Banche Venete:Azione Legale obbligaz. subordinate - Dolcetto o scherzetto ......- n.9

Primo binario under 35k ?

non potrebbe essere diversamente, servello in commissione oggi ha riferito che i flussi informativu con l'ADE per gli under 100k patrimonio non sono ancora disponibili in fondo sono passati solo 3 anni :wall:
 
non potrebbe essere diversamente, servello in commissione oggi ha riferito che i flussi informativu con l'ADE per gli under 100k patrimonio non sono ancora disponibili in fondo sono passati solo 3 anni :wall:

"polepole", come dicono in Kenya ;)

credo a questo punto dell'anno, che per i I binario per patrimonio se ne riparlerà in autunno.
 
Vorrei dare una mano nel calcolo del rimborso; vi allego un file excel, mi fate sapere cosa ne pensate?
E' abbastanza semplice: al momento non tiene conto delle cedole, però potrebbe già essere indicativo. Magari con l'aiuto di tutti posso/possiamo implementarlo.
Ciao


Vedi l'allegato 2773349

Grazie per il file che hai messo a disposizione.
Volevo una precisazione: l'obbligazione con scadenza 1/6/2017 è la xs0302580880? Quella con scadenza 15/6/2016 è la xs0257283828?
Grazie.
 
Grazie per il file che hai messo a disposizione.
Volevo una precisazione: l'obbligazione con scadenza 1/6/2017 è la xs0302580880? Quella con scadenza 15/6/2016 è la xs0257283828?
Grazie.

Google
 
Si sono loro, ho inserito date sbagliate?



Grazie per il file che hai messo a disposizione.
Volevo una precisazione: l'obbligazione con scadenza 1/6/2017 è la xs0302580880? Quella con scadenza 15/6/2016 è la xs0257283828?
Grazie.
 
Più della metà del I Binario è stato ufficialmente fatto, se come dicono sono arrivati a fare quasi 16.000 domande al mese, togliamo agosto, fine ottobre non è una data impossibile per aver finito o quasi. :sperem:

FIR | News

15/06/2021
STATISTICHE
Alla data del 14 giugno 2021, sul totale di 144.245 domande pervenute, sono state valutate dalla Commissione tecnica n. 75.719 domande ossia il 52% delle istanze complessive e il 60% di quelle afferenti al regime forfettario (125.085) per un totale di € 378.517 mln di euro di indennizzi liquidati.
 
Più della metà del I Binario è stato ufficialmente fatto, se come dicono sono arrivati a fare quasi 16.000 domande al mese, togliamo agosto, fine ottobre non è una data impossibile per aver finito o quasi. :sperem:

FIR | News

15/06/2021
STATISTICHE
Alla data del 14 giugno 2021, sul totale di 144.245 domande pervenute, sono state valutate dalla Commissione tecnica n. 75.719 domande ossia il 52% delle istanze complessive e il 60% di quelle afferenti al regime forfettario (125.085) per un totale di € 378.517 mln di euro di indennizzi liquidati.
Mi sa che sei un inguaribile ottimista.
Già non si sa quando noi che abbiamo il requisito patrimoniale avremo il rimborso perché dopo solo 2 anni dalla creazione del fir ancora non c’è modo di capire come fare i controlli
2 anni
2 anni
Robe che se le raccontiamo in qualsiasi paese ci prendono per pazzi.
Io auspico il 31.12 come data per vedere i miei soldi sul conto
 
Mi sa che sei un inguaribile ottimista.
Già non si sa quando noi che abbiamo il requisito patrimoniale avremo il rimborso perché dopo solo 2 anni dalla creazione del fir ancora non c’è modo di capire come fare i controlli
2 anni
2 anni
Robe che se le raccontiamo in qualsiasi paese ci prendono per pazzi.
Io auspico il 31.12 come data per vedere i miei soldi sul conto

è anche il mio auspicio, anche io requisito patrimoniale under 100k dopo l'audizione di ieri tra rimpalli di responsabilità la vedo difficile che con l'estate di mezzo risolvano a breve, sperando che a settembre/ottobre parta il flusso con l'ADE per i controlli sul requisito mi aspetto i soldi per dicembre
 
Mi sa che sei un inguaribile ottimista.
Già non si sa quando noi che abbiamo il requisito patrimoniale avremo il rimborso perché dopo solo 2 anni dalla creazione del fir ancora non c’è modo di capire come fare i controlli
2 anni
2 anni
Robe che se le raccontiamo in qualsiasi paese ci prendono per pazzi.
Io auspico il 31.12 come data per vedere i miei soldi sul conto

beh da disgraziato (come mi definì qualcuno :censored:) a inguaribile ottimista, faccio progressi...

in realtà sono realista: come quando dicevo che avrebbero iniziato i controlli delle domande solo una volta chiusa la fase di presentazione (confermato per altro giusto ieri da Servello, che infatti chiede una proroga dei tempi della commissione, per coprire i 4 mesi in più date alle domande), "andando contro" a chi continuava a dire "ah ma la mia domanda è ferma da agosto '19"....oppure quando ho sempre fatto presente che Consap ha indicato in 3 anni la chiusura completa della procedura, quando molti pensavano/volevano si chiudesse in poche settimane.

Ecco, con lo stesso realismo, segnalo, che se è vera l'indicazione delle 16.000 domande, 4 mesi e mezzo sono un tempo realistico, per concludere o quasi il I binario, quasi perchè magari a novembre potrebbero essere rimaste poche migliaia, magari proprio quelli del patrimonio, che a mia sensazione sono poche migliaia, la stra-stragrande maggioranza sono per reddito.
E se non sarà per Halloween, probabile sia per Natale, perchè se in 12 mesi, col Covid in mezzo, e con la macchina procedurale partita non prima di settembre/ottobre '20 (quindi effettivi 8-9 mesi), hanno fatto il 60%, ci sta che in 5-6 mesi facciano il QUASI restante 40%.
 
Si sono loro, ho inserito date sbagliate?

La data di scadenza della xs0302580880 è giusta. Non trovo da nessuna parte la data di scadenza della xs0257283828 (nemmeno su Google).
Grazie ancora per il bel file excel che hai fatto.
 
Mi sa che sei un inguaribile ottimista.
Già non si sa quando noi che abbiamo il requisito patrimoniale avremo il rimborso perché dopo solo 2 anni dalla creazione del fir ancora non c’è modo di capire come fare i controlli
2 anni
2 anni
Robe che se le raccontiamo in qualsiasi paese ci prendono per pazzi.
Io auspico il 31.12 come data per vedere i miei soldi sul conto

che poi voglio dire... basterebbe una autocertificazione. Se uno bara commette reato!

cmq penso che entro 31.12 sia una data corretta. probabilmente prima.

Se hanno già liquidato il 50% ed oltre delle domande DEVONO trovare un modo per velocizzare e lo faranno.:fagiano:

Poi menghiarosa ha detto che si dovrebbe finire entro ottobre (per il primo binario) e finora quando ha parlato di date si è sempre dimostrato attendibile.
 
beh da disgraziato (come mi definì qualcuno :censored:) a inguaribile ottimista, faccio progressi...

in realtà sono realista: come quando dicevo che avrebbero iniziato i controlli delle domande solo una volta chiusa la fase di presentazione (confermato per altro giusto ieri da Servello, che infatti chiede una proroga dei tempi della commissione, per coprire i 4 mesi in più date alle domande), "andando contro" a chi continuava a dire "ah ma la mia domanda è ferma da agosto '19"....oppure quando ho sempre fatto presente che Consap ha indicato in 3 anni la chiusura completa della procedura, quando molti pensavano/volevano si chiudesse in poche settimane.

Ecco, con lo stesso realismo, segnalo, che se è vera l'indicazione delle 16.000 domande, 4 mesi e mezzo sono un tempo realistico, per concludere o quasi il I binario, quasi perchè magari a novembre potrebbero essere rimaste poche migliaia, magari proprio quelli del patrimonio, che a mia sensazione sono poche migliaia, la stra-stragrande maggioranza sono per reddito.
E se non sarà per Halloween, probabile sia per Natale, perchè se in 12 mesi, col Covid in mezzo, e con la macchina procedurale partita non prima di settembre/ottobre '20 (quindi effettivi 8-9 mesi), hanno fatto il 60%, ci sta che in 5-6 mesi facciano il QUASI restante 40%.

Per reddito under 35k ancora non hanno liquidato tutti. Prova ne è che i miei genitori non hanno ancora ricevuto un ghello
 
Mi sa che sei un inguaribile ottimista.
Già non si sa quando noi che abbiamo il requisito patrimoniale avremo il rimborso perché dopo solo 2 anni dalla creazione del fir ancora non c’è modo di capire come fare i controlli
2 anni
2 anni
Robe che se le raccontiamo in qualsiasi paese ci prendono per pazzi.
Io auspico il 31.12 come data per vedere i miei soldi sul conto

Però,cavolo, caro Zanfa, senza polemiche,.... mi avevi fatto bannare due anni fa perché avevo criticato, forse in modo un po' mascolino, il tuo ottimismo nell'aspettare serenamente il rimborso.
 
Per reddito under 35k ancora non hanno liquidato tutti. Prova ne è che i miei genitori non hanno ancora ricevuto un ghello

:confused::confused: e quindi chi ha mai detto o scritto che hanno liquidato tutti gli under reddito?! manca ancora un 40% di I binario (e la percentuale tra gli obbligazionisti è pure molto molto più alta, visto che hanno cominciato solo 10 gg. fa a pagarli), non ci vedo nulla di strano che anche tra gli under35K a molti non sia arrivato nulla, neanche a me se è per questo...bah veramente non capisco.
 
Per reddito under 35k ancora non hanno liquidato tutti. Prova ne è che i miei genitori non hanno ancora ricevuto un ghello

inizia a spenderli mentalmente motherfucker!:D
 
Io avevo acquistato la zc IT0004724214 con i seguenti valori:



E la IT0004657471 con questi valori,



incassate circa 400 eur di cedole nette.

Qualche anima buona mi fa una stima di massima di quanto dovrei essere rimborsato?

Grazie!
 
Indietro