Banca Popolare di Milano 9% perpetual callable 2018 xs0372300227

lo spread col bund si' riallargato (con quello che ne consegue anche in termini di valore di mercato dei tds in portafoglio bpm) ma, sopratutto i dati al 30.09 ci fanno vedere come, nonostante gli sforzi profusi e i risultati ottenuti in termini di riduzine dei costi, bpm viva a pieno la congiuntura economica non positiva. ritengo altamente improbabile il ritorno all'utile al 31 12 e il cinseguente pagamento della cedola a giugno. esco quindi dalla posizione.

Non riesco a capire come questo bond possa stare sui 60...

Dai minimi post skip, ha fatto circa il 50%, in assenza di good news, sbaglia il mkt, o si attendono una tender?
 
Non riesco a capire come questo bond possa stare sui 60...

Dai minimi post skip, ha fatto circa il 50%, in assenza di good news, sbaglia il mkt, o si attendono una tender?
spread calato. rientrato a 2 punti meno di quando uscii
 
spread calato. rientrato a 2 punti meno di quando uscii

...ce l'ho nel mirino insieme a pagine gialle 10,50% senior ...più o meno stresso prezzo ...

però punto ad un nominale più alto adesso ...

se riesco aspetto per switchiare all in ...voglio 1200 k di BPM adesso potrei arrivare a 1000 k se sale amen ...ma prima voglio vedere la reazione al salto cedola magari cala a 58/100

poi la situazione cambia ...è sempre in evoluzione ...

quindi per ora ...mantengo i GGB
 
sui 70

siamo arrivati quasi a 70
la voglia si vendere mi sta invadendo
cerco argomenti logici per restarci ....entrato a 51
 
il mercato pensa/spera che dal prossimo anno o quello dopo, bpm possa tornare a pagare la cedolona.

a quel punto il bond varrebbe moooooolto di piu di oggi

io sono/resto scettico su bpm

tutto qua
ciao
Andrea
 
Bpm

anche dopo il bilancio 2012 e senza cedola per il 2013
la 227 rimane ancorata ai 70 ...cosa si consiglia a chi e' dentro da agosto
e NON VUOLE MOLLARE
 
anche dopo il bilancio 2012 e senza cedola per il 2013
la 227 rimane ancorata ai 70 ...cosa si consiglia a chi e' dentro da agosto
e NON VUOLE MOLLARE
anche e, sopratutto, alla luca dei recnti sviluppi in merito al virtuoso percorso intrapreso sul cambio di configurazione societaria (da popolare a spa) e, naturale, mutamento della governance che, verosimilmente, spezzera' definitivamente le contaminazioni attualmente presenti (via il voto capitario e, con esso, riduzione delle contaminazioni della politica e sindacati) con conseguenti benefici effetti sulla struttura dei ricavi ma, sopratutto, dei costi, non si puo' che tenere.
 
avanti ancora

sono sempre più convinto nonostante la situazione generale
che possano esserci delle soddisfazioni ulteriori a conservare questo
subordinato.
 
sono sempre più convinto nonostante la situazione generale
che possano esserci delle soddisfazioni ulteriori a conservare questo
subordinato.

...certo se prima o dopo pagasse la cedola ...un 30% potrai farlo ...è solo da capire se prima ...o poi ...:D
 
Be bpm e' in rapido cambiamento.
 
bpm 227

siamo a 76 ..record ...dallo skip
e' il momento di VENDERE ???
si accettano consigli
grazie !!!!!
 
Vorrei sottoporre all'attenzione del forum il valore in oggetto per suscitare qualche commento.L'obbligazione BPM perpetual di cui vorrei trattare, in passato (dicembre 2009) già oggetto di opa (al prezzo di 98%) parzialmente (adesioni al 34%) andata a segno e' stata oggetto di recente (25/6) mancato pagamento di cedola causa risultato di bilancio 2011 ampiamente deludente.
Il titolo, in sintesi, ha le seguenti caratteristiche:
Emesso:€300.000.000
Outstanding:€195.250.000
Callability:alla pari, con cadenza annuale a partire dal 25/06/2018
Cedola: non cumulativa
Loss absorption: si
Importo cedola
- fino al 25/06/2018 (compreso): 9% (cedola annuale 25/6)
- dopo 25/06/2018: euribor 3 mesi+6,18% (cedola trimestrale 25/9, 25/12, 25/03, 25/6)
Taglio minimo: €50.000
Ultima quotazione (indicativa): 46%

A mio avviso il titolo in oggetto rappresenta una ottima opportunità di investimento in quanto:
- gli eventi straordinari che hanno determinato la ingente perdita nel bilancio 2011, perdita che a sua volta ha comportato il mancato pagamento della cedola, sono assolutamente straordinari e dovuti ad attività di "pulizia" di bilancio connessa con inchieste giudiziarie che hanno interessato i vertici dell'istituto, cambio di gestione (la nuova gestione ha "pulito" i bilanci) espressa richiesta da parte dell'autorità di vigilanza (Bankit);
- la trimestrale (marzo 2012) manifesta notevole inversione di rotta intrapresa dal nuovo management in quanto esprime redditività e solidità patrimoniale in recupero, con contestuale recupero di efficacia ed efficienza operativa, riduzione dei costi fissi, etc.
- il piano industriale (2012-2015) recentemente rilasciato va nella direzione di un ulteriore recupero della marginalità caratteristica, contenimento dei costi, incremento della patrimonialità, aumento efficacia ed efficienza operativa
- il nuovo management (Cda e comitato di vigilanza) ha voluto dare un notevole segno di discontinuità col passato (basti vedere i membri del comitato di vigilanza) svalutando, a mio avviso, come spesso succede in questi casi, tutto lo svalutabile, per iniziare la "nuova gestione" coi bilanci "puliti" (fattispecie peraltro assai graditi all'autorità di vigilanza)
Stante quanto sopra sarei propenso per considerare il mancato pagamento della cedola, recentemente verificatosi (25/6), un evento assolutamente eccezzionale dovuto all'eccezionalità della congiuntura (problemi di mercato, problemi dell'istituto, perdita dovuto a cattiva governance, moral suasion da parte dell'autorità di vigilanza, nuovo management).
Ritengo inoltre che un ulteriore OPA sul titolo in oggetto a prezzi comunque sotto la pari possa rappresentare per il nuovo managemente una ghiotta occasione per fare utili (es. su outstandig di €Mio.195 un opa al 70% in caso di adesione totalitaria porta plusvalenza di €Mio 58 ca.).
Stante quanto sopra sarei piuttosto confidente circa la possibilità di un recupero, rispetto alle attuali quotazioni (46%) di almeno il 50% (da 46% nell'intorno dell'area 70%).
Attendo fiducioso vs considerazioni e commenti.
PS per avere riscontro a quanto da me asserito vedi sito bpm.
uscit dati trimestrale 2013. come pronosticato in agosto bonomi sta raddrizzando la banca.
andiamo spediti verso il raddoppio (92) del corso (46) di cui alla mia segnalazione estiva.
 
Ultima modifica:
grande segnalazione

COMPLIMENTI PER LA GRANDE SEGNALAZIONE
e congratulazione e chi ci ha creduto !!!!!
 
No cedola

era forse scontato ma anche quest'anno NIENTE CEDOLA
 

Allegati

  • 2013_06_04_CS.pdf
    172,3 KB · Visite: 133
discesa

siamo riscesi a 73 .. si accettano consigli e pareri
su eventuale vendita !!!
 
dati semetrali

in attesa dei dati semestrali ....qualcuno ha qualche indiscrezione ....
 
Last price 74.4 i %
27/08/2013 16:32:14
Volume -
Threshold 72.9120 / 75.8880
Closing of 27/08/2013 74.4 i % -
Previous close 23/08/2013 72.9 i % -
Change +2.06%

in totale controtendenza ...si aspettano i dati
 
Indietro