Bancomat non eroga i soldi ma mi sono stati addebitati e contabilizzati

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

è successo anche a me, ma a Londra e per tre tentativi di prelievo (cifra molto più alta perchè avevo tentato tre volte di prelevare).
Fra l'altro coi bancomat esteri a volte non si capisce bene, credevo semplicemente non fosse andata a buon fine l'operazione e invece al rientro dalla vacanza mi son trovata anche gli addebiti per i quali non era stato erogato contante.
Anche io avevo chebanca.
Ho chiamato il servizio clienti e ho spiegato, mi hanno mandato un modulo da compilare con le operazioni contestate, dopo circa un mesetto mi hanno telefonato e mi hanno comunicato che il disconoscimento era andato a buon fine e che avrei avuto gli accrediti. Dopo un paio di giorni son tornati i miei soldi. Fine.

edit: due volte ho provato a prelevare, la terza è andata bene nel bancomat a fianco.

spero finisca cosi anche per me... tu dopo che mandasti il modulo compilato quanto tempo ti fecero passare per dirti che avevi ragione tu e riavere soldi indietro?
 
ho appena chiamato la banca e mandato un email dove chiedo prove scritte di quello che mi hanno detto a voce.
ho detto anche del furto della graffetta ma mi dicono che cosi non è stato appunto perchè a loro non risulta nulla, nussun prelievo con la mia carta.
ho chiesto tutto per iscritto, attendo loro comunicazioni e inoltro al reparto dispute nexi.
vi tengo aggiornati.
 
Tutti i casi testimoniati finora sono con Chebanca...
 
Tutti i casi testimoniati finora sono con Chebanca...

Ma.non è vero, dipende dall'atm, il mese passato ero in colombia e mi è successo sia con n26 e revolut. Soldi siempre riaccreditati. L'ultima volta a Bologna con Bper per l'atm che forze era degli anni 90 ed era sempre in aggiornamento...
 
Ultima modifica:
Ma come ci sono le telecamere per noi che andiamo a prelevare allo sportello bancomat i nostri sudati soldi e non ci sono per quelli che mettono la forcella ?

ovviamente spero che questa triste storia finisca in bene per l'autore del thread
 
Ma come ci sono le telecamere per noi che andiamo a prelevare allo sportello bancomat i nostri sudati soldi e non ci sono per quelli che mettono la forcella ?

ovviamente spero che questa triste storia finisca in bene per l'autore del thread

non e questo il caso, spero si concluda bene e vi terrò aggiornati, grazie ;)
 
spero finisca cosi anche per me... tu dopo che mandasti il modulo compilato quanto tempo ti fecero passare per dirti che avevi ragione tu e riavere soldi indietro?
ci hanno messo circa un mesetto. Chiama subito il servizio clienti che banca, e spiega che la tal operazione (apparirà pur un prelievo sull'estratto conto no?) non ha erogato contanti e che la vuoi contestare. Se la vedono loro con la banca dell'atm incriminato.
 
ci hanno messo circa un mesetto. Chiama subito il servizio clienti che banca, e spiega che la tal operazione (apparirà pur un prelievo sull'estratto conto no?) non ha erogato contanti e che la vuoi contestare. Se la vedono loro con la banca dell'atm incriminato.

come puoi ben leggere nel mio primo post ho fatto tutto, ma chebanca non si occupa di questo, se ne occupa nexi, che ha aperto una disputa ed entro 20 giorni lavorativi mi farà sapere l'esito.
grazie :)
 
appena 1 ora fa la risposta NEXI

Desideriamo informarla che abbiamo disposto il rimborso dell'addebito contestato, per l'importo complessivo di euro 250,00 ,in attesa che si completino le verifiche del caso.



Tale importo verrà registrato nell'estratto conto Nexi del corrente mese; il movimento di rimborso potrà essere da lei riscontrato consultando il dettaglio dei movimenti, solo a chiusura dell'estratto conto.



Le ricordiamo che tale rimborso non preclude la possibilità per Nexi Payments di dimostrare, anche in un momento successivo, che l' operazione di pagamento era stata autorizzata.



Il Servizio Clienti è a sua disposizione per qualsiasi chiarimento dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00.



I migliori saluti

Dispute Issuing Licensing

Solo a chiusura estratto conto, questo cosa vuol dire a chiusura del mese? cioè lo vedrò domani?
 
Scusa ma non ci hai ancora detto la cosa più importante: qual è la causale del movimento contabilizzato?? Penso sia fondamentale per capire quale può essere stato il problema. Se c'è scritto ad esempio "prelievo da ATM di via (la via dove hai prelevato)" allora la banca non può dire che non risultano fatti movimenti con la tua carta. Se invece c'è scritto altro si aprono altri scenari.. come quello di una truffa ancora più ingegnosa rispetto alla forcella..
 
appena 1 ora fa la risposta NEXI

Desideriamo informarla che abbiamo disposto il rimborso dell'addebito contestato, per l'importo complessivo di euro 250,00 ,in attesa che si completino le verifiche del caso.



Tale importo verrà registrato nell'estratto conto Nexi del corrente mese; il movimento di rimborso potrà essere da lei riscontrato consultando il dettaglio dei movimenti, solo a chiusura dell'estratto conto.



Le ricordiamo che tale rimborso non preclude la possibilità per Nexi Payments di dimostrare, anche in un momento successivo, che l' operazione di pagamento era stata autorizzata.



Il Servizio Clienti è a sua disposizione per qualsiasi chiarimento dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00.



I migliori saluti

Dispute Issuing Licensing

Solo a chiusura estratto conto, questo cosa vuol dire a chiusura del mese? cioè lo vedrò domani?

Ciao, esperienza personale...attento che dopo opportune verifiche non si riprendano il rimborso.
 
Scusa ma non ci hai ancora detto la cosa più importante: qual è la causale del movimento contabilizzato?? Penso sia fondamentale per capire quale può essere stato il problema. Se c'è scritto ad esempio "prelievo da ATM di via (la via dove hai prelevato)" allora la banca non può dire che non risultano fatti movimenti con la tua carta. Se invece c'è scritto altro si aprono altri scenari.. come quello di una truffa ancora più ingegnosa rispetto alla forcella..

non mi è stata detta neanche a me, so solo che realmente anche loro si sono accorti che quei soldi non sono mai usciti da quel ATM.
oggi pomeriggio altra email da NEXI

desideriamo informarla che abbiamo provveduto a rimborsare gli addebiti contestati relativi alle operazioni di seguito elencate. Tale importo verrà registrato nell’estratto conto NEXI del corrente mese; il movimento di rimborso potrà essere da lei riscontrato consultando il dettaglio dei movimenti, solo a chiusura dell’estratto conto.

vorrei solo capire, chiusura estratto!? mese corrente!? che devo aspettare un altro mese intero per riavere i miei soldi??
 
Ultima modifica:
ho appena chiamato a nexi, dicono che tutto è andato a buon fine, ma per vederli in conto ancora passano 10 giorni lavorativi... forse meno :eek:
 
Volevo informarvi che proprio oggi ho ricevuto il bonifico da nexi per l'importo citato nei messaggi precedenti.
Alla fine nexi super operativa, dalla data di apertura disputa il 25/6 oggi 5/7 bonifico per estinguere il debito.
Di chi sia stata la colpa non so.... l'atm non ha funzionato correttamente, non erogando, ma chebanca ha fatto ugualmente l'addebito !!!
Grazie per le vostre dritte, alla fine non ce stata da parte mia nessuna prova, solo a voce e tutto è andato bene.
 
ma chebanca ha fatto ugualmente l'addebito
la gestione delle carte ora è tutta in capo a nexi, se loro comunicano che X è stato prelevato chebanca segna il prelievo. Comunque buono che hanno risolto, sicuramente l'atm aveva problemi, Nexi comunque ora gestisce un giro molto grosso in Italia (rispetto a quando si chiamavano CartaSi)
 
la gestione delle carte ora è tutta in capo a nexi, se loro comunicano che X è stato prelevato chebanca segna il prelievo. Comunque buono che hanno risolto, sicuramente l'atm aveva problemi, Nexi comunque ora gestisce un giro molto grosso in Italia (rispetto a quando si chiamavano CartaSi)

realmente non so cosa è successo, ma si l'atm i soldi non li ha erogati e questi soldi mi erano erroneamente stati addebitati... ora tutto risolto, grazie <3
 
Indietro