Banco Bpm - L'anno del riscatto ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi fanno passaggio di mano con pochi spiccioli si portano a casa un dvd di 0,85
Passaggio di mano o meno possono permettersi il lusso di perdete quegli 0,85 cent per uscire alla pari con l'incasso del dividendo. E se dovesse salite fanno bingo mentre noi teniamo il cero 😡. I 5 chissà se li rivedremo più
 
Cmq noi i Europa taglieremo i tassi dopo la fed io penso che almeno x metà dell'anno frutteranno con questi tassi... Poi da come ho capito da un mio cuggino li distribuiranno i famosi 0,8 0,85 di dividendo e sono un bel colpetto
Togli il 26% ed incassi appena 0,63 cent. Che sarebbero ottimi se si ritornasse sopra i 5
 
Banco BPM (BAMI.MI). Jefferies taglia la raccomandazione da Buy a Hold, target price 5,50 euro.

Addio 7 €
 
Banco BPM (BAMI.MI). Jefferies taglia la raccomandazione da Buy a Hold, target price 5,50 euro.

Addio 7 €
È una speculazione da far venire i brividi. Sono spietati anche davanti all'evidente solidità della banca. Unicredit ha perso il treno ed è inutile di cercare di co-ndi.zion, are il valore del titolo al ribasso. Inoltre vogliono beccarsi il dividendo a prezzi ancora più bassi. È una ver.g.ogna. Ma dai, su, il mercato ha sempre ragione. Questo si chiama......... definitelo voi.
 
Banco Bpm perfeziona cessione a Crédit Agricole del 65% di Banco Bpm assicurazioni e Vera assicurazioni
Oggi 08:43 - RSF
ROMA, 15 dicembre (Reuters) - Banco Bpm
ha annunciato di aver perfezionato la cessione a Crédit Agricole Assurances del 65% di Banco Bpm assicurazioni e di Vera assicurazioni avviando in questo modo la partnership con il gruppo francese nel settore danni.

L'operazione, dice una nota di Banco Bpm, rientra tra quelle previste dal Piano Strategico presentato al mercato lo scorso 12 dicembre.

Banco Bpm ha inoltre perfezionato l’acquisto dell’intero capitale sociale di Vera Vita e Vera Financial da Generali Italia, funzionale all’internalizzazione del business assicurativo Vita.

Il prezzo corrisposto a Generali Italia per l’acquisto del 65% di Vera Vita e Vera Assicurazioni è risultato complessivamente pari a 392,4 milioni.

A sua volta, il prezzo complessivo corrisposto da Crédit Agricole Assurances al Gruppo Banco Bpm per l’acquisto del 65% di Banco Bpm Assicurazioni e Vera Assicurazioni è stato pari a Euro 243,6 milioni.
 
È una speculazione da far venire i brividi. Sono spietati anche davanti all'evidente solidità della banca. Unicredit ha perso il treno ed è inutile di cercare di co-ndi.zion, are il valore del titolo al ribasso. Inoltre vogliono beccarsi il dividendo a prezzi ancora più bassi. È una ver.g.ogna. Ma dai, su, il mercato ha sempre ragione. Questo si chiama......... definitelo voi.
E' assolutamente normale, funziona così. Il piccolo risparmiatore o si adegua e forse guadagna o soffre e impreca alla luna, come nel capitolo di SNAM dove un utente martella concetti puerili di shortismo controllato.
Misurare una prezzo dal P/E o dal dividendo vale fino ad un certo punto.
Nello specifico, settore bancario, siamo in pieno up trend che al momento vive una fase correttiva, assolutamente fisiologica, anzi necessaria al consolidamento. ci sono altre due realtà italiane che seguo, che ho in ptf e che hanno una "palese" sottovalutazione (virgolettato riferito ai fondamentali): Intesa e Mediobanca.
Lasciamo perdere le implicazioni ideologiche, sono due superbanche perchè capitalizzate, ben governate e con un profilo di rischio bassissimo (cosa che le rende migliori di tante blasonate europpe, al di là dei BTP in pancia che vedremo se pesano o no).
Il mercato cos'è?
Ognuno prende la definizione che più gli aggrada e che asseconda il proprio investimento...
A me questo mercato sembra leggibile e abbastanza trasparente. Sbaglio?
 
Come direbbe un mio amico muratore, a piombo BPM
che faccio vi aspetto a 4,6 :mmmm:
 
Vi leggo sempre con interesse. Tutte le implicazioni/considerazioni che si fanno in questi giorni sulla crescita del titolo nell'ultimo anno e l'attuale discesa possono essere corrette e condivisibili, spiegabili e ragionevoli. Certo il dividendo è appetibile ( che poi comunque viene tolto dal valore del titolo il giorno dopo ) ma parliamo ancora di un futuro lontano e quantomai incerto.
La realtà secondo me è che perdere circa 1 € di valore in poco più di 1 mese è come pestare su una m....
Ditemi dove sbaglio
 
I primi di Agosto stava a 4 euro, 4,63 mi sembra comunque niente male, sono passati 4 mesi
 
Vi leggo sempre con interesse. Tutte le implicazioni/considerazioni che si fanno in questi giorni sulla crescita del titolo nell'ultimo anno e l'attuale discesa possono essere corrette e condivisibili, spiegabili e ragionevoli. Certo il dividendo è appetibile ( che poi comunque viene tolto dal valore del titolo il giorno dopo ) ma parliamo ancora di un futuro lontano e quantomai incerto.
La realtà secondo me è che perdere circa 1 € di valore in poco più di 1 mese è come pestare su una m....
Ditemi dove sbaglio
Sbagli perchè ormai la tua è una considerazione sulla bpm, trita e ritrita, come lo è quella sul dividendo tassato, come se qui non si sapesse. Io personalmente penso che la fonte è sempre quella che ad ogni calo torna fuori e se c'era ancora lui ti avrebbe mandato in un posto, ma come lo scriveva lui io non ne sono capace...
Dite anche a me dove sbaglio?
 
Sbagli perchè ormai la tua è una considerazione sulla bpm, trita e ritrita, come lo è quella sul dividendo tassato, come se qui non si sapesse. Io personalmente penso che la fonte è sempre quella che ad ogni calo torna fuori e se c'era ancora lui ti avrebbe mandato in un posto, ma come lo scriveva lui io non ne sono capace...
Dite anche a me dove sbaglio?
Visto che lo chiedi espressamente, credo che tu sbagli ad usare il tono che usi.
 
Se continuate a ragionare come vi hanno insegnato i "pensatori" della borsa (da decenni ormai), i quali vivono di baggianate e speculazione, insieme ai media, allora non riuscirete mai a vedere le sch.ifezze che combinano. In tutto le borse del mondo ci sono questi tentativi speculativi media-giornali-addetti ecc.. Qualche volta, in queste borse, i tentativi vanno in porto ma la maggior parte delle volte vengono presi. In Italia è una giostra continua. Il prezzo è vero non è dato solo dal dividendo ma dipende anche dalla capacità dell'azienda di proseguire uno sviluppo solido, coerente e produttivo. Il Banco bpm ha già previsto nel piano industriale l'abbassamento dei tassi di almeno due volte, credo che hanno quantificato di almeno 2% per i primi due anni. Il piano industriale del Banco Bpm è solido e prevede grandi remunerazioni per gli azionisti dopo grandissime pene senza scalfire la solidità della banca. Ora ditemi cosa potrebbe influenzare il valore della banca? Lo stato Italiano? può essere se fanno le caz.zate ma vale per tutti gli stati. La BCE? Già previsto ampiamente. Un terremoto? L'economia che si affievolisce di colpo? Ditemi ci sono altri problemi? Quindi signori non spar.,iamo qui le cavolate di turno. Uscite dal guscio e respirate. Leggendo il forum si capisce sempre di più perché l'Inghilterra e gli USA sono ancora davanti a noi italiani
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro