Banca Popolare Bari (buono 150 euro amazon e simili) per nuove aperture

Oggi sono entrato nel mio conto e mi è comparso un messaggio che mi devo recare in filiale per aggiornare il questionario antiriciclaggio entro 30g altrimenti mi limitano il conto, bene, dopo aver estinto la carta di credito Amex, adesso posso estinguere il conto con Widiexpress.
 
ADEGUATA VERIFICA


Gentile Cliente,

La informiamo che, ai sensi di quanto previsto dagli artt.15 e ss. del d.lgs. 231/2007 (decreto in tema di prevenzione dell'utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio di proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo), è stata rilevata la necessità di procedere all’aggiornamento del Suo questionario di adeguata verifica.

Le chiediamo pertanto cortesemente di recarsi quanto prima presso la Sua filiale per il rilascio delle informazioni mancanti.

Precisiamo che i titolari di “Conto Web” riceveranno direttamente tramite e-mail copia del modulo di adeguata verifica e le istruzioni su come restituirlo debitamente compilato e sottoscritto. E’ possibile verificare l’esattezza della e-mail e nel caso modificarla da SERVIZI -> DATI PERSONALI.

Le facciamo presente che, al fine di garantire il rispetto delle disposizioni normative sopra riportate, da questo momento decorreranno 30 gg. al termine dei quali, in caso di Suo mancato adempimento, sara’ inibita l’operativita’ dai dispositivi di home banking e mobile.

Il nostro personale è a Sua completa disposizione per fornirLe ulteriori chiarimenti che Le fossero necessari.

Nel ringraziarLa anticipatamente per la collaborazione, porgiamo i più cordiali saluti.
 
:eek:
...io non c'entro praticamente mai :confused:
 
ADEGUATA VERIFICA


Gentile Cliente,

La informiamo che, ai sensi di quanto previsto dagli artt.15 e ss. del d.lgs. 231/2007 (decreto in tema di prevenzione dell'utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio di proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo), è stata rilevata la necessità di procedere all’aggiornamento del Suo questionario di adeguata verifica.

Le chiediamo pertanto cortesemente di recarsi quanto prima presso la Sua filiale per il rilascio delle informazioni mancanti.

Precisiamo che i titolari di “Conto Web” riceveranno direttamente tramite e-mail copia del modulo di adeguata verifica e le istruzioni su come restituirlo debitamente compilato e sottoscritto. E’ possibile verificare l’esattezza della e-mail e nel caso modificarla da SERVIZI -> DATI PERSONALI.

Le facciamo presente che, al fine di garantire il rispetto delle disposizioni normative sopra riportate, da questo momento decorreranno 30 gg. al termine dei quali, in caso di Suo mancato adempimento, sara’ inibita l’operativita’ dai dispositivi di home banking e mobile.

Il nostro personale è a Sua completa disposizione per fornirLe ulteriori chiarimenti che Le fossero necessari.

Nel ringraziarLa anticipatamente per la collaborazione, porgiamo i più cordiali saluti.

come ti è stato comunicato?
 
Mi spiegheresti come hai fatto ?
Sei passato da BPB per richiedere l'estinzione o l'hai fatto direttamente con Amex ?
Grazie.

non so quale sia l'iter per farlo tramite BPB, ma credo sia faccia prima con Amex visto che basta una telefonata.
 
non so quale sia l'iter per farlo tramite BPB, ma credo sia faccia prima con Amex visto che basta una telefonata.

Si immagino, ma non è che per telefono poi cominciano a chiedere "ma perché, ma come mai, ma non si trova bene, ma è sicuro, ma non vada via"...
Oltretutto facendo tutto da Amex senza che BPB sappia niente, magari potrebbe rimanere attivo in banca l'SDD per l'addebito dell'e/c mensile e magari bloccare eventuali future chiusre tramite widiexpress.
 
Si immagino, ma non è che per telefono poi cominciano a chiedere "ma perché, ma come mai, ma non si trova bene, ma è sicuro, ma non vada via"...

è ovvio che un paio di domande le fanno, ma non sono affatto insistenti e se vuoi chiudere davvero te la sbrighi con 2 minuti di telefonata.

poi se preferisci battagliare con gli incompetenti di BPB al telefono o peggio in filiale, de gustibus :D

Oltretutto facendo tutto da Amex senza che BPB sappia niente, magari potrebbe rimanere attivo in banca l'SDD per l'addebito dell'e/c mensile e magari bloccare eventuali future chiusre tramite widiexpress.

questo non ha senso, eventuali SDD attivi non pregiudicano affatto la possibilità di chiudere il conto.
 
Del telefono amex/j5/bari nessuno ha avuto notizie?
 
Se la richiesta di Amex l'hai fatta online, puoi anche scordarti il J5 ...:'(
 
come ti è stato comunicato?

Subito dopo l'accesso, compare una pagina di avviso e devo cliccare "prosegui" per entrare nel conto corrente, e sulla destra c'è il contatore dei giorni rimanenti prima che il conto venga bloccato.
Compare ad ogni accesso.
 
Mi spiegheresti come hai fatto ?
Sei passato da BPB per richiedere l'estinzione o l'hai fatto direttamente con Amex ?
Grazie.

Prima ho estinto la carta amex tramite posta raccomandata con la carta tagliata, prima li avevo chiamati al telefono ma mi hanno detto che dovevo spedire la raccomandata, naturalmente mi sono dovuto sorbire i "ma come mai..., però le possiamo offrire...", per ulteriore sicurezza ho mandato una email per chiedere se posso estinguere la carta tramite call center o email pec, e mi hanno riconfermato solo via posta raccomandata, dopo 2 giorni che hanno ricevuto la lettera, sul mio conto amex compare carta estinta, poi sono andato in bpb e ho cancellato l'addebito sepa collegato ad amex, successivamente ho eseguito la chiusura tramite widiexpress. Naturalmente non avevo nessun debito in sospeso nella carta amex.
 
Ottimo grazie, tutto molto chiaro.
Seguirò anch'io questa trafila allora.
 
ADEGUATA VERIFICA


Gentile Cliente,


Precisiamo che i titolari di “Conto Web” riceveranno direttamente tramite e-mail copia del modulo di adeguata verifica e le istruzioni su come restituirlo debitamente compilato e sottoscritto. E’ possibile verificare l’esattezza della e-mail e nel caso modificarla da SERVIZI -> DATI PERSONALI.
La Banca neppure sa che non si riesce a modificare in "faidate".
@
 
Indietro