Banca Profilo : Opa o non Opa questo è il dilemma 🤔

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

credo di non aver capito il tuo commento e mi scuso in anticipo.
Il fondo francese aveva posto condizioni vincolanti che il fondo Sator non è riuscito ad adempiere.
Dopo un rinvio, a marzo non era cambiato nulla (nessun acquirente per il 22%, senza dimenticare il restante 11%) e quindi il fondo francese ha detto "diamoci un'altra proroga" e il fondo Sator stizzito ha detto "no basta".
Ma chi è venuto meno agli accordi non è il fondo francese ma Sator.
Il consiglio di amministrazione di Arepo, alla luce della decisione assunta di non concedere una ulteriore proroga a TFC, ha in corso valutazioni sulle alternative attualmente disponibili per la valorizzazione della propria partecipazione e le comunicherà prontamente al mercato nel momento in cui se ne verificheranno i presupposti", come si legge nella nota.
 
Il consiglio di amministrazione di Arepo, alla luce della decisione assunta di non concedere una ulteriore proroga a TFC, ha in corso valutazioni sulle alternative attualmente disponibili per la valorizzazione della propria partecipazione e le comunicherà prontamente al mercato nel momento in cui se ne verificheranno i presupposti", come si legge nella nota.
Vada ,vada .... le faremo sapere :D
 
Il consiglio di amministrazione di Arepo, alla luce della decisione assunta di non concedere una ulteriore proroga a TFC, ha in corso valutazioni sulle alternative attualmente disponibili per la valorizzazione della propria partecipazione e le comunicherà prontamente al mercato nel momento in cui se ne verificheranno i presupposti", come si legge nella nota.
se guardi negli anni scorsi , in merito ad altre offerte, leggi la medesima risposta. keep calm and carry on
1713439461796.png
 
guardando il book -tutte le volte che cè un ordine in acquisto poco dopo cè uno in vendita di 420 pz
almeno fatto 10 volte ...????????
 
Rimaniamo concentrati su Profilo.
Ad ogni forum il suo.
Non lo farà, ma se chiude sui massimi di giornata....:-)
 
La chiusura di oggi in asta a € 0,223 riporta il titolo a quella di ieri.
Da notare che si tratta comunque della chiusura massima fatta registrare negli ultimi 11 mesi.
Anche il quantitativo di azioni scambiate nelle ultime 2 sedute è rilevante.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Il consiglio di amministrazione di Arepo, alla luce della decisione assunta di non concedere una ulteriore proroga a TFC, ha in corso valutazioni sulle alternative attualmente disponibili per la valorizzazione della propria partecipazione e le comunicherà prontamente al mercato nel momento in cui se ne verificheranno i presupposti", come si legge nella nota.
La domanda da farsi è se la valorizzazione per loro lo è anche per tutti gli altri azionisti...mi auguro di sì..credo che non andrà molto per le lunghe..
 
La domanda da farsi è se la valorizzazione per loro lo è anche per tutti gli altri azionisti...mi auguro di sì..credo che non andrà molto per le lunghe..
Se ti riesce anche questa previsione, dopo l'esito di Greenthesis, diverrai il "guru" di riferimento del FOL!
 
  • Like
Reazioni: @60
Se ti riesce anche questa previsione, dopo l'esito di Greenthesis, diverrai il "guru" di riferimento del FOL!
Beh, che la vicenda Profilo si chiuderà con un'opa e' risaputo da un paio di anni almeno. L'unica variabile è capire quando. Se uno vuole stare su un porto sicuro ( a questi prezzi), incassare un buon dividendo ( 6% annuo) armandosi di pazienza ( molta...) si posiziona su un titolo dal buon rischio-rendimento. Per me a meno di 0,28/0,30 Arpe non venderà mai la maggioranza e questo sta portando ad un periodo più lungo del previsto della fase di stasi dove a " giocare" sul book tenendo calmierate le quotazioni potrebbe essere esattamente i potenziali acquirenti.... Basta una mano forte che agisce sul book e fa scappare tutto il retail. Prova a mettere un po' di lettera su un illiquido e vedi come aumenta la propensione a vendere del "parco buoi" ........Vero Franci?😉

Poi ogni tanto però , come si dice dalle mie parti, arriva "quello del formaggio" ossia un attore terzo ( non mano forte ma che ragiona come la stessa) che fa saltare gli schemi ed accelera i tempi di crescita del titolo. Vedesi mio ingresso forte su Growens quando c'era una marea di lettera anni fa a 2,5 o i ragazzi su Circle.....

p.s non sono azionista di Profilo...
 
Ultima modifica:
Indietro