Banco Bpm - L'anno del riscatto ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vediamo se tiene.
Con UCG è un titolo che amplifica la volatilità. Bper non la conto perchè non è al centro di aggregazioni/operazioni varie.
Inutile stupirsi, con certe dichiarazioni ed evidenze di Powell, Lagarde e compagnia si va verso l'instabilità finanziaria.
D'altra parte se ieri sera l'oro e il BIT sono saliti, una controprova esiste.
 
Sono arrivati i conti dei famosi derivati di 15 anni fa per DB? Quei derivati che non hanno valore? Il CS ha pagato il conto, ora tocca a DB?
 
Perchè la BCE non apre il sipario sui famosi derivati? Anche la francia potrebbe tremare. Vedremo se anche mac.r.on farà ancora il fig-.hetto.
La BCE con la francesina ha ro.,-tto @@ per molto tempo facendo venire il mal di pancia a molte banche italiane facendo vendere beni preziosi. E ora enria che fa?
 
Alla fine le banche migliori sono proprio le italiane con il Banco Bpm al PRIMO POSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Intesa e Unicredit hanno qualche p-.roble-.muccio ad est e con la Germania e poi sarà la volta della Francia?
Banco Bpm, la migliore in assoluto ;)
 
Alla fine le banche migliori sono proprio le italiane con il Banco Bpm al PRIMO POSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Intesa e Unicredit hanno qualche p-.roble-.muccio ad est e con la Germania e poi sarà la volta della Francia?
Banco Bpm, la migliore in assoluto ;)


:no: Cala, cala, prema ghé la Sondrio. ;)
 
3.10 secondo step...se chiude sopra 3.40 il weekly forse si salva...
 
la miglior banca in assoluto è il credem ,ma l'entrata di jp morgan e norges bank è stato l'avvio per la debacle del titolo.ma il peggio è dovuto all'incompetenza sia di powell che di lagarde supina alle decisione della buba e alla banca centrale austriaca
 
non sono i tass
con questi tassi alti hanno fatto solo caos.è la comunicazione che danno quando aprono bocca.anche quella appena uscita mezz'ora fa dicendo che le banche europee sono solide salvo poi dire che se hanno bisogno di liquidità sono pronti a sostenerla.così come quando diceva che era un'inflazione temporanea.
 
Va bene. Diciamo allora che il Banco Bpm è il top delle banche italiane :D;)
mi domando perchè dal mondo finanziario italiano nessun ceo importante abbia avuto la forza di mettere la faccia in difesa delle loro società o sono solo attratti dai prossimi emolumenti che dovranno far votare nelle assemblee
 
mi domando perchè dal mondo finanziario italiano nessun ceo importante abbia avuto la forza di mettere la faccia in difesa delle loro società o sono solo attratti dai prossimi emolumenti che dovranno far votare nelle assemblee



Concordo, i ceo delle banche italiane dovrebbero dire chiaro che sono in salute, sempre che in salute lo siano veramente.

Sarebbe molto importante se nel fine settimana facessero uscire un comunicato in comune per tranquillizzare il mercato azionario delle banche.

Stano zitti e fanno una sega, diamine si diano una mossa e facciano l'interesse degli azionisti.

La Consob non si sente, sarà in coma.
 
Concordo, i ceo delle banche italiane dovrebbero dire chiaro che sono in salute, sempre che in salute lo siano veramente.

Sarebbe molto importante se nel fine settimana facessero uscire un comunicato in comune per tranquillizzare il mercato azionario delle banche.

Stano zitti e fanno una sega, diamine si diano una mossa e facciano l'interesse degli azionisti.

La Consob non si sente, sarà in coma.
caro carpen
tu dici "facciano l'interesse degli azionisti"... ma scusa ,forse mi sono perso qualcosa io .ma quando mai questa banca ha fatto l'interesse degli azionisti ?
e poi cosa dovrebbero dire .i ceo delle banche italiane....?
forse questo:
le banche italiane, gli AT1 pesano per il 15% del Tier1 Capital di Intesa (€7,2 miliardi), 16% per Banco BPM (€1.4 miliardi), 34% Fineco (€ 500 milioni), 12% su Unicredit (€6,1 miliardi)”.
tutti muti in consob
non fare rumore ,che lì dormono ...:D
 
quel che è certo che sia i politci che i membri della bce come centeno e scholz con lagarde basta dire che le banche in europa sono ben capitalizzate che non esiste stress di nessun genere,tanto poi il mercato dice chiaramente a questi personaggi che le parole non contano ma servono soluzioni con i fatti
 
caro carpen
tu dici "facciano l'interesse degli azionisti"... ma scusa ,forse mi sono perso qualcosa io .ma quando mai questa banca ha fatto l'interesse degli azionisti ?
e poi cosa dovrebbero dire .i ceo delle banche italiane....?
forse questo:
le banche italiane, gli AT1 pesano per il 15% del Tier1 Capital di Intesa (€7,2 miliardi), 16% per Banco BPM (€1.4 miliardi), 34% Fineco (€ 500 milioni), 12% su Unicredit (€6,1 miliardi)”.
tutti muti in consob
non fare rumore ,che lì dormono ...:D


Premesso che io non sono azionista del BancoBPM, il mio era un discorso in generale, in un momento di burrasca per i titoli bancari, burrasca che a quanto pare non é originata dalle banche nazionali (spero) che ci coinvolge solo di riflesso (spero) mi pare sciocco stare in silenzio e non tutelare gli interessi delle banche che dirigono, indirettamente degli azionisti delle banche.

Vero che i titoli azionari salgono e scendono per loro natura speculativa/economica, ma visto che gli azionisti sono i loro "padroni" non sarebbe male se i CEO emettessero un comunicato tranquillizzante del mercato, o un comunicato congiunto, o almeno pro casa propria, tipo una pacca sulla spalla e dire: i conti sono a posto, non hai nulla da temere, dormi tranquillo.

Se non hanno scheletri nell'armadio potrebbero farlo o no? Se stanno zitti uno può anche pensar male.

Io sono cassettista che più non si può e per il mio investimento me ne sto tranquillo, ne ho visti di peggio, se i conti sono a posto se ne esce sempre bene.
 
tra bce con la buba e l'eba godono nel picchiare sulle banche parlando sempre a mercato aperto con dichiarazioni che sembrano fatte apposta per aiutare gli speculatori
E non solo.
Ma ancora non parlano degli npl italiani per sviare l'attenzione dai derivati tossici?
E' tutto una cricca: Politica-ifinanza che si riversa poi sull'economia reale: case green (quelle italiane non potranno essere liberamente commerciabili; mi sembra il green pass di speranza, senza il quale non potevi più lavorare), automobili, farina di grillo, vongole, anguilla, produzione di grano e barbabietole soppressa al sud per favorire altre nazioni, olio di oliva, pizza al forno a legna, vino, ecc. Ma noi ITALIANI (se siamo italiani) quando ci sveglieremo?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro