Banca Profilo : Opa o non Opa questo è il dilemma 🤔

virgoz

Nuovo Utente
Registrato
4/8/04
Messaggi
9.720
Punti reazioni
1.150
Se vi va bene si riparte da qui.

Avendole a 0,2 sto dentro e aspetto , avrei preferito venderle e investire in qualcosa di meno letargico ma ormai sono dentro 🤷
Screenshot_2023-05-23-11-06-47-686_com.fusionmedia.investing.jpg
 
Ottimo Bravo Virgoz
:clap::clap::clap::clap::clap:;)OK!

Un solo Neo il grafico di Neosperience :wtf::wtf:
 
Eccomi qua
 
Credo sia una storia non breve 🙎
 
stamani e quanto mai lho fatto
 
Ribadisco qui il mio pensiero:

Un po' di cose non tornano...
1) Se hanno venduto a 0.27€ e devono vendere il 22% a prezzi simili, tra l'altro ad "amici" di Twenty (CONCERTO?? = OPA), per chè non comprare oggi a 0.225€ invece di strapagare 0.27???
2) Ottenere il controllo di fatto di un titolo anche con il 29% (+ amici) non imporeebbe obbligo OPA? CONSOB che dice???
3) A che prezzi e quando Arpe venderà il restante 22%
4) L'intervento di un soggetto terzo (Sondrio?) con un OPA sul 100% non potrebbe sparigliare le carte?
5) I nuovi soci di maggioranza relativa, che hanno appena pagato 0.266€, vorranno perdere o guadagnare dall'operazione? (domanda retorica)

Innegabile che un'OPA secca a 0.266€ (prezzo anche realtivamente basso) avrebbe risolto ogni imbarazzo , ma altri titoli mi danno preoccupazioni, non uno che paga il 7% di dividendo da anni e che è appenna stato scambiato al 25% sopra i prezzi attuali...
 
era per una scaplata e mantenere una quota x eventi....be sapere che c'e sese un po' piu tranquillo mi fa stare
 
Ribadisco qui il mio pensiero:

Un po' di cose non tornano...
1) Se hanno venduto a 0.27€ e devono vendere il 22% a prezzi simili, tra l'altro ad "amici" di Twenty (CONCERTO?? = OPA), per chè non comprare oggi a 0.225€ invece di strapagare 0.27???
2) Ottenere il controllo di fatto di un titolo anche con il 29% (+ amici) non imporeebbe obbligo OPA? CONSOB che dice???
3) A che prezzi e quando Arpe venderà il restante 22%
4) L'intervento di un soggetto terzo (Sondrio?) con un OPA sul 100% non potrebbe sparigliare le carte?
5) I nuovi soci di maggioranza relativa, che hanno appena pagato 0.266€, vorranno perdere o guadagnare dall'operazione? (domanda retorica)

Innegabile che un'OPA secca a 0.266€ (prezzo anche realtivamente basso) avrebbe risolto ogni imbarazzo , ma altri titoli mi danno preoccupazioni, non uno che paga il 7% di dividendo da anni e che è appenna stato scambiato al 25% sopra i prezzi attuali...
dovresti spiegare come avrebbero potuto comprare a mercato milioni di azioni. pari a quelle acquistate da Sator.
 
Indietro