Banche Venete:Azione Legale obbligaz. subordinate - Aspettando la Consap....... - n.8

Buongiorno al forum, desideravo anche io condividere il rimborso per le obbligazioni venete !!!! Praticamente a fronte di un valore nominale residuo di 2600 euro diviso tra due obbligazioni Popolare di Vicenza (1000 IT0004657471 BPVI 4.6% SINK SUB 15DC17 e 1600 BPVI 8.5% SINK SUB 28DC18 IT0004781073) in data odierna ho trovato un accredito di 2395,34...lascio a voi i conteggi delle percentuali (mi pare circa il 92%) ma data la notizia mi pare comunque giusto condividere la gioia con il forum :) La domanda (1°binario under 35 di reddito)era stata protocollata ad agosto 2019, caricata definitivamente a ottobre 2019 e integrata su loro richiesta a ottobre 2020.

Spero di essere solo uno dei tanti che oggi hanno trovato la lieta sorpresa :)
 
Buongiorno al forum, desideravo anche io condividere il rimborso per le obbligazioni venete !!!! Praticamente a fronte di un valore nominale residuo di 2600 euro diviso tra due obbligazioni Popolare di Vicenza (1000 IT0004657471 BPVI 4.6% SINK SUB 15DC17 e 1600 BPVI 8.5% SINK SUB 28DC18 IT0004781073) in data odierna ho trovato un accredito di 2395,34...lascio a voi i conteggi delle percentuali (mi pare circa il 92%) ma data la notizia mi pare comunque giusto condividere la gioia con il forum :) La domanda (1°binario under 35 di reddito)era stata protocollata ad agosto 2019, caricata definitivamente a ottobre 2019 e integrata su loro richiesta a ottobre 2020.

Spero di essere solo uno dei tanti che oggi hanno trovato la lieta sorpresa :)




:cincin: Tanti auguri :cincin:....alla faccia dei gufi :D
 
Arrivato bonifico anche ad un collega di mio fratello. BdM per 1 lotto. Su 16k richiesti hanno fatto bonifico di 9.2k. Domanda fatta ad agosto 2019 e ancora in istruttoria.
 
Ultima modifica:
Obbligazioni bdm, 1 binario, domanda di agosto 19, ricevuto adesso bonifico !!!
Avevo 2 tranche da nominali 50 Mila ognuna, una presa a 70 e una a 19, rimborso di 32.569€.
In bocca al lupo a tutti e grazie per le info, se posso essere di aiuto a qualcuno sono qua. :clap:

OH MY GOD, NON E' UNO SCHERZO ESTIVO VERO?!

Rimborso al 70% del pagato...ben inteso ogni domanda è una storia a se, ma a questo punto molti dovranno rimangiarsi tutto quello che hanno detto
 
Tu come sempre contributi ZERO

Sempre stato scettico sui pagamenti prima di tot anni, arrivano? bene! quando e se li avrò anch'io sarò solo contento, per ora sono contento per chi li ha ricevuti, mi facevano ridere e mi fanno ridere le associazioni per le quali nutro dubbi sulle fonti dalle quali attingono le notizie, ma detto questa cosa che frega a te ed ad altri 2 o forse meno FOListi, ti ricordo che i miei contributi sono anche meno di zero , i tuoi sono in ordine: Far bannare utenti e/o piagnucolare dagli admin e/o minacciare una delle 2 cose quindi se posso consigliarti un operazione indolore fai quello che scrivi, mi metti in ignore, ti godi i rimborsi e amen, io cmq ti leggo :)
 
Grazie del contributo
Dedicato a tutti quelli (e mi trattengo) che parlano per dare aria alla bocca e contributi zero
Under 35k di reddito?

Guarda sono troppo contento per prendermela con chi in questi 3 anni ha fatto solo del disfattismo, pubblicava inutili frustrazioni e sfoghi personali, anche se una piccola rivincita su un fenomeno che nell'altro forum (a cui io non ho mai partecipo) si è permesso più volte di offendermi e insultarmi (citava esplicitamente il mio nick che uso di qua), perchè avevo invitato l'utente Alito, molto preoccupato da quei post,a non dargli retta che ne sapeva quanto se non meno di noi, quasi quasi me la prendo...comunque aspetto il mio di bonifico per eventualmente farlo.

Comunque notiziona che rende già l'estate più bella, adesso c'è solo da aspettare il proprio turno.
 
Ultima modifica:
Sempre stato scettico sui pagamenti prima di tot anni, arrivano? bene! quando e se li avrò anch'io sarò solo contento, per ora sono contento per chi li ha ricevuti, mi facevano ridere e mi fanno ridere le associazioni per le quali nutro dubbi sulle fonti dalle quali attingono le notizie, ma detto questa cosa che frega a te ed ad altri 2 o forse meno FOListi, ti ricordo che i miei contributi sono anche meno di zero , i tuoi sono in ordine: Far bannare utenti e/o piagnucolare dagli admin e/o minacciare una delle 2 cose quindi se posso consigliarti un operazione indolore fai quello che scrivi, mi metti in ignore, ti godi i rimborsi e amen, io cmq ti leggo :)

I miei contributi sono mandare PEC al FITD, sollecitare la Consap e rendere partecipi tutti delle risposte.
Quando tu contribuirai con qualcosa di concreto ti ringrazierò
 
Per chi è con Binck, se siamo fortunati, magari si riesce a chiudere la pratica prima del 31 luglio e evitare tutto il marasma della cessione a BG-Saxo con conseguente spostamento del titolo e cambio Iban :sperem: (fortunato come sono mi fanno il bonifico il giorno che cancellano il vecchio iban, torna indietro e perdo il rimborso :'()
 
Comunque basandoci sulle percentuali di rimborso dei possessori di BDM si evince che NON ci sono "prezzi da FOL" sotto il quale non si ottiene un rimborso, ma soprattutto che, come pensavo, il calcolo del rendimento non è sulla semplice cedola percepita, perchè le sub bdm pagavano l'euribor+qualcosa, quindi cedole che erano nell'ordine dello 0,xx% (praticamente in linea con quelle dei BTP), ma i rimborsi sono nell'ordine del 30 o 40% in meno del pagato, quindi è palese che tengano conto del rendimento a scadenza.

PS per ora sono tutti rimborsi sotto i 50K di importo.
 
Obbligazioni bdm, 1 binario, domanda di agosto 19, ricevuto adesso bonifico !!!
Avevo 2 tranche da nominali 50 Mila ognuna, una presa a 70 e una a 19, rimborso di 32.569€.
In bocca al lupo a tutti e grazie per le info, se posso essere di aiuto a qualcuno sono qua. :clap:

Cortesemente ci fai sapere data di acquisto e tasso delle rispettive obbligazioni, così cerchiamo di capire il calcolo del differenziale cedole percepite.


In attesa di leggerti, di ringrazio anticipatamente per il contributo che puoi darci.:clap:
 
Cortesemente ci fai sapere data di acquisto e tasso delle rispettive obbligazioni, così cerchiamo di capire il calcolo del differenziale cedole percepite.


In attesa di leggerti, di ringrazio anticipatamente per il contributo che puoi darci.:clap:

Leggi bene il messaggio precedente. Non hanno applicato il calcolo del differenziale cedole percepite.
 
ma i rimborsi sono nell'ordine del 30 o 40% in meno del pagato, quindi è palese che tengano conto del rendimento a scadenza.

PS per ora sono tutti rimborsi sotto i 50K di importo.

Meglio di un calcio nei denti ma non mi pare che un taglio del 40% sia piacevole
 
Buongiorno.
La mia domanda risalente al 22/08/2019 è in stato: " Inviata - In Istruttoria".
Sono obbligazionista BdM 2017.
Ho letto che state scrivendo delle mail per chiedere informazioni specifiche, vorrei farlo anche io, mi dareste l'indirizzo a cui inoltrare quattro righe sperando mi diano riscontro?
Grazie.

Mi auto-cito per dirvi che stamattina ho ricevuto anche io bonifico da Consap.
Come potete leggere sopra, sono obbligazionista BdM al 50% con mia moglie, quindi dovrei ricevere anche il bonifico relativo alla sua quota di possesso.
Faccio parte del primo binario under 35k.
 
Leggi bene il messaggio precedente. Non hanno applicato il calcolo del differenziale cedole percepite.

Premesso che non si è mai capito il metodo di calcolo del differenziale cedole percepite, che Consap e associati si sono ben guardati da rendere pubblico, sapere date di acquisto e cedole nominali dei titoli obbligazionari ci aiuterebbe a farci un idea di quanto ognuno di noi potrebbe ricevere come rimborso.:yes:
 
Mi auto-cito per dirvi che stamattina ho ricevuto anche io bonifico da Consap.
Come potete leggere sopra, sono obbligazionista BdM al 50% con mia moglie, quindi dovrei ricevere anche il bonifico relativo alla sua quota di possesso.
Faccio parte del primo binario under 35k.

Oltre all'accredito hai ricevuto anche la notifica da Consap per l'avvevuto pagamento ?
 
Oltre all'accredito hai ricevuto anche la notifica da Consap per l'avvevuto pagamento ?

No, nulla. Inoltre, ho appena visto nell'area riservata del sito, la domanda è ancora in stato: "Inviata - In Istruttoria".
Non ho notizie sul calcolo applicato. Nella causale del bonifico è scritto il mio codice fiscale e "Consap Spa".
 
Anche io oggi ricevuto bonifico. Domanda presentata a settembre 2019, integrazione inviata a settembre 2020, domanda ancora "in istruttoria".
Primo binario (reddito <35k), obbligazioni possedute (BP Vicenza) 18400€, comprate a 17400€.
Rimborso bonificato 15200€

Grazie a tutti per il supporto:bow:
 
Indietro