Banca Italease ...... come la Fenice ?

Disobbedisco a Steffan, ma riporto qui l'ultima dichiarazione di zagalone.

Ricordo di leggere e interpretare sempre con giudizio e senso critico.
Leggere il foglietto illustrativo.
Non somministrare ai bambini di età inferiore ai 12 anni.
Può causare effetti collaterali.



Son diventato famoso, mi sento quasi un medium.



ti scrivo questa e poi vi lascio a ZAGALO...


lui ti vuole far credere che BIL non abbia più valore , che il tuo investimento non valga più niente....

allora come mai dice che il banco andrà a 20 euro in primavera e che crede nella pop milano?


banco pop valeva 24 e rotti ora vale 11
pop milano oltre 13 ora vale 6
pop etruria 17,5 e l'adc non è nemmeno riuscita a sottoscriverlo tutto,m ora vale 6
pop emilia valeva 22 ora 10

se vuoi continuo....

son tutti cotti, perchè la gente ha venduto e c'è chi, pochi per la verità, che hanno anche shortato....

COMUNQUE SE VOI SIETE CONTENTI che vi dicano che non capite un ca.zzo perchè avete puntato su banca italease....



ieri vi ha fatto credere che lui andava short e se ne è andato in spiaggia a nuotare!!!
voi lo fareste????


c'è gente che ancora utilizza i forum per condizionare.....

vi lascio cuocere nel VS brodo...



io a zagalo che fa il gioco suo e della sua SIM o ex sim, lo manderei a fare.,,,,,in ****...;);););) tutti i giorni della mia vita:D



ragionate con la vs testa, pensate al periodo storico che state vivendo eeeee.........traetene le conseguenze...


saluti e buona giornata a tutti....
 
Ettore,
se il tuo scopo è imparare a capire il perchè delle cose tra zagalone e Barry L. non esistono confronti proponibili.
Se pensi bene alle cose( molte condivisibili e vere) dette da zagalo ti accorgerai che non sono così inedite ne originali e sono frutto( quelle sul futuro) del sentito dire dall'amico dell'amico che vuole impressionare o fott.. l'amico( cosi funziona in borsa e in italia).
....

ti scrivo questa e poi vi lascio a ZAGALO...
lui ti vuole far credere che BIL non abbia più valore , che il tuo investimento non valga più niente....
...
ragionate con la vs testa, pensate al periodo storico che state vivendo eeeee.........traetene le conseguenze...
...

Buongiorno a tutti.

Grazie per gli avvertimenti ma non ho mai pensato che il FOL fosse "market mover", almeno non per me.
Il FOL è utile perché si trovano news raccolte dai giornali e perché c'è sempre qualcuno che si prende la briga di leggere e riassumere i bilanci.
Dunque cerco news e fondamentali, il resto sono bufale e ciacole che mi diverto a catalogare e sistematizzare perché son fatto così, son nevrotico.

Ad esempio, ho postato quì l'ultima dichiarazione di zagalone quasi solo perché di là era stata scritta male e si leggevano i tag html.

Poi, se e quando succederà qualcosa, andrò a rileggermi queste cose e vedrò chi aveva avuto ragione.

Ho BIL in carico a 9.38 e son sempre convinto che rivedrò questi prezzi.
Solo mi piacerebbe raggiungere il mio prezzo di carico il prima possibile, così potrei alleggerire la posizione e comprare molti altri titoli che oggi sono (sembrano) molto sottovalutati.

A proposito di news, oggi mi sembra importante approfondire la questione della cartolarizzazione (ma BIL può emettere bond?) e l'articolo di MF segnalato da Steffan.
 
invece di disperdere le nostre enrgie su zagalo e cose futili
poniamo la ns. attenzione su bil 5,35 +3,90%

speriamo bene ci auguriamo altri 365 giorni così
e rivedremoi i nostri soldini
 
Disobbedisco a Steffan, ma riporto qui l'ultima dichiarazione di zagalone.

Ricordo di leggere e interpretare sempre con giudizio e senso critico.
Leggere il foglietto illustrativo.
Non somministrare ai bambini di età inferiore ai 12 anni.
Può causare effetti collaterali.



Son diventato famoso, mi sento quasi un medium.

scusa se ti senti di seguire zagalo iscriviti di la' le cose che lui dice qui' nel nostro forum non ce ne puo' frega' de meno:angry:
 
speriamo che gli shorter si fanno male da ieri fino ai prossimi giorni
se bil va verso i 6 eurio..questi scorrerà di sangue per questi maledetti
ma noi nel fol non abbiamo nessuna pietà...ci hanno fatto molto male
 
Mercati > News > Tutte le News > Dettaglio News

Seleziona categoria Tutte le News Top News Borsa italiana Titoli caldi Journal Fatti&Effetti Borse europee Borse USA Borse asiatiche Rating e risultati societari Economia e dati economici Agenda Rassegna stampa Futures Valute e commodities Fondi di investimento ETF Obbligazioni e ratings Scienza e tecnologia Sport Video news Ricerca precisa news


B. ITALEASE - Operazione di finanziamento da 640 milioni di euro

Websim - 18/07/2008 09:36:35



FATTO
Banca italease (BIL.MI) ha annunciato di aver portato a termine una nuova operazione di warehouse (preliminare alla cartolarizzazione) con due primari istituti francesi per un ammontare pari a 640 milioni eu. Tali operazioni, già varate l'autunno scorso, sono propedeutiche a cartolarizzazioni vere e proprie nel momento in cui si riaprisse il mercato del credito.

EFFETTO
Notizia positiva per Banca Italease, ma anche per le banche azioniste che non incrementano ulteriormente la propria esposizione verso il gruppo. Riteniamo comunque che le difficoltà di funding (reperimento di nuovi fondi) rimangano e che impatteranno inevitabilmente sulla nuova produzione. Confermiamo la nostra raccomandazione NEUTRALE con prezzo obiettivo di 8,5 eu.
 
Italease

Ribadisco...a questi valori non rimane che fare il pieno e attendere!

OK!
 
Ettore,
se il tuo scopo è imparare a capire il perchè delle cose tra zagalone e Barry L. non esistono confronti proponibili.
Se pensi bene alle cose( molte condivisibili e vere) dette da zagalo ti accorgerai che non sono così inedite ne originali e sono frutto( quelle sul futuro) del sentito dire dall'amico dell'amico che vuole impressionare o fott.. l'amico( cosi funziona in borsa e in italia).

Parliamo di scoperto.
non sono in grado di ribattere alle sue affermazioni sui numeri ma dico che vorrei ci fossero 50.000.000 di azioni vendute allo scoperto sulla suina.
(Billo, non mi bollare di rosso prima di aver riflettuto )
( se questo dato fosse vero anche a meta Mister 32 stapperebbe una bottiglia ).

Parlando di flottante e di opa a 8
I cosidetti americani se hanno comprato sull'aumento di capitale a 9,10 + diritti anche un 7/10 % (magari era la quota che doveva toccare a Mediobanca) non lo so.
Ma dire che questi hanno il 33% mi sembra esagerato anche perché dopo l'aumento( visti i volumi ) si poteva comprare ,senza essere visti, non più del 10%.
Resta da capire il perchè di questa raccolta e il loro beneficio finale se il risultato è un opa a 8. Mettici che se hanno operato dall'America hanno usato dollari a 1,45 (anche la copertura rischiocambio costa). Il tutto per un 5/10% di utile (se faccio bene i conti forse sono in rosso) per stare in ballo un anno ,mi sembra un po' tirata come storia di opa.

La verità inconfutabile è una sola:
il danaro / lettera



Infatti quella dell'88 % mi è sembrata fin dall'inizio e più ci penso continua a sembrarmi solo una boutade del volpino.
Ritornando agli "improbabili" Americani :cool:......questi quì sono usi incassare delle notevoli plus quando si prestano a operazioni di tal fatta (riguardando casi analoghi) e quindi mettiamoci pure tranquillamente un 20/30% minimo da corrispondere a loro ....sempre nel caso si dimostrasse vera l'improbabile tesi di cui sopra , oltre al costo cambio cui facevi riferimento. :yes:

Resto dell'idea che sono stati sempre gli stessi pezzi a girare sul book da mesi a questa parte , ovviamente da un istituzionale che ha uno scopo , una rotta tracciata e la situazione completamente in pugno.:rolleyes:

Aggiungo ...sempre a conferma dell'impossibilità di raccogliere quest'88% che conosco tante persone di diversa estrazione professionale e peso di ptf ;)che hanno cominciato a comprare da 40/35 a scendere , il grosso dei quantitativi da 20 a scendere , in molti (quasi tutti)hanno aderito all'adc e sono tutti dentro senza aver mollato un titolo. Se per analogia il resto degli azionisti ha avuto lo stesso comportamento.......:cool:
 
Una considerazione per l'aldila.
Se la popolare fosse in mano agli americani , le teste di chi la dirige penzolerebbero dai pennoni della sede.
 
Mercati > News > Tutte le News > Dettaglio News

Seleziona categoria Tutte le News Top News Borsa italiana Titoli caldi Journal Fatti&Effetti Borse europee Borse USA Borse asiatiche Rating e risultati societari Economia e dati economici Agenda Rassegna stampa Futures Valute e commodities Fondi di investimento ETF Obbligazioni e ratings Scienza e tecnologia Sport Video news Ricerca precisa news


B. ITALEASE - Operazione di finanziamento da 640 milioni di euro

Websim - 18/07/2008 09:36:35



FATTO
Banca italease (BIL.MI) ha annunciato di aver portato a termine una nuova operazione di warehouse (preliminare alla cartolarizzazione) con due primari istituti francesi per un ammontare pari a 640 milioni eu. Tali operazioni, già varate l'autunno scorso, sono propedeutiche a cartolarizzazioni vere e proprie nel momento in cui si riaprisse il mercato del credito.

EFFETTO
Notizia positiva per Banca Italease, ma anche per le banche azioniste che non incrementano ulteriormente la propria esposizione verso il gruppo. Riteniamo comunque che le difficoltà di funding (reperimento di nuovi fondi) rimangano e che impatteranno inevitabilmente sulla nuova produzione. Confermiamo la nostra raccomandazione NEUTRALE con prezzo obiettivo di 8,5 eu.


Di queste in Bil se fanno in continuazione e da sempre , il problema è proprio il valore della carta , il prezzo a cui la si vende e di questi tempi....pochi la comprano .

Comunque:rolleyes: ...visto che il liquido di questi tempi è ossigeno vitale ... il prezzo della carta inciderà pure sui margini , ma garantisce la sopravvivenza nell'attesa della soluzione che attendiamo.:yes:
 
Una considerazione per l'aldila.
Se la popolare fosse in mano agli americani , le teste di chi la dirige penzolerebbero dai pennoni della sede.

Come medium forse avrai miglior sorte di Steff :D lui agli zombi ....solo capate in bocca e ginocchiate nei punti bassi.


Mò ho letto che ha deciso di non postare :mmmm: ma secondo me nun gliela fà :D andrà subito in crisi d'astinenza da post ....il generoso :D:p
 
Ultima modifica:
Una considerazione per l'aldila.
Se la popolare fosse in mano agli americani , le teste di chi la dirige penzolerebbero dai pennoni della sede.
i dirigenti del banco popolare sono gli stessi che hanno
chiuso un occhio con faeza..quindi anche loro sanno molte cose
e ancora adesso come vediamo tutti i giorni
li coprono con truffe quotidiane su di noi!!!
 
i dirigenti del banco popolare sono gli stessi che hanno
chiuso un occhio con faeza..quindi anche loro sanno molte cose
e ancora adesso come vediamo tutti i giorni
li coprono con truffe quotidiane su di noi!!!

Più che un occhio , il Fabio li teneva chiusi tutti e due , ma mica per caso :no: portare sù gli utili in quel modo con i derivati...era voluto e non certo solo da Massimina. Poi sappiamo bene che ce lo aveva messo proprio lui (il Fabio) al timone e la rotta già tracciata sugli utili , forse massimina ha solo un pò esagerato :D e si è fatto prenedre la mano , con le sue amiche tipo Danila ....ed i vari "procacciatori" , la domus aurea etc.

Forse però Aur si riferiva al fatto che gli Yankee non gradiscono perdere i loro soldini a causa delle varie cricche italiche e quindi se fossero davvero i padroni del Banco.....sai i dolori per il Fabio ed i suoi.

A dopo :bye:
 
B. ITALEASE - Operazione di finanziamento da 640 milioni di euro

Websim - 18/07/2008 09:36:35

FATTO
Banca italease (BIL.MI) ha annunciato di aver portato a termine una nuova operazione di warehouse (preliminare alla cartolarizzazione) con due primari istituti francesi per un ammontare pari a 640 milioni eu. Tali operazioni, già varate l'autunno scorso, sono propedeutiche a cartolarizzazioni vere e proprie nel momento in cui si riaprisse il mercato del credito.

EFFETTO
Notizia positiva per Banca Italease, ma anche per le banche azioniste che non incrementano ulteriormente la propria esposizione verso il gruppo. Riteniamo comunque che le difficoltà di funding (reperimento di nuovi fondi) rimangano e che impatteranno inevitabilmente sulla nuova produzione. Confermiamo la nostra raccomandazione NEUTRALE con prezzo obiettivo di 8,5 eu.


Ancora buongiorno.

Mi ricordo bene che Italease non può vendere alla clientela derivati strutturati per un divieto della banca d'italia.

Mi sembrava di ricordare che Italease non potesse emettere bond sempre per un divieto della banca d'italia.
In effetti ho trovato alcuni post che ne parlano e ne allego due.

2) Bond in riduzione sul totale per via del divieto Bankitalia alle nuove emissioni già dall'estate 2007 assieme alla decapitazione vecchio cda e acquisizioni .

Il famoso 1,5 mln che il patto erogherà a italease visto che ha pagato tutti i bond e non ne possono emettere x il divieto di banca italia.

Se è vero, la notizia che BIL sta organizzando una cartolarizzazione mi sembra un fatto importantissimo: significa che sono certi che a breve potranno nuovamente emettere bond, che ci sarà una modifica al rialzo del rating e che non ci sono più dubbi sulla modifica dell'assetto socieatario con un nuovo partner, opa o jv che sia.

Mi sbaglio?
 
Una considerazione per l'aldila.
Se la popolare fosse in mano agli americani , le teste di chi la dirige penzolerebbero dai pennoni della sede.

Scusate, mi sono perso qualche puntata: ma chi minchi.a sono gli "americani"?
 
Ancora buongiorno.

Mi ricordo bene che Italease non può vendere alla clientela derivati strutturati per un divieto della banca d'italia.

Mi sembrava di ricordare che Italease non potesse emettere bond sempre per un divieto della banca d'italia.
In effetti ho trovato alcuni post che ne parlano e ne allego due.





Se è vero, la notizia che BIL sta organizzando una cartolarizzazione mi sembra un fatto importantissimo: significa che sono certi che a breve potranno nuovamente emettere bond, che ci sarà una modifica al rialzo del rating e che non ci sono più dubbi sulla modifica dell'assetto socieatario con un nuovo partner, opa o jv che sia.

Mi sbaglio?



Le forme di finanziamento per il business di Bil sono 3.

1 Emissione obbligazioni
2 Interbancario
3 Cartolarizzazioni

Il divieto all'emissione di nuove obbligazioni a Bil fù uno dei primi interventi di Bankit che ne subordinò la nuova emissione a due fattori : l'ADC da completare con successo e il miglioramento rating.

Da allora in poi Bil ha dovuto incrementare ovviamente gli altri due fronti di finanz. , le cartolarizz e l'interbancario (che come è noto , ad oggi è stato quasi interamente finanziato dai pattisti).

Di cartolarizzazioni se ne son fatte e se ne fanno a iosa in Bil , quello che conta è il prezzo , il costo dell'operazione sui margini.

Solo con l'ingresso del partner i rating saranno rivisti al rialzo e quindi verrà meno il divieto Bankitalia.:yes:

Aricià :bye:
 
Ancora buongiorno.

Mi ricordo bene che Italease non può vendere alla clientela derivati strutturati per un divieto della banca d'italia.

Mi sembrava di ricordare che Italease non potesse emettere bond sempre per un divieto della banca d'italia.
In effetti ho trovato alcuni post che ne parlano e ne allego due.





Se è vero, la notizia che BIL sta organizzando una cartolarizzazione mi sembra un fatto importantissimo: significa che sono certi che a breve potranno nuovamente emettere bond, che ci sarà una modifica al rialzo del rating e che non ci sono più dubbi sulla modifica dell'assetto socieatario con un nuovo partner, opa o jv che sia.

Mi sbaglio?

Il rating spazzatura di Moody's ti dice che la suina, ora, non raccoglierebbe danaro neanche a euribor + 500 bp, senza la firma di garanzia della popolare.

Garanzia che sicuramente è stata richiesta alla popolare per tutte la raccolta di fondi fatta da un anno a questa parte.
Verificherei ,piuttosto,se questa nuova pre- cartolizzazione è stata fatta con banche francesi e se magari una di queste è il braccio transalpino di Dz .
 
fabio innocenzi..il cancro che come un metastasi
ci sta dissanguando.........ma lo sai che devi morire
fai un cosa buona.....dimettiti e goditi i soldi trufafti con faenza!!!!!
 
Le forme di finanziamento per il business di Bil sono 3.

1 Emissione obbligazioni
2 Interbancario
3 Cartolarizzazioni

Il divieto all'emissione di nuove obbligazioni a Bil fù uno dei primi interventi di Bankit che ne subordinò la nuova emissione a due fattori : l'ADC da completare con successo e il miglioramento rating.

Da allora in poi Bil ha dovuto incrementare ovviamente gli altri due fronti di finanz. , le cartolarizz e l'interbancario (che come è noto , ad oggi è stato quasi interamente finanziato dai pattisti).

Di cartolarizzazioni se ne son fatte e se ne fanno a iosa in Bil , quello che conta è il prezzo , il costo dell'operazione sui margini.

Solo con l'ingresso del partner i rating saranno rivisti al rialzo e quindi verrà meno il divieto Bankitalia.:yes:

Aricià :bye:

Niente, mi son sbagliato.

Poiché una cartolarizzazione si risolve con l'emissione di titoli obbligazionari, pensavo che il divieto di emettere bond implicasse il divieto di effettuare cartolarizzazioni.

Invece a quanto pare, visto che i bond legati ad una cartolarizzazione vengono emessi da un intermediario, il divieto della banca d'italia non si applica.
 
Niente, mi son sbagliato.

Poiché una cartolarizzazione si risolve con l'emissione di titoli obbligazionari, pensavo che il divieto di emettere bond implicasse il divieto di effettuare cartolarizzazioni.

Invece a quanto pare, visto che i bond legati ad una cartolarizzazione vengono emessi da un intermediario, il divieto della banca d'italia non si applica.


Ettore !!!
Sono cartolarizzazioni di crediti sui leasing etc.:angry:

A fare il medium davvero ti vengono le visioni :D:p
 
Indietro