Banca IFIS vol. 2

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Nuovo ingresso oggi a 16,42

Domanda, come mai quotava tempo fa vicino a 40? Cosa ha determinato il crollo?

Ho guardato in giro ma non sono riuscito a capirlo
 
Nuovo ingresso oggi a 16,42

Domanda, come mai quotava tempo fa vicino a 40? Cosa ha determinato il crollo?

Ho guardato in giro ma non sono riuscito a capirlo
Guarda anche la velocità a cui era salita... Banca Ifis è stata praticamente l'apripista della gestione dei crediti deteriorati, anche grazie all'OPA su Toscana Finanza. C'è stato un momento in cui il mercato, a torto, pensava che potesse essere quasi monopolista in settore con un futuro (ora presente) importante come la gestione dei crediti deteriorati per conto delle banche commerciali. Poi è arrivata la concorrenza da soggetti pubblici e privati (come Illimity). E' salita su un presupposto che non si è realizzato ed è scesa quando il mercato si è reso conto di aver sbagliato valutazione. L'azienda di per sé non ha nemmeno sbagliato niente...
 
...Oggi uscito studio di Intermonte su Banca IFIS "

BANCA IFISIntermonteOutperform▲ 21.1000

Il 9 Febbraio IntesaSanPaolo

BANCA IFISIntesaSanpaoloBuy19.8000

Se son rose.....
 
Ieri c'è stata una bella salita con volumi superiori a quelli medi. Oggi era partita come se volesse rifiatare, ma mentre scrivo è nuovamente bella verde. Auspico che il titolo susciti l'interesse che merita (e auspico i 17, i 18...)
Buona giornata a tutti in attesa ddi fine maggio!
 
io se posso dire la mia sono uscito oggi, in breve da gennaio ho acquistato e venduto varie volte, e ne sono contento perchè mi ha fatto così quasi un 10%, in pratica mi sono fatto il dividendo, anche se una parte la tengo e non la vendo
 
B
io se posso dire la mia sono uscito oggi, in breve da gennaio ho acquistato e venduto varie volte, e ne sono contento perchè mi ha fatto così quasi un 10%, in pratica mi sono fatto il dividendo, anche se una parte la tengo e non la vendo
Bravo tu che hai pazienza e costanza per farci trading! A me un dividendo annuale del 10% netto circa la rende già molto appetitosa, sono anziano dentro :sleep:
 
B

Bravo tu che hai pazienza e costanza per farci trading! A me un dividendo annuale del 10% netto circa la rende già molto appetitosa, sono anziano dentro :sleep:
beh in genere imposto il prezzo alla sera e poi se il giorno dopo compra o vende... lo vedo appunto la sera dopo :)
 
Mentre scrivo siamo a 17,13 con volumi nella media. Ci vorrebbe qualche bella raccomandazione buy dall'America come quelle che hanno spinto BFF pochi giorni fa!
Auspico che si consolidino i 17, ormai sarebbe ora!
 
ma va bene anche così, così possiamo comprare una azione con un dividendo nell'ordine del 10%, se aumentasse potremmo comprare meno quote allo stesso prezzo :)
 
ma va bene anche così, così possiamo comprare una azione con un dividendo nell'ordine del 10%, se aumentasse potremmo comprare meno quote allo stesso prezzo :)
È vero, però mi sorprende come in un clima positivo abbiamo queste oscillazioni che fanno concludere la giornata addirittura in rosso, dopo aver toccato 17,23! Se il clima cambia, che succede? Ogni tanto mi serve consolazione, capitemi :( :o
 
È vero, però mi sorprende come in un clima positivo abbiamo queste oscillazioni che fanno concludere la giornata addirittura in rosso, dopo aver toccato 17,23! Se il clima cambia, che succede? Ogni tanto mi serve consolazione, capitemi :( :o
Se credi in un azienda dove sei investito non ti devi preoccupare. Se sei convinto dell'investimento non deve essere neppure un +20% o -20% che ti deve influenzare. Io la vedo così
 
Allora io ho incrementato, dopo aver alleggerito Intesa. Se Ifis volesse con volumi andare verso i 18, sarebbe bella cosa :o .
Buona giornata a tutti, spero di non aver preso proprio i massimi di giornata :o
ps. Quanti di noi
scrivono sia di qua "che di là"? Io, rocky..
Vedo che il thread è in terza pagina addirittura!
 
Allora io ho incrementato, dopo aver alleggerito Intesa. Se Ifis volesse con volumi andare verso i 18, sarebbe bella cosa :o .
Buona giornata a tutti, spero di non aver preso proprio i massimi di giornata :o
ps. Quanti di noi
scrivono sia di qua "che di là"? Io, rocky..
Vedo che il thread è in terza pagina addirittura!
di là dove?
 
io non seguo il forum intesa anche se ne ho in ptf. Anche di ifis ne ho un po'.
 
Scusate, non ho specificato perché non so se sia "permesso" citarlo, ma intendo il forum di investing. Questo è bellissimo, forse più "profondo". Quello là è un po' più... scorrevole, da spazio anche a pareri sul momento...

Mi permetto di suggerirvelo, magari a qualcuno piace
 
Ultima modifica:
Oggi ha toccato i 17,44 max degli ultimi 4 mesi......

DATABANCA D'AFFARIGIUDIZIOTARGET PRICE
16 Feb 24IntermonteOutperform▲ 21.1000
09 Feb 24IntesaSanpaoloBuy19.8000

A vedere i target delle Banche d'affari di strada ne deve fare...... Intanto attendiamo fiduciosi il saldo del dividendo 0,90 a Maggio....

Dama62
 
Ragazzi buongiorno al momento ho solo 2300 azioni di questa banca..investimento da cassetto… ho cartucce pronte per acquistarne altre 1800 … dopo lo stacco si aumenta l’esposizione… buona amministrazione e molto sottovalutata ..abbiamo un p/e da far ridere… e prospettive di crescita eccellenti… imoooo
 
Indietro