa a acquistato un bel po' di azioni. Anche Intesa, giudicata da tutti come la banca più virtuosa d'Europa non brilla ma viene venduta. Non so cosa accadrà nell'immediato futuro perché non ho la sfera di cristallo e nessuno ce l'ha ma una cosa la so: la ripresa economica in Italia c'è e questo è un bene!
Pertanto basta parlare di aumento di capitale, credo che non sia questo il caso! Poi per le motivazioni che ho scritto sopra, abbiamo sulle spalle il 9% di posizioni corte che non ci faranno andare da nessuna parte se non giù! Loro comandano e non ci possiamo far niente!

Forza 5s
 
Scusami Binda ma come fai a dire che l'utile non c'è?

R. Vedremo se ci sarà. Ma io ho fatto altro ragionamento.

Io credo che il discorso sia politico e tutto italiano! Ci si appresta alle elezioni e la campagna elettorale di un paio di partiti, che sicuramente prenderanno un bel po' di voti, spaventa gli investitori e incoraggiano gli speculatori che attaccano indiscriminatamente il sistema Italia cioè le nostre banche.

R. Non mi interessa è non mi riguarda.

Il banco bpm è la più vulnerabile, vuoi perché sicuramente ha diverse cose da sistemare al suo interno (NPL) ma anche perché non è supportata da nessuna investitore di lungo periodo se non Calzedonia che ancora qualche giorno fa a acquistato un bel po' di azioni.

R. Nessun investitore? Ma sai leggere la composizione dell' azionariato?

Anche Intesa, giudicata da tutti come la banca più virtuosa d'Europa non brilla ma viene venduta. Non so cosa accadrà nell'immediato futuro perché non ho la sfera di cristallo e nessuno ce l'ha ma una cosa la so: la ripresa economica in Italia c'è e questo è un bene!

R. Lasa perd intesa. È un altro mondo.

Pertanto basta parlare di aumento di capitale, credo che non sia questo il caso! Poi per le motivazioni che ho scritto sopra, abbiamo sulle spalle il 9% di posizioni corte che non ci faranno andare da nessuna parte se non giù! Loro comandano e non ci possiamo far niente!
i corti fanno il loro gioco. Se avessimo zero npl. 5.000 dipendenti in meno. Tecnologia all' avanguardia. Etc. Etc. I corti ci farebbero un baffo
 
Ultima modifica:
Indietro