Banco Bpm - L'anno del riscatto ? Parte 2. In ricordo di Giova10

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
credo che su breve / medio potremmo essere arrivati , mi ero dato come target i 7 euro ...
 
Nuovi massimi per bpm ...evvuiva:yeah:
 
Oggi giornata di ansia e prese di beneficio, come sempre quando parla la Legarde.
Tutto rosso, dall'obbligazionario all'azionario.
Per BTP e Co. il motivo è che si allontanano i famosi tagli sui tassi, sulla scia di quel che ha detto lasciato intendere pure Powell.
L'azionario, al contrario perché desidera i tagli a sostegno degli utili aziendali.
Nel calderone ovviamente finisce di tutto, pure i bancari, che invece in presenza di tagli rimandati dovrebbero festeggiare.
 
Bami

Presto le luci torneranno in sala e continueranno i festeggiamenti...
 
Ultima modifica:
Lunedì 22 staccherà un dividendo del 9%, secondo voi a che prezzo può arrivare venerdì?
Secondo me nell’intervallo 6.35/6.40.
 
Ma qui la seguite o no?
 
Siamo investiti e molto fiduciosi. Regge bene in un mercato in calo.
18 aprile assemblea
22aprile stacco dividendo
 
Siamo investiti e molto fiduciosi. Regge bene in un mercato in calo.
18 aprile assemblea
22aprile stacco dividendo
Grazie della risposta intanto. Io entrato oggi sul calo di stamane. Penso di restare per il dvd. Lo stacco è il 22 mattina? Quanto di preciso? E di solito in quanto lo recupera ?
 
si il 22 è lo stacco il pagamento il 24 credo
 
Il 7 maggio ci sarà la prima trimestrale 2024 con utili in continuità con il secondo semestre 2023. Mi auguro che per questa data abbia già recuperato una larga parte della perdita post dividendo.
 
Il 7 maggio ci sarà la prima trimestrale 2024 con utili in continuità con il secondo semestre 2023. Mi auguro che per questa data abbia già recuperato una larga parte della perdita post dividendo.

Ok. Grazie
 
Da 6,19 alla chiusura a 6,13 sono sei cents….che peccato per la migliore della giornata ….ma perché??
 
da Soldionline:
L’assemblea degli azionisti del BancoBPM ha approvato il bilancio dell’esercizio 2023 - chiuso con un utile netto civilistico di 1,45 miliardi di euro - e ha approvato la proposta di distribuire un dividendo lordo di 0,56 euro per azione, per un importo complessivo di 848,5 milioni di euro; la cedola sarà staccata lunedì 22 aprile 2024 e messa in pagamento dal 24 aprile.

Inoltre, l'assemblea ha approvato l'acquisto di azioni BancoBPM, in una o più soluzioni, per un ammontare massimo complessivo pari a 45 milioni di euro, a far tempo dal 18 aprile 2024 e a servizio dei piani di compensi basati su azioni.
 
Indietro