Banca Popolare Bari (buono 150 euro amazon e simili) per nuove aperture

Procedura WIDIEXPRESS non ancora chiusa ma è arrivato estratto conto di chiusura.
Conto svuotato (avevo lasciato € 0,01) e bancomat "restituito" a Widiba. ;)
A quanto pare mi hanno bonificato su Widiba € 0,01 (l'ho lasciato appositamente).
Domani avrò la conferma dell'accredito :D
Un inchino a Widiba :bow:

cattur23.jpg
 
Procedura WIDIEXPRESS non ancora chiusa ma è arrivato estratto conto di chiusura.
Conto svuotato (avevo lasciato € 0,01) e bancomat "restituito" a Widiba. ;)
A quanto pare mi hanno bonificato su Widiba € 0,01 (l'ho lasciato appositamente).
Domani avrò la conferma dell'accredito :D
Un inchino a Widiba :bow:

cattur23.jpg

a questo punto sarebbe curioso capire perché a qualcuno hanno trattenuto 5 euro per le spese di bonifico...
 
Quindi ricapitolnado ci sono state 4 tipologie di chiusura del cc:

1) Chiusura tramite raccomandata con inserimento del bancomat tagliato e fotocopia C.I.
2) Chiusura tramite widiexpress, senza la consegna del bancomat, ma dichiarando di averlo restituto a widiba
3) Chiusura in filiale
4) Chiusura tramite PEC, senza consegna bancomat, ma con scanerizzazione del bancomat tagliato


1) Sarebbe la procedura corretta ed abbiamo riscontro che è andata a buon fine con conseguente chiusura del cc
2) Anche qui abbiamo avuto conferma che il cc stato chiuso o è in fase di chiusura. Come faceva notare un utente, però, la banca potrebbe
rivalersi successivamente x recuerare le spese della mancata consegna. Ipotesi che sembra remota.....ma possibile
3) Un utente ha chiuso il cc con successo mentre altri non ci sono riusciti. Dipende dalle filiali e dalle direttive che ha ricevuto il personale
4) Per ora non ci sono ancora riscontri per questa procedura

Invito tutti folisti che hanno chiusure in corso, a postare le loro testimonianze.
 
...l'unica chiusura sicura per non pagare nulla ovviamente è il trasloca Conto :eek:
 
Quindi ricapitolnado ci sono state 4 tipologie di chiusura del cc:

1) Chiusura tramite raccomandata con inserimento del bancomat tagliato e fotocopia C.I.
2) Chiusura tramite widiexpress, senza la consegna del bancomat, ma dichiarando di averlo restituto a widiba
3) Chiusura in filiale
4) Chiusura tramite PEC, senza consegna bancomat, ma con scanerizzazione del bancomat tagliato


1) Sarebbe la procedura corretta ed abbiamo riscontro che è andata a buon fine con conseguente chiusura del cc
2) Anche qui abbiamo avuto conferma che il cc stato chiuso o è in fase di chiusura. Come faceva notare un utente, però, la banca potrebbe
rivalersi successivamente x recuerare le spese della mancata consegna. Ipotesi che sembra remota.....ma possibile
3) Un utente ha chiuso il cc con successo mentre altri non ci sono riusciti. Dipende dalle filiali e dalle direttive che ha ricevuto il personale
4) Per ora non ci sono ancora riscontri per questa procedura

Invito tutti folisti che hanno chiusure in corso, a postare le loro testimonianze.
Secondo me, per chi non riesce a stare tranquillo a non consegnare il bancomat perché teme future ripercussioni della banca, l'unica soluzione è quella di inviare una pec con foto del bancomat tagliato e scrivere nella pec qualcosa del tipo:

"A parziale deroga di quanto espressamente indicato nelle condizioni contrattuali al punto xxx, il contraente chiede che non siano addebitate spese per la mancata restituzione del bancomat e dichiara di aver provveduto a rendere il bancomat stesso debitamente inutilizzabile, come da foto allegata. In caso di mancata accettazione della presente condizione, si invita la banca a darne esplicita comunicazione alla seguente casella pec: xxxxxxx, con indicazione dell'indirizzo fisico a cui far pervenire il bancomat. Si invita la banca a procedere ugualmente alla chiusura del conto. In caso di chiusura del conto ed assenza di comunicazioni da parte della banca nei 30 giorni successivi a tale richiesta, il cliente considera accettata, da parte della banca, la non restituzione del bancomat. Si richiede che, in nessun caso, venga addebitato al cliente il costo per mancata restituzione del bancomat in fase di chiusura del conto."
 
Quindi ricapitolnado ci sono state 4 tipologie di chiusura del cc:

1) Chiusura tramite raccomandata con inserimento del bancomat tagliato e fotocopia C.I.
2) Chiusura tramite widiexpress, senza la consegna del bancomat, ma dichiarando di averlo restituto a widiba
3) Chiusura in filiale
4) Chiusura tramite PEC, senza consegna bancomat, ma con scanerizzazione del bancomat tagliato


1) Sarebbe la procedura corretta ed abbiamo riscontro che è andata a buon fine con conseguente chiusura del cc
2) Anche qui abbiamo avuto conferma che il cc stato chiuso o è in fase di chiusura. Come faceva notare un utente, però, la banca potrebbe
rivalersi successivamente x recuerare le spese della mancata consegna. Ipotesi che sembra remota.....ma possibile
3) Un utente ha chiuso il cc con successo mentre altri non ci sono riusciti. Dipende dalle filiali e dalle direttive che ha ricevuto il personale
4) Per ora non ci sono ancora riscontri per questa procedura

Invito tutti folisti che hanno chiusure in corso, a postare le loro testimonianze.
Scusami, tu quale metodo hai usato ?
@
 
...l'unica chiusura sicura per non pagare nulla ovviamente è il trasloca Conto :eek:

confermo!



Venerdì Bari mi ha bonificato anche i 2€ che erano rimasti in ciascun conto.

Guardando bene lo diceva anche l’estratto conto.

Sono stati bravissimi

Mentre l’estratto conto però indicava 12/2, giorno in cui la widiexpress doveva concludersi, i bonifici da 2€ sono arrivati solo venerdì 16.

Per me il rottama conto è il sistema migliore specie adesso che i ritardi fanno scattare le sanzioni (40€ + variabili)
 
Ma quando si usa il rottama conto, come si fa a stare tranquilli in caso di mancata restituzione del bancomat?? Si può scrivere qualcosa nelle note o la procedura è totalmente automatizzata?
 
...l'unica chiusura sicura per non pagare nulla ovviamente è il trasloca Conto :eek:

Bancadinamica ha comunque voluto il token indietro pena addebito 20€ come previsto da contratto. Chiusura fatta con CheBanca. Forse avrei potuto evitare l'invio...
 
...pure io a suo tempo inviai in busta unica 2 Token e due Carte anche perchè con i servizi Bancari non è prevista la distruzione di assegni e di dispositivi genera OTP :)
con BNL sempre chiuso in filiale OK!
 
Scusami, tu quale metodo hai usato ?
@

Al momento, come già specificato qualche pagina indietro, non ho ancora avviato la procedura di chiusura, penso di chiudere in settimana mediante widiexpress.
 
Bancadinamica ha comunque voluto il token indietro pena addebito 20€ come previsto da contratto. Chiusura fatta con CheBanca. Forse avrei potuto evitare l'invio...

Magari la procedura di trasferimento conto su CheBanca è diversa (non la conosco). La procedura di Widiba indica chiaramente che il bancomat non verrà riconsegnato alla Popolare. Se la Popolare accetta la chiusura, i problemi finiscono lì. Una volta che hanno accettato, mica possono cambiare idea e richiedere il bancomat, no?
 
Magari la procedura di trasferimento conto su CheBanca è diversa (non la conosco). La procedura di Widiba indica chiaramente che il bancomat non verrà riconsegnato alla Popolare. Se la Popolare accetta la chiusura, i problemi finiscono lì. Una volta che hanno accettato, mica possono cambiare idea e richiedere il bancomat, no?

C'è solamente una dichiarazione di distruzione della carta.
 
Magari la procedura di trasferimento conto su CheBanca è diversa (non la conosco). La procedura di Widiba indica chiaramente che il bancomat non verrà riconsegnato alla Popolare. Se la Popolare accetta la chiusura, i problemi finiscono lì. Una volta che hanno accettato, mica possono cambiare idea e richiedere il bancomat, no?

Bpb può accettare la richiesta di widiba ma applicare poi 25 euro di addebito sul conto per non avere restituito il bancomat come da contratto, ( se si trattava di unicredit o intesa san paolo sicuramente si attaccavano a quei 25 euro :D:D)ma alla fine credo Bpb non voglia trovare storie e chiuda il conto senza addebitare nulla... per me quella clausola dei 25 è stata messa perchè a loro interessa avere la conferma che una volta chiuso il conto non ci possano creare possibili problemi di contraffazioni con quel bancomat ,ma davanti ad una dichiarazione di altra banca la responsabilità di quel bancomat distrutto passa a widiba la quale dichiara di essere stato distrutto.
 
Ultima modifica:
A qualcuno hanno chiuso il conto senza fare storie via PEC?

Vorrei evitare di utilizzare widiexpress in attesa di eventuale promozione "buono se rottami un conto" ;)
 
...non capisco sinceramente tutta questa fretta,il Conto è gratuito fino ad Ottobre :rolleyes:
 
Io ho fatto richiesta di chiusura venerdì con widiexpress ed oggi mi è arrivato la mail che la vecchia banca ha accettato la richiesta di trasferimento conto.
 
Procedura WIDIEXPRESS non ancora chiusa ma è arrivato estratto conto di chiusura.
Conto svuotato (avevo lasciato € 0,01) e bancomat "restituito" a Widiba. ;)
A quanto pare mi hanno bonificato su Widiba € 0,01 (l'ho lasciato appositamente).
Domani avrò la conferma dell'accredito :D
Un inchino a Widiba :bow:

cattur23.jpg

Visto che hai chiuso usando widiexpress (senza restituire il bancomat), come ti è arrivato l'estratto conto dalla BPB, via posta o via email?
 
Ho ricevuto Amex chiesta in filiale e al primo acquisto non mi sono arrivati punti da convertire in buono Amazon.
Attendo almeno il telefono Samsung :D

Adesso il servizio clienti Bari infatti dice che la promo (amex-j5) è riservata a chi richiede in filiale.
Cambio di versione radicale rispetto ad un mese fa.
E dire che ero a oltre 800 euro di spese fatte con la carta ...
Poca serietà ...
Conto da chiudere quindi ....byebye
 
Indietro