Banca Popolare di Milano 9% perpetual callable 2018 xs0372300227

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Grande cavalcata !!

ringrazio tutti quelli che ci hanno creduto
particolarmente b0nD che mi ha fatto scoprire il TITOLO !!!!
Adesso non resta che tenerlo fino al 2018 e godersi le cedole
 
Aspettiamo il 2 aprile per la cedola sulla 623

Poi vediamo a quanto quoterà la 227
Presa a 110 con 9 punti di cedola flat,è come comprarla a 103,5 circa..I t1 con cedola 9% quotano 113 unicredit e Isp con cedola 8%.

Preso ultimo lotto oggi a 110,25
 
cioè tu dici che da qui a 2 mesi stacca il cedolone e sale pure di prezzo?

lasciamo la speranza...
diciamo che è lecito sperare di avere poche minus ;)

comunque secondo me non sarà così facile avere la cedola tassata al 20% contando che non c'è rateo immagino che ci sarà da discutere (magari con alcune banche meno con altre di più).

Oppure son io che son troppo pessimista e pensi non ci saranno problemi?
 
lasciamo la speranza...
diciamo che è lecito sperare di avere poche minus ;)

comunque secondo me non sarà così facile avere la cedola tassata al 20% contando che non c'è rateo immagino che ci sarà da discutere (magari con alcune banche meno con altre di più).

Oppure son io che son troppo pessimista e pensi non ci saranno problemi?

perchè ci dovrebbero essere problemi? Stacca in giugno, mica in luglio...
 
perchè ci dovrebbero essere problemi? Stacca in giugno, mica in luglio...

:eek: mi autocensuro... :censored:

Ma son felice di farlo
OK!

Intanto aggiungo:
MILANO, 9 maggio (Reuters) - Banca Popolare di Milano ha chiuso il primo trimestre con un utile netto di 64,3 milioni di euro, in rialzo del 12,3% rispetto allo stesso periodo del 2013.

I conti del periodo, spiega una nota, mostrano ricavi in crescita del 3,3% a 442,1 milioni, di cui 206,1 milioni di margine di interesse, in progresso dell'8,1% e 140,4 milioni di commissioni nette (+6,5%). I costi operativi si contraggono del 3,8% a 236,8 milioni.

Le rettifiche nette per il deterioramento crediti ed altre operazioni si attestano a 85,3 milioni, in aumento rispetto ai 64,1 milioni del primo trimestre 2013, con un costo del credito di 104 punti base (+31 pb)

Sul fronte patrimoniale il Common Equity Tier 1 a fine marzo si attesta al 7,3% calcolato con i criteri Basilea 3 e includendo l'impatto negativo degli add-on.

Calcolato pro-forma, al netto delle maggiori ponderazioni richieste dalla Banca d'Italia (che pensano per 169 pb su CET1), della plusvalenza sulla partecipazione di Anima e dell'aumento di capitale da 500 milioni in corso di esecuzione, il Common Equity Tier1 pro-forma è in area 11%.

e grazie a Myskin
posto anche bid ed ask OTC di oggi pomeriggio
bmp 227 111.5-112.25
 
Riprendiamo la narrazione post-adc da 518ml e rimozione add-on, oggi sono usciti gli esiti dell'Comprehensive Assestment dell BCE (considerando che esso si basa sui risultati di bilancio al 31.12.2013 va letto il risultato finale che include le Azioni di Rimedio poste in essere - ossia contabilizzate - al 30.9.2014)
La banca presenta un' eccedenza di capitale di 713 milioni, e soli 40bps di rettifica dall'AQR.

http://www.ecb.europa.eu/ssm/assessment/shared/ca/IT-BPM-CA-DISCLOSURE.xls.pdf

http://www.gruppobpm.it/it-ist/press-media/comunicati-stampa/2014/2014_10_23_campagna_adv/2014_10_26_Comunicato_Risultati_CA/allegato1/2014_10_26_%20Comunicato_Risultati_CA.pdf
 
gran risultato bpm ... un cippino l'abbiamo messo
 
gran risultato bpm ... un cippino l'abbiamo messo

OK!

Come scrivevo ieri altrove BPM, dopo gli AQR, risulta la quarta banca d'Italia per qualità degli asset.

MILANO (MF-DJ)--B.P.Milano +2,56% a 0,66 euro. Secondo Equita Sim l'istituto è tra i "vincitori di Aqr/stress test". In particolare, notano gli analisti, "l'impatto da Aqr è in linea con le attese (174 mln, 40 pb), il CET1 post Aqr è al 10,6% incluso l'aumento di capitale e la rimozione degli add-on. Assumendo i benefici dei modelli interni (150-200 pb), Bpm risulterebbe la banca con il CET1 più alto del settore. Lo scenario avverso degli stress test conferma la solidità del business model e la qualità del portafoglio impieghi: il costo del rischio è 143 pb, uno dei livelli più bassi del sistema. Bpm emerge quindi come uno dei vincitori di Aqr/stress test, con una valutazione post Aqr che resta sostanzialmente invariata e quindi un profilo rischio/rendimento tra i più attraenti del settore. L`unico rischio che vediamo, più che compensato dalla valutazione del 10% a sconto rispetto ai peer, riguarda il possibile cambiamento di ruolo nel settore, vale a dire" il passaggio "da target a consolidatore", conclude Equita, che conferma B.P.Milano quale una "top pick". Il peso del titolo nel portafoglio principale sale di 50 punti base. Rating buy, prezzo obiettivo a 0,8 euro.--------------------
 
oggi anche la lt2 ha avuto una buona performance con i prezzi che salgono per il bollino bce sui coefficienti patrimoniali della Banca.
 
Indietro