Banche Islandesi progetto e-mail novità e notizie varie N.4

grazie aurum di averci pensato tu:bow:OK!:clap:


eccomi!!!

ciao a tutti!!!!!!!!!!:)

forza ragazzi non molliamo

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

besos
 
grazie aurum di averci pensato tu:bow:OK!:clap:


eccomi!!!

ciao a tutti!!!!!!!!!!:)

forza ragazzi non molliamo

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



besos

Di niente Kuka, non molliamo noooo!! finche non ci rendono tutti i nostri DINDINI!! questo 3D spero che rimarrà un riferimento per le notizie ecc.

Baci!
 
un saluto a tutti.
Come in un mio precedente messaggio volevo confermare che il 20.05.2009 mi è scaduta una polizza Eurovita ( precisamente Eurovita Magnolia) con sottostante la banca islandese Kaupthing Bank.
Qualche giorno prima della scadenza ho ricevuto dalla compagnia di assicurazione una comunicazione molto esplicita che mi rammentava il rischio in capo all'investitore del fallimento emittente e che alla scadenza naturale della polizza non sarei rientrato in possesso della somma.Ho contattato la banca dove ho sottoscritto al polizza e ho sottoposto a loro le mie perplessità chiedendo quando ragionevolmente sarei potuto rientrare in possesso del capitale
l'unica risposta che ho ricevuto è che ad oggi non si sa nulla e che la banca entro luglio si riserva di risolvere il problema ...
 
un saluto a tutti.
Come in un mio precedente messaggio volevo confermare che il 20.05.2009 mi è scaduta una polizza Eurovita ( precisamente Eurovita Magnolia) con sottostante la banca islandese Kaupthing Bank.
Qualche giorno prima della scadenza ho ricevuto dalla compagnia di assicurazione una comunicazione molto esplicita che mi rammentava il rischio in capo all'investitore del fallimento emittente e che alla scadenza naturale della polizza non sarei rientrato in possesso della somma.Ho contattato la banca dove ho sottoscritto al polizza e ho sottoposto a loro le mie perplessità chiedendo quando ragionevolmente sarei potuto rientrare in possesso del capitale
l'unica risposta che ho ricevuto è che ad oggi non si sa nulla e che la banca entro luglio si riserva di risolvere il problema ...



Ciao Arturo, come sai ci sono molte polize index legate a banche Islandesi, molte hanno assicurato che vogliono rimborzare i loro clienti, ma non sappiamo di preciso le intezioni e le modalidà di tutte le assicurazioni.
Infatti nel 3D invitiamo tutti i sottoscrittori a postare le varie comunicazioni e le eventuali decisioni scritte che gli verranno recapitate, invitiamo anche te a fare altrettanto così da poter sapere
per ogni index quando avverrà il rimborzo e come.
Sarebbe anche utile poter stilare una lista, via via che le varie assicurazioni si esprimono in maniera ufficiale.

Ciao
 
a proposito di Islanda ho trovato....

Iceland says creditor talks to start this week
Tue Jun 2, 2009 8:54pm IST
Iceland says talks with creditors begin this week
* Says hopes to agree on compensation as soon as possible


STOCKHOLM, June 2 (Reuters) - Iceland's finance ministry said on Tuesday the government will start formal talks with creditors of its failed commercial banks and aims to agree on compensation as soon as possible.

Financial authorities had previously expected a deal could be reached by mid-May, but negotiations have been held up due to problems valuing the assets of Kaupthing, Landsbanki and Glitnir which collapsed last year under the weight of massive debts.

"It is now hoped that the discussions will be able to be concluded in a rapid timeframe in order to finalise the capitalisation of the new banks," the ministry said in a statement.

It also said the government hoped to agree on compensation for creditors of the banks.

Restructuring and rebuilding the bank sector and repaying creditors as well as stabilising its currency, the Icelandic crown, are key parts of a $10 billion rescue programme agreed with the International Monetary Fund and Iceland's European neighbours last year.

The IMF sees the economy shrinking 10 to 11 percent in 2009 following the country's financial meltdown and the Icelandic government is forecasting it will run a deficit of nearly 13 percent of gross domestic product this year. (Reporting by Mia Shanley; Editing by David Holmes)



TRADUZIONE


Islanda dice creditore per avviare colloqui di questa settimana
Martedì 2 giugno, 2009 8:54 pm CEST
* dice colloqui con i creditori iniziare questa settimana
* Dice spera di accordo in materia di compensazione al più presto possibile


STOCCOLMA, 2 giugno (Reuters) - Islanda del ministero delle Finanze ha detto su Martedì il governo inizierà i colloqui formali con i suoi creditori di banche commerciali e non ha lo scopo di concordare una compensazione al più presto possibile.

L'autorità monetaria era previsto un accordo potrebbe essere raggiunto entro la metà di maggio, ma i negoziati sono stati bloccati a causa di problemi di valorizzare il patrimonio di Kaupthing, Landsbanki e Glitnir, che l'anno scorso è crollato sotto il peso di enormi debiti.

"E 'ora spera che le discussioni saranno in grado di essere concluso in un tempo rapido, al fine di ultimare la capitalizzazione delle nuove banche," il ministero ha detto in una dichiarazione.

E 'detto anche il governo spera di accordo in materia di compensazione per i creditori delle banche.

La ristrutturazione e la ricostruzione del settore bancario e il rimborso dei creditori, nonché stabilizzare la sua moneta, la corona islandese, sono parti fondamentali di un $ 10 miliardi di salvataggio programma concordato con il Fondo monetario internazionale e l'Islanda, la vicini europei dello scorso anno.

Il FMI ritiene che l'economia si riduce da 10 a 11 per cento nel 2009 in seguito al tracollo finanziario del paese e il governo islandese è la previsione che verrà eseguito un disavanzo di quasi il 13 per cento del prodotto interno lordo di quest'anno. (Segnalazione da Mia Shanley; Editing by David Holmes)



QUALCUNO CI CAPISCE??


si riferisce anche a noi obbligazionisti???
 
Iceland says creditor talks to start this week
Tue Jun 2, 2009 8:54pm IST
Iceland says talks with creditors begin this week
* Says hopes to agree on compensation as soon as possible


STOCKHOLM, June 2 (Reuters) - Iceland's finance ministry said on Tuesday the government will start formal talks with creditors of its failed commercial banks and aims to agree on compensation as soon as possible.

Financial authorities had previously expected a deal could be reached by mid-May, but negotiations have been held up due to problems valuing the assets of Kaupthing, Landsbanki and Glitnir which collapsed last year under the weight of massive debts.

"It is now hoped that the discussions will be able to be concluded in a rapid timeframe in order to finalise the capitalisation of the new banks," the ministry said in a statement.

It also said the government hoped to agree on compensation for creditors of the banks.

Restructuring and rebuilding the bank sector and repaying creditors as well as stabilising its currency, the Icelandic crown, are key parts of a $10 billion rescue programme agreed with the International Monetary Fund and Iceland's European neighbours last year.

The IMF sees the economy shrinking 10 to 11 percent in 2009 following the country's financial meltdown and the Icelandic government is forecasting it will run a deficit of nearly 13 percent of gross domestic product this year. (Reporting by Mia Shanley; Editing by David Holmes)



TRADUZIONE


Islanda dice creditore per avviare colloqui di questa settimana
Martedì 2 giugno, 2009 8:54 pm CEST
* dice colloqui con i creditori iniziare questa settimana
* Dice spera di accordo in materia di compensazione al più presto possibile


STOCCOLMA, 2 giugno (Reuters) - Islanda del ministero delle Finanze ha detto su Martedì il governo inizierà i colloqui formali con i suoi creditori di banche commerciali e non ha lo scopo di concordare una compensazione al più presto possibile.

L'autorità monetaria era previsto un accordo potrebbe essere raggiunto entro la metà di maggio, ma i negoziati sono stati bloccati a causa di problemi di valorizzare il patrimonio di Kaupthing, Landsbanki e Glitnir, che l'anno scorso è crollato sotto il peso di enormi debiti.

"E 'ora spera che le discussioni saranno in grado di essere concluso in un tempo rapido, al fine di ultimare la capitalizzazione delle nuove banche," il ministero ha detto in una dichiarazione.

E 'detto anche il governo spera di accordo in materia di compensazione per i creditori delle banche.

La ristrutturazione e la ricostruzione del settore bancario e il rimborso dei creditori, nonché stabilizzare la sua moneta, la corona islandese, sono parti fondamentali di un $ 10 miliardi di salvataggio programma concordato con il Fondo monetario internazionale e l'Islanda, la vicini europei dello scorso anno.

Il FMI ritiene che l'economia si riduce da 10 a 11 per cento nel 2009 in seguito al tracollo finanziario del paese e il governo islandese è la previsione che verrà eseguito un disavanzo di quasi il 13 per cento del prodotto interno lordo di quest'anno. (Segnalazione da Mia Shanley; Editing by David Holmes)



QUALCUNO CI CAPISCE??


si riferisce anche a noi obbligazionisti???



Si capisce come sempre poco, pero qui sembra che dica che doveva esserci un accordo entro la metà di maggio, però è slittato perche le banche Islandesi se la passano male..eh eh eh quindi sperano che questo accordo sia fatto in tempo rapido e io dico CAMPACAVALLO!!!

Quindi l'Islanda conta nella ristrutturazione e la ricostituzione del settore bancario, per il rimborso dei creditori.

Quindi il governo ha dichiarato di voler fare un accordo con i creditori delle banche(lo aveva gia detto) in maniera di compensazione, questa affermazione lo so cosa vuol significare BOH!! forse compensare le perdite?? BOH! comunque quando ci saranno vere novita, non dovremo fare i salti mortali per capire cosa c'è scritto negli articoli usciranno molti articoli in Italiano chiaro e schietto..eh eh eh eh...

KUKA dormi e stai serena che prima del 2050 ci rimborzano eh eh eh non avere furia.....

bay bay :bye:
 
Si capisce come sempre poco, pero qui sembra che dica che doveva esserci un accordo entro la metà di maggio, però è slittato perche le banche Islandesi se la passano male..eh eh eh quindi sperano che questo accordo sia fatto in tempo rapido e io dico CAMPACAVALLO!!!

Quindi l'Islanda conta nella ristrutturazione e la ricostituzione del settore bancario, per il rimborso dei creditori.

Quindi il governo ha dichiarato di voler fare un accordo con i creditori delle banche(lo aveva gia detto) in maniera di compensazione, questa affermazione lo so cosa vuol significare BOH!! forse compensare le perdite?? BOH! comunque quando ci saranno vere novita, non dovremo fare i salti mortali per capire cosa c'è scritto negli articoli usciranno molti articoli in Italiano chiaro e schietto..eh eh eh eh...

KUKA dormi e stai serena che prima del 2050 ci rimborzano eh eh eh non avere furia.....

bay bay :bye:


ciao carissimo aurum , vorrà dire che lascerò una bella eredità ai miei gatti...ehehehehe

besos y feliz dia
 
ciao carissimo aurum , vorrà dire che lascerò una bella eredità ai miei gatti...ehehehehe

besos y feliz dia


Mi sa kuka che non ti basteranno, ne hai troppi di gatti e quanto mangiano!!!

Dai che li prendiamo prima i risparmi, speriamo che L'islanda anche se non è in piena forma economica, decita di posticipare i bond per una certa data, almeno sapremo qualcosa di certo.

besos y feliz seratas..eh eh eh ;)
 
ho mandato una email a creditor contact glitnir
per sapere che devo fare a proposito dell'inserimento nella lista creditori
mi hanno risposto , così:


Dear Sir,

please use:
http://www.glitnirbank.com/component/chronocontact/?chronoformname=creditors_registration
to register your claim in order to be able to attend the meeting on the 5th of November 2009.

Kind regards for and on behalf of
The Resolution Committee of Glitnir banki hf.



non ho capito se è l'iscrizione al meeting del 5 novembre o
se è l'iscrizione alla lista creditori.

la mia banca dove sono stata oggi mi ha detto che mi devo arrangiare da sola....tanto per cambiare!!
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:angry::angry:

prima ti imbrogliano e poi ti lasciano sola:angry::angry:
 
Mi sa kuka che non ti basteranno, ne hai troppi di gatti e quanto mangiano!!!

Dai che li prendiamo prima i risparmi, speriamo che L'islanda anche se non è in piena forma economica, decita di posticipare i bond per una certa data, almeno sapremo qualcosa di certo.

besos y feliz seratas..eh eh eh ;)

ciao aurum, sono inviperita...non è possibile!!!
oggi la mia banca mi ha detto che non sanno nienteeeeeee, nemmeno del 5.11

ma da che grotta sono usciti..............:angry::angry:

besos e buona serata a te!!
 
ciao aurum, sono inviperita...non è possibile!!!
oggi la mia banca mi ha detto che non sanno nienteeeeeee, nemmeno del 5.11

ma da che grotta sono usciti..............:angry::angry:

besos e buona serata a te!!



Sono banche cara kuka che ti vuoi aspettare, fanno il loro interesse i grattacapi li fanno lavorare, fanno prima a dire non sappiamo niente, tu prova a dirgli, va be, se non sapete niete vado in una banca dove sanno qualcosa, dove mi diano più appoggio, io ad esempio ho lasciato banca fisica e ho banca online, almeno spendo meno, tanto per quello che serve come consulenza visiva.

Besos kuka, non te la prendere c'è il Fol per le notizie
 
Caro Arturo, vedrai che a luglio buone nuove arriveranno anche per te.
Magari ti allungheranno di un po' i tempi di rimborso, ma vedrai che alla fine riprenderai tutti i tuoi soldi.
Lo stanno facendo praticamente tutte le assicurazioni, vedrai che sarà così anche per la tua, non disperare!
Piuttosto, mi piacerebbe capire se anche per noi obbligazionisti è previsto un "planning" di rientro.
Cioè: si inizia a parlare circa la possibilità di ottenere rimborsi entro il 95% entro il 2014, ma qualcuno sa se ci siamo dentro anche noi come obbligazionisti o ci sono solo i depositi di c/c ?
E, in tal caso, quando tocca a noi?
Io ho scritto al mio "amico" islandese e sto cercando di capire come intendono muoversi dal nord Europa. Credo non mi abbia ancora risposto perchè deve essere tipo in vacanza.
Mi ricordo che Kuka aveva un amico a Londra... Non è che tramite l'ambiente finanziario della City si riesce a sapere qualche cosa in più ?
Ragazzi, più roba riuscite a sapere e meglio è...
Appena insediato il nuovo parlamento europeo io riparto alla carica, però non lasciamoci cadere le braccia, forza ragazzi !
Un sincero abbraccio a tutti.

Befy

un saluto a tutti.
Come in un mio precedente messaggio volevo confermare che il 20.05.2009 mi è scaduta una polizza Eurovita ( precisamente Eurovita Magnolia) con sottostante la banca islandese Kaupthing Bank.
Qualche giorno prima della scadenza ho ricevuto dalla compagnia di assicurazione una comunicazione molto esplicita che mi rammentava il rischio in capo all'investitore del fallimento emittente e che alla scadenza naturale della polizza non sarei rientrato in possesso della somma.Ho contattato la banca dove ho sottoscritto al polizza e ho sottoposto a loro le mie perplessità chiedendo quando ragionevolmente sarei potuto rientrare in possesso del capitale
l'unica risposta che ho ricevuto è che ad oggi non si sa nulla e che la banca entro luglio si riserva di risolvere il problema ...
 
ciao , buongiorno a tutti.
una news fresca di giornata,

Islanda: la banca centrale taglia tasso ufficiale al 12%

Finanzaonline.com - 4.6.09/13:17

La banca centrale islandese ha tagliato i tassi ufficiali di sconto di un punto percentuale portandoli al 12%. In una nota l'istituto di credito sotolinea come l'inflazione stia progressivamente rallentando la propria corsa e la valuta del paese si stia pian piano stabilizzando.
 
Un saluto donne agguerrite, buone nuove io non ne so per il momento.

Io, quando ci fu il default Argentina avevo parenti in Argentina, mi è servito a poco, quando è avvenuta la ricostituzione lo abbiamo saputo dalle banche che seguivano con i loro avvocati il tutto, mi sembra di aver letto in passato che erano disposte a queste iniziative o sbaglio? Comunque per il momento non è successo, sia per LB che per l'Islanda, io credo succederà vedremo.

un saluto
 
Caro Arturo, vedrai che a luglio buone nuove arriveranno anche per te.
Magari ti allungheranno di un po' i tempi di rimborso, ma vedrai che alla fine riprenderai tutti i tuoi soldi.
Lo stanno facendo praticamente tutte le assicurazioni, vedrai che sarà così anche per la tua, non disperare!
Piuttosto, mi piacerebbe capire se anche per noi obbligazionisti è previsto un "planning" di rientro.
Cioè: si inizia a parlare circa la possibilità di ottenere rimborsi entro il 95% entro il 2014, ma qualcuno sa se ci siamo dentro anche noi come obbligazionisti o ci sono solo i depositi di c/c ?
E, in tal caso, quando tocca a noi?
Io ho scritto al mio "amico" islandese e sto cercando di capire come intendono muoversi dal nord Europa. Credo non mi abbia ancora risposto perchè deve essere tipo in vacanza.
Mi ricordo che Kuka aveva un amico a Londra... Non è che tramite l'ambiente finanziario della City si riesce a sapere qualche cosa in più ?
Ragazzi, più roba riuscite a sapere e meglio è...
Appena insediato il nuovo parlamento europeo io riparto alla carica, però non lasciamoci cadere le braccia, forza ragazzi !
Un sincero abbraccio a tutti.

Befy

ciao mia cara befy...il mo amico non è a Londra, ha lavorato per 4 anni lì, ora è di nuovo in Ialia, gli ho già chiesto notizie ma non riesce a sapere nulla di certo

besos
 
ho mandato una email a creditor contact glitnir
per sapere che devo fare a proposito dell'inserimento nella lista creditori
mi hanno risposto , così:


Dear Sir,

please use:
http://www.glitnirbank.com/component/chronocontact/?chronoformname=creditors_registration
to register your claim in order to be able to attend the meeting on the 5th of November 2009.

Kind regards for and on behalf of
The Resolution Committee of Glitnir banki hf.



non ho capito se è l'iscrizione al meeting del 5 novembre o
se è l'iscrizione alla lista creditori.

NESSUNO MI DICE QUALCOSA A PROPOSITO???
 
PROVO A INFORMARMI TESORO, TI FACCIO SAPERE.

BEFY

ho mandato una email a creditor contact glitnir
per sapere che devo fare a proposito dell'inserimento nella lista creditori
mi hanno risposto , così:


Dear Sir,

please use:
http://www.glitnirbank.com/component/chronocontact/?chronoformname=creditors_registration
to register your claim in order to be able to attend the meeting on the 5th of November 2009.

Kind regards for and on behalf of
The Resolution Committee of Glitnir banki hf.



non ho capito se è l'iscrizione al meeting del 5 novembre o
se è l'iscrizione alla lista creditori.

NESSUNO MI DICE QUALCOSA A PROPOSITO???
 
Ultime notizie!!!!!!!

Sábado, 6 de Junio de 2009, 12:52hs
Fuente: EFE

R.UNIDO - ISLANDIA
Islandia acepta devolver al Gobierno británico el dinero de los ahorros

Londres, 6 jun (EFECOM).- Londres ha obtenido garantías de Reikiavik de que Islandia devolverá 2.300 millones de libras (2.622 millones de euros) de compensaciones abonadas por el Gobierno británico a los ahorradores que tenían cuentas en el quebrado Icesave, filial británica del banco islandés Landsbanki.

Según informó hoy el Ministerio de Hacienda británico, el dinero pagado por el Gobierno de Londres a esos ahorradores se tratará como un crédito concedido al Mecanismo de Compensación Financiera de Islandia y que Reikiavik devolverá en un plazo de quince años.

El acuerdo se anunció en una declaración conjunta de los gobiernos de Islandia, el Reino Unido y Holanda, país que ha alcanzado un acuerdo similar con las autoridades islandesas.

Habrá un "período de gracia" inicial de cinco años en el que sólo se harán pagos a partir de los activos británicos del Landsbanki, bloqueados el pasado mes de octubre a raíz de la quiebra de los bancos holandeses.

El Gobierno británico recurrió a las leyes antiterroristas para bloquear los activos de los bancos islandeses, tratamiento que motivó fuertes protestas de las autoridades de ese país.

El Tesoro británico afirmó hoy que el acuerdo alcanzado constituye un importante paso para mejorar las relaciones entre los dos países.

"Es una buena noticia para los contribuyentes británicos y una buena noticia también para Islandia", dijo un portavoz de ese departamento.

Sin embargo, los gobiernos locales y otros organismos británicos que tenían también cuentas en los bancos islandeses tendrán que esperar para recuperar su dinero ya que el acuerdo de hoy se refiere sólo a los ahorradores particulares. EFECOM jr/lgo


CHISSÂ SE ARRIVERÀ QUALCOSA ANCHE A NOIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
 
Indietro