Banco Bpm - L'anno del riscatto ? Parte 2. In ricordo di Giova10

Stavo riflettendo sul fatto che Unicredit ha fatto +10% ieri con risultati clamorosi e oggi Intesa con gli stessi risultati fatica a chiudere a +2%. Non so se la differenza la fa il dividendo più o meno raddoppiato o il buyback più o meno redditizio...
Il mercato è fortemente convinto che i tassi scenderanno di molto, ingolosito da proiezioni pressoché unanimi per un inflazione al 2% tra il 2025 e 2026. E quindi non crede al trend ultra positivo nei conti delle banche.
Oggi con questi utili le banche hanno P/E ridicoli, sono costrette a restituire capitale agli azionisti ad annullare azioni pur di non dover investire/spendere capitale per operazioni straordinarie tipo fusioni/acquisizioni/merger...
Francamente mi sorprende tutto ciò.
Venendo a noi dopo i nostri conti non mi stupirei di una reazione tipo Intesa piuttosto che tipo UCG.
E ci andrebbe di lusso se non spunta il rosso. Dicono che non siano eccezionali i conti anzi qualche dato sarebbe inferiore alle attese.
 
L'ultimo trimestre dovrebbe essere un pelo al disotto degli altri trimestri... Speriamo che giambellotto castagna spari qualche bomba con super dividendo buy bak fusioni nucleari.... Se no si può fare come fineco 😞
 
OK! io mi sono così espresso perchè leggo i pareri di coloro che, a differenza mia, sono afferrati in borsa. Purchè salga facciano come meglio credono. Giovedì (i dati li pubblicano prima o dopo l'apertura?) sapremo che direzione prende. :sperem: Incrociamo le dita
Saranno pubblicati alle 18
 
Come tutti i giorni parte sparata e poi crolla.
 
Beh, l'EUROSTOXX BANK perde 1.50 qundi ribasso generalizzato. Intesa è arrivata a -3, nonostante i dati.
 
È un risultato eccezionale e orobabilmente domani aprirà in fortissimo rialzo.
Per pareggiarne il payout noi dovremmo pagarne 0,60 considerando che entrambe le banche hanno circa 1.5 mld di azioni.
Questi capitalizzano il 30% di meno e ti sparano 1,5 mld di utile, noi se siam bravi arriveremo a 1,2
Così tanto per dire a chi pensa siamo molto sottovalutati.
 
Mi pare che l'effetto sorpresa sia tutto nelle quotazioni attuali.
A parte UCG, e in parte MPS, Intesa, Sondrio, BPER non hanno fatto il botto.
Ormai il 9-10% di dividendo se lo aspettano tutti e non fa la differenza nelle quotazioni.

Se tanto mi da tanto il BPM domani farà lo stesso.

Ci avessero detto 2 anni fa che le banche italiche facevano questi utili, avremmo pensato ad una fake news.
il mercato si è assuefatto e pensa che il trend finirà a breve. Non si spiega altrimenti come i P/E attuali siano così avvilenti e invitanti nello stesso tempo.
La vera sorpresa, chissà poi se verrà premiata dal mercato, sarebbe un 1Q24 e un 2Q24 con numeri confermati, magari in crescita...
 
Certo che vedere la reazione di Bper dopo i conti di ieri non c'e' da stare molto allegri
 
Certo che vedere la reazione di Bper dopo i conti di ieri non c'e' da stare molto allegri
Esatto!! Proprio quello che volevo dire anch'io.
Nn può andare diversamente con bami. Anzi farà peggio ... lo ha sempre fatto
 
Certo che vedere la reazione di Bper dopo i conti di ieri non c'e' da stare molto allegri
Buongiorno
Ma se i conti sono buoni e tu non fai come gli altri anzi dai un pay out del 28% ma che ti aspetti ?
Che ti bussino alla porta e ti dicano bravo ?
 
Ieri sera si era già visto l andazzo.
Su 1.5 Mld di utili tu ne destini solo 400 agli azionisti…ma che ti aspetti ?
Speriamo che castagna sia più astuto di quel mezzo AD di bper
 
Ieri sera si era già visto l andazzo.
Su 1.5 Mld di utili tu ne destini solo 400 agli azionisti…ma che ti aspetti ?
Speriamo che castagna sia più astuto di quel mezzo AD di bper
Adesso che rinnova con un ritocco consistente prova dire al Toro che metta il 30% dell'ingaggio su BPM e BPER... ci darebbe una mano e guadagnerebbe 'na cifra di dividendi...
 
Certo che vedere la reazione di Bper dopo i conti di ieri non c'e' da stare molto allegri
perche questo governo deve vendere btp anzi stanno facendo cassa da tutto mps eni e forse enel poste non e un bel esempio dimostrano debolezza.
 
perche questo governo deve vendere btp anzi stanno facendo cassa da tutto mps eni e forse enel poste non e un bel esempio dimostrano debolezza.
Se vende qualcosa che è un peso va anche bene ammesso che trovi acquirenti. Se vende aziende sane è preoccupante.
 
Indietro