Banche Islandesi progetto e-mail novità e notizie varie N.4

Salve!!
Ho letto sul sito della Landsbanki che la commissione ha preso le decisioni sull'ammissione dei singoli creditori...avete ricevuto niente per posta??


Qualcuno di voi ha ricevuto la password per netrare nel sito riservato ai creditori??
La mia banca a suo tempo fece una domanda cumulativa...ed adesso non so come controllare....provo a chiedere in banca..se intanto avete notizie...:confused:


Ciao, io non so niente, come forse sai ho titoli della Kaupthing, quindi ricevo notizie solo da questa banca Islandese, sarebbe una buona notizia per te e spero che li ammettano, io per il momento non ho notizie confortanti è temo che passerà un secolo prima di averne.
Comunque, pergo vivamente tutti gli interessati che hanno perso risparmi in Islanda di non far morire questo 3d è un punto di riferimento dove possono arrivare notizie e novità.
Grazie, ciao Quaglia:)
 
Successful restructuring of the Covered Bond Programme

Un saluto a tutti gli sfortunati possessori di obbligazioni Islandesi.
Oggi ho ricevuto questa e-mail dalla commissione di Kaupthing, non sapendo l'inglese ho tradotto in malo modo con google, mi sembra che parli di una ristrutturazione, se qualcuno che legge correttamente l'inglese mi può dire se ci sono notizie positive.
grazie in anticipo



25.January 2012

Successful restructuring of the Covered Bond Programme

Kaupthing hf. (“Kaupthing“) issued four series of covered bonds in 2006-2008, guaranteed by Kaupthing‘s subsidiary Kaupthing Mortgage Institutional Investor Fund (“KMIIF“). Through KMIIF Kaupthing owned a portfolio of Icelandic residential mortgages in excess of ISK 120 billion. The purpose of the covered bonds was to fund a large part of Kaupthing‘s mortgage portfolio. In recent months, Kaupthing has been working on restructuring the covered bond programme by transferring all the assets and the obligations which are related to KMIIF and the covered bonds to Arion Bank hf. (“Arion“).

After an agreement was reached between Arion and Kaupthing, Kaupthing convened bondholder meetings on 20 January 2012 for each series of the covered bonds to seek approval of the restructuring proposal. The restructuring proposal was approved by votes representing 100 per cent of the bondholders for each series of the covered bonds.

As a result, Arion will assume Kaupthing’s liabilities under the covered bond programme, replace Kaupthing as an issuer of the covered bonds and acquire KMIIF from Kaupthing. Claims relating to the programme were lodged in triplicate, currently amounting to total of ISK 278 billion and thereof ISK 68 billion accepted by the Winding-up Committee of Kaupthing. The restructuring entails that all claims against Kaupthing in relation to the covered bond programme are deemed cancelled and withdrawn with immediate effect. The restructuring of the covered bond programme will therefore reduce Kaupthing’s claims by the above mentioned amounts.
 
buongiorno,
sono staffetta,ero intenzionato a chiudere il conto della bnl,
(anche perchè sollecitato a suo tempo dai medesimi).
infatti il conto è già in rosso di circa 100eu.
ma è depositata presso la stessa una obbligazione estera
in default:
ISLANDSBANKI 3% 06/10 Isin XS0222838129,valuta euro
.
il bond è "bloccato",come mi era
stato detto l'anno scorso durante il trasferimento degli altri titoli.
ma io avrei intenzione di trasferirlo(sarà possibile?)
e poi provvederei a sanare e chiudere il conto.

mi viene però il dubbio 1)è possibile nonostante il blocco 'blocco'?
e2)col trasferimento è possibile che venga liquidato,ammmesso che ci sia qualcosa da liquidare,
nella maniera più svantaggiosa
(per esempio venga rimborsato il minimo
rispetto a un massimo che scaturirebbe con la fine della pratica iniziata dalla bnl,con "deloette",se non ricordo male.

QUESTA L'ULTIMA RISPOSTA DELLA BANCA ISLANDESE,PRESSO LA QUALE AVEVO PRESENTATO
UNA DOMANDA DI INSINUAZIONE AL PASSIVO TARDIVA(domanda presentata
anche alla corte della capitale islandese):
Dear Enzo
>
> There was no change in the amount of the accepted claim. Your
> claim was accepted with amendments(partially rejected).
> The WUB accepted your principal and interest for the amount of
> 866.735 ISK therefore no change was in the amount of the
> accepted claim
> and this does not affect the status of this claim.

3)inoltre chiedevo gentilmente a voi che siete esperti,il significato di questa risposta:
c'è un rigetto parziale,ma c'è un ammontare in isk(era un bond in euro).
quindi quando verrà liquidato?
ho interpretato e tradotto bene?

grazie ed arrivederci.
 
buongiorno,
sono staffetta,ero intenzionato a chiudere il conto della bnl,
(anche perchè sollecitato a suo tempo dai medesimi).
infatti il conto è già in rosso di circa 100eu.
ma è depositata presso la stessa una obbligazione estera
in default:
ISLANDSBANKI 3% 06/10 Isin XS0222838129,valuta euro
.
il bond è "bloccato",come mi era
stato detto l'anno scorso durante il trasferimento degli altri titoli.
ma io avrei intenzione di trasferirlo(sarà possibile?)
e poi provvederei a sanare e chiudere il conto.

mi viene però il dubbio 1)è possibile nonostante il blocco 'blocco'?
e2)col trasferimento è possibile che venga liquidato,ammmesso che ci sia qualcosa da liquidare,
nella maniera più svantaggiosa
(per esempio venga rimborsato il minimo
rispetto a un massimo che scaturirebbe con la fine della pratica iniziata dalla bnl,con "deloette",se non ricordo male.

QUESTA L'ULTIMA RISPOSTA DELLA BANCA ISLANDESE,PRESSO LA QUALE AVEVO PRESENTATO
UNA DOMANDA DI INSINUAZIONE AL PASSIVO TARDIVA(domanda presentata
anche alla corte della capitale islandese):
Dear Enzo
>
> There was no change in the amount of the accepted claim. Your
> claim was accepted with amendments(partially rejected).
> The WUB accepted your principal and interest for the amount of
> 866.735 ISK therefore no change was in the amount of the
> accepted claim
> and this does not affect the status of this claim.

3)inoltre chiedevo gentilmente a voi che siete esperti,il significato di questa risposta:
c'è un rigetto parziale,ma c'è un ammontare in isk(era un bond in euro).
quindi quando verrà liquidato?
ho interpretato e tradotto bene?

grazie ed arrivederci.

Per risponderti, sul sito della Landsbanki c'è il modulo di domanda trasferimento titoli Bloccati...

Inoltre, la mia banca da un pò mi da il valore dei miei bond a 4...(prima a zero)
...avete novità voi???
 
C'è qualcuno che ha le credenziali per entrare nella parte di sito riservata ai creditori?? A me l'ha fatta la banca e non ho il login

Ci sarebbe da scaricare l'accordo definitivo di rimborso....Grazie
 
Indietro